• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Migliori componenti per assemblare pc per gaming massimo 900€

Pubblicità

faru

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi.
Ho letto prima di iscrivermi al forum i consigli che avete dato ad altri riguardo ai componenti da usare per fare un nuovo pc, qualcosa ci ho capito ma non moltissimo.
Nel mio caso non so se mi conviene vendere (se possibile) il pc attuale in modo da recuperare qualcosa (riuscirei 150/160€?) per il budget o usare alcuni componenti tipo hd, alimentatore e case per quello nuovo.
La configurazione attuale è:

Processore: QuadCore Intel Core 2 Quad Q8400, 2676 MHz (8 x 335)
Scheda madre: Asus p5kpl se
Ram: 2 x 2 gb Corsair xms2 800Mhz
Scheda v
ideo: Sapphire Radeon HD 4870 1GB GDDR5
Hd: Maxtor Stm3500418as 500gb
Alimentatore: Nilox lc-8600btx 600W
Il case (non so dove trovare il modello) è uno di quelli comuni
Sistema operativo: Windows 7 ultimate

Non sono uno di quelli che vogliono giocare per forza con tutti i settaggi al massimo ecc ecc. Il monitor che uso è un 20" con risoluzione max 1600x900, mentre quando gioco, il più delle volte uso la tv, collegata tramite hdmi che è una lg640s da 42" full hd.
Sono in attesa di AC4 black flag, BF4, Gta5 ecc... Avrei voluto giocare a Crysis 3 ma è solo in Dx11.
Non voglio fare Ok.
Posso fare un buon pc con un I7 o devo stare su un I5? Non sono un grande fan di Amd, per il resto non ho nessuna preferenza per marche o quant'altro.
Cosa mi consigliate?
Acquisterei il tutto su internet. Grazie a tutti.

per giocare va bene anche una i5
comunque solita domanda: vuoi fare OC?

- - - Updated - - -

scusa ho letto solo ora che non vuoi fare oc
dammi un attimo e ti propongo la config.

- - - Updated - - -

Intel Core i5-4670 (190 euro)
Thermaltake Chaser A31 (60 euro)
G.Skill 8GB DDR3-1600 (60 euro)
MSI H87-G43 GAMING (90 euro)
LG GH24NSB0 (15 euro)
Western Digital WD Caviar Blue 1TB (50 euro)
hyper h60 (55 euro)
Enermax Triathlor FC 650W (80 euro)
EVGA GeForce GTX 760 Superclocked ACX (220 euro)
oppure una
EVGA GeForce GTX 770 Superclocked ACX (320 euro)
TOTALE: 820 euro/920 euro

Ultima modifica:
Si può fare di meglio
k7x4.webp

Alimentatore modulare, scheda grafica che si avvicina a una 7970, disspatore aftermarket, e un SSD. Che si può volere di più?

Grazie ragazzi mi sto chiarendo le idee.
Non avevo specificato che avrei preferito aggiungere un SSD.
L1NC5 dici che con la scheda che mi hai consigliato, mi avvicinerei ad una 7970, l'hai scelta per rimanere nel budget?. Ho fatto una veloce ricerca e ho visto che costerebbe circa 25€ in più la 7970, sarebbe giustificato passare alla 7970?

R9 280x e' un rebrand, nome diversi archittetura uguale alle sorelle precedenti. E' una 7970 con nome diverso.

Ultima modifica:
La scheda che ti ho messo io costa meno della 7970 perchè è un rebadge di quest`ultima (Hanno lo stesso identico processore, ma sulla R9 hanno fatto delle aggiunte marginali come il TrueAudio); non farti ingannare dal prezzo, le loro prestazioni sono molto simili.
Non so su che sito tu stia guardando i prezzi, ma da dove guardo io, fra le 2 schede c`è una differenza di 70€ (Poi cambia da modello a modello, ma non ti consiglierei di prendere GPU di Club3d, Palit, ecc.)
Ho messo un SSD perchè comunque rientrava nel budget e anche se in gaming non è molto utile, ti velocizza di molto il sistema operativo, e non c`era molto altro da aggiungere, a meno che tu non voglia prendere una scheda madre migliore o un case più costoso, a quel punto il discorso cambia.

Perfetto, allora rimango su quella che mi hai consigliato.
Per il resto non ho motivi particolare che richiedano una scheda madre o un case migliore.
I prezzi avevo dato un'occhiata veloce su ebay. A proposito mi puoi dire da dove hai preso tu i prezzi, mi sembrano buoni e con un costo di spedizione più che onesto.
Grazie

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda il pc che ho, dite che ne vale la pena cercare di venderlo? Un prezzo onesto quale potrebbe essere?

Certo, ti mando lo shop via PM.
Se non te ne fai nulla, potresti cercare di venderlo, ma non saprei a quanto riusciresti a piazzarlo...

Ho guardato sul sito che mi hai mandato. L'unica cosa che non hanno più disponibile è la scheda video. Che altro modello mi consigliate, magari sforando di poco il budget? Nvidia?

Potresti prendere il modello MSI della GPU oppure passare a una 7970 o una 770, ma costano molto di più.

Ciao ragazzi.
Pensavo di poter chiudere il post e quindi aver assemblato il pc ma purtroppo ho avuto qualche imprevisto. Qualche giorno fa mi si è rotto il monitor e ho dovuto ritardare l'acquisto. Come monitor avrei scelto un: ASUS VE247T è uno dei più economici, c'è qualcosa di meglio a quel prezzo tra i 23" e 24", sul sito viene 138,97€.
La scheda video come consigliato sarà (spero se la trovo a buon prezzo) una: Sapphire Toxic r9 280x 3Gb GDDR5
Ho risparmiato sul case, ho fatto bene?
L'alimentatore Enermax triathlor 500W che mi avete consigliato non è più disonibile, neanche il 600W. Va bene quello scelto o devo optare per un'altro?
Scusate le nuove domande ma ho capito che i componenti e le disponibilità cambiano molto in fretta.
Grazie a tutti.
Posto il riepilogo dei componenti:
s.webp

- - - Updated - - -

Ragazzi ma la scheda video Sapphire Toxic r9 280x 3Gb GDDR5 è stata tolta dal mercato? E' quasi introvabile a meno di pagarla molto di più(320/400). Dove vedo io costa 273€ ma è almeno da 3 settimane che non ce l'hanno a magazzino.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro