Migliori CPU del momento

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KeJo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao,
spero sappiate aiutarmi nella scelta di un buon computer...

allora, io uso il pc per fare un po di tutto, tranne che giocarci:
uso programmi 3d, flash 8, photoshop (per dirne di pesanti),
poi ovviamente uso firefox, e altri programmi piu' leggeri.
molto spesso tutti sti programmi (o quasi tutti) li uso contemporaneamente.

quale pc posso comprare per le mie esigenze?

premetto che non voglio spendere assai ( sui 600 EURO o giu di li) ma che voglio un buon prodotto, magari compatibile col futuro vista, magari con cpu dual core a 64 bit :D

sapete consigliarmi qualche modello?
mi dite quali sono le migliori cpu da poter scegliere?

grazie ragazzi!

hai bisogno di almeno 1 gb di ram per potere aprire 6-7 programmi contemporaneamente vai su pentium 4 3,00ghz scheda video di media potenza e scheda audio da 24-bit ti consiglio la asus come marca
in tutto dovresti spendere sui 500-600 euro. ciao!!

vai sul conroe 6400,come minimo 2gb di ram ormai tutte le applicazioni ne chiedono 2gb...

batman ha detto:
vai sul conroe 6400,come minimo 2gb di ram ormai tutte le applicazioni ne chiedono 2gb...

:sisi: :sisi: :sisi: mi piace troppo sta faccina!!:lol: :lol: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Ma se non devi andare sull'economico puoi anche farti un E6600, almeno hai 4 mega di cache, che effettivamente serve più nei programmi che fanno calcoli pesanti rispetto ai giochi che scaricano tutto su schdea video.
2 Giga di Ram direi Ok, magari se trovi ram a latenza bassa sarebbe meglio :)

Shinetop ha detto:
Ma se non devi andare sull'economico puoi anche farti un E6600, almeno hai 4 mega di cache, che effettivamente serve più nei programmi che fanno calcoli pesanti rispetto ai giochi che scaricano tutto su schdea video.

:sisi:

2 Giga di Ram direi Ok, magari se trovi ram a latenza bassa sarebbe meglio

penso gli bastino pure DDR2-667 :)

Shinetop ha detto:
2 Giga di Ram direi Ok, magari se trovi ram a latenza bassa sarebbe meglio :)

la ram a latenza bassa sui processori che lavorano sul front side bus non porta alcun beneficio...

batman ha detto:

ma ke state a dì tutti!!!!deve spendere 600€ x tutto il pc nn 600€ tra cpu, mobo e ram!!!!:cav: :muro: :muro: :muro:

most_wanted ha detto:
ma ke state a dì tutti!!!!deve spendere 600€ x tutto il pc nn 600€ tra cpu, mobo e ram!!!!:cav: :muro: :muro: :muro:
azz, io non avevo letto nemmeno il post dell'autore.

allora se prende:

INTEL Core 2 Duo E6300 195€
ASRock ConRoeXFire-eSATA2 81€
2x512MB TEAM-GROUP PC5300 CL5 DDRII-667MHz 100€
SAPPHiRE ATi RADEON X1600PRO 256MB 88€
LC Power Scorpio 480watt 54€
160GB SAMSUNG SATAII 7200rpm 8MB cache 57€
Case Economico 30€

tot. 605€

gli viene una buona config con quei soldi

Io farei così
CPU Intel Core 2 duo E6300 (1866Mhz) 2MB L2 Boxed 195eu
MOBO Asrock ConRoe945G-DVI 70eu
RAM 2X TEAM 1GB DDR-II 667 212eu
VGA integrata
HD Maxtor 160GB DiamondMax10 SATA II 3.0Gb/s 8MB 58eu
FD 7eu
MDVD NEC 3550 Dvd Dual Layer 16x 33eu
CASE+ALI Colors 8001 B34 450W silver&black 39eu

tot 614eu

Crack ha detto:
la ram a latenza bassa sui processori che lavorano sul front side bus non porta alcun beneficio...

Dici davvero? Quindi i benfici di ram a latenza bassa li hai su proci AMD? Potresti spiegare? Grazie

Sì, i proci intel hanno maggiore vantaggio dalla frequnza, quelli AMD dalla latenza....

Sorenson ha detto:
Dici davvero? Quindi i benfici di ram a latenza bassa li hai su proci AMD? Potresti spiegare? Grazie

intel non trae vantaggio dalle ram a basse latenze perchè lavora su un bus differente da quello di amd. il bus è la velocità o il metodo con cui il procio comunica con le ram e i proci intel usano il bus FSB (front side bus) che si trova nel northbridge della scheda madre (quindi non è integrato nel procio) quindi intel per comunicare con le ram deve prima passare dalla scheda madre e perciò sono da preferire ram con frequenze piu alte in modo che ci stanno meno tempo per arrivare al northbridge. mentre amd lavora sull'hyper transport, sto bus è direttamente integrato nel procio (ed è piu sensibile ai timing delle ram) quindi comunica direttamente con le ram senza passare dalla scheda madre percio amd nun se ne fa nulla delle frequenze e intel niente dei timing

a parte penso che l'autore del topic non risponderà più visto che è da 4 giorni che non posta più.

certo che la cosa è comica. il topic si intitola migliore cpu del momento, poi leggi e vuole un pc ottimo per fare applicazioni pesanti con 600€, c'è qualche discrepanza nel tutto :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro