Migliori caratteristiche per gestione e-commerce

Pubblicità

Vitcomp

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno,
sapreste consigliarmi le migliori caratteristiche o le più adatte, indicandomi un computer già assemblato o le componenti per assemblarlo, per la gestione di un e-commerce? Mi interessa in particolar modo:
- accesso a Internet velocissimo, per caricare online tantissime foto degli oggetti nel minor tempo possibile
- passaggio di moltissime foto da smartphone/usb al computer in cartelle, nel minor tempo possibile
- altro, consigliatemi voi, grazie

Buongiorno,
sapreste consigliarmi le migliori caratteristiche o le più adatte, indicandomi un computer già assemblato o le componenti per assemblarlo, per la gestione di un e-commerce? Mi interessa in particolar modo:
- accesso a Internet velocissimo, per caricare online tantissime foto degli oggetti nel minor tempo possibile
- passaggio di moltissime foto da smartphone/usb al computer in cartelle, nel minor tempo possibile

è una richiesta che ha poco senso perchè un eventuale e-commerce è legato più che altro al servizio di hosting e non la pc che usi

Per gestire un sito on line anche un eccomerce basta un semplice pc e una linea intenret dedicata buona e un buon serizio di hosting
la velocità in cui carica le ionformazioni è dato dalla libnea internet e dal tipo di servizi che hai sottoscritto al livello di hosting

Ma non serve un pc particoalre qualsiasi pc va bene anche un mini pc

Ultima modifica:
Buongiorno,
come ha scritto crime, dipende dall'hosting e dalla tua connessione il trasferimento di file e non dal pc che possiedi, anche il pc più economico ha un wifi 5G e una porta ethernet 2.5G, che va ben oltre la capacità dei router/modem

grazie per le vostre celeri risposte,
in pratica mi state dicendo che in fase di assemblaggio non c'è nulla che possa fare per migliorare o o avere il massimo di velocità per le mie 2 richieste?

per quanto riguarda l'hosting posso dirvi che gli e-commerce da gestire sarebbero i vari Amazon, Ebay, Subito, Vinted, Wallapop..

Ultima modifica da un moderatore:
in pratica mi state dicendo che in fase di assemblaggio non c'è nulla che possa fare per migliorare o o avere il massimo di velocità per le mie 2 richieste?
in fase di montaggio no, ma devi assicurarti di avere una connessione stabile, meglio via cavo diretto al router
saresti sempre limitato dalla porta usb del tuo telefono (quale possiedi?)

è una richiesta che ha poco senso perchè un eventuale e-commerce è legato più che altro al servizio di hosting e non la pc che usi

Per gestire un sito on line anche un eccomerce basta un semplice pc e una linea intenret dedicata buona e un buon serizio di hosting
la velocità in cui carica le ionformazioni è dato dalla libnea internet e dal tipo di servizi che hai sottoscritto al livello di hosting

Ma non serve un pc particoalre qualsiasi pc va bene anche un mini pc
Per quanto riguarda il mini pc puoi consigliarmi qualcosa di specifico? Il mini pc può stare acceso anche un giorno intero?

in fase di montaggio no, ma devi assicurarti di avere una connessione stabile, meglio via cavo diretto al router

saresti sempre limitato dalla porta usb del tuo telefono (quale possiedi?)
Si il cavo diretto al router c'è
Hai centrato per quanto riguarda il passaggio smartphone/pc , è la fase che mi fa perdere più tempo
se potete consigliatemi anche in questo senso uno smartphone android, grazie
*attualmente ho un Motorola Moto-G di fascia bassa ma che posso sostituire in qualsiasi momento

in pratica le due operazioni "critiche" che attualmente mi rallentano il lavoro sono:
- passaggio da smarthphone a PC
- caricamento foto online nei vari server (Amazon, Ebay, Subito, Vinted, Wallapop..)

Se potete indicarmi come posso velocizzare al massimo queste operazioni, vi sarei grato!

Si il cavo diretto al router c'è
Hai centrato per quanto riguarda il passaggio smartphone/pc , è la fase che mi fa perdere più tempo
se potete consigliatemi anche in questo senso uno smartphone android, grazie
*attualmente ho un Motorola Moto-G di fascia bassa ma che posso sostituire in qualsiasi momento
fammi capire come lavori:
1. fai foto dei prodotti da telefono e poi li sposti sul pc per mandarli online?
2. hai un programma che crea automaticamente gli articoli o fai tutto a mano?
3. le foto le fai in giro o sempre nello stesso luogo? il luogo delle foto e quello dove si trova il pc è differente?

Devi passare dal fileupload delle varie applicazioni quindi non c'è modo di velocizzarle

fammi capire come lavori:
1. fai foto dei prodotti da telefono e poi li sposti sul pc per mandarli online?
2. hai un programma che crea automaticamente gli articoli o fai tutto a mano?
3. le foto le fai in giro o sempre nello stesso luogo? il luogo delle foto e quello dove si trova il pc è differente?
1. si esattamente, questo è il mio metodo di lavoro attuale
2. tutto manualmente, gli articoli possono essere i più disparati
3. le foto le faccio in luoghi diversi, ed il PC si trova in altro luogo rispetto a dove faccio foto

Devi passare dal fileupload delle varie applicazioni quindi non c'è modo di velocizzarle
se puoi spiegarmi, non conosco la cosa

se puoi spiegarmi, non conosco la cosa
intende che nel momento in cui parte l'upload del file verso un server (amazon, ebay, ecc..) sei condizionato dalla banda che ti danno loro e non dalla tua linea internet
3. le foto le faccio in luoghi diversi, ed il PC si trova in altro luogo rispetto a dove faccio foto
hai 2 soluzioni per velocizzare lo spostamento dei file:
il più economico è utilizzare un servizio cloud che sincronizzi in automatico la cartella delle foto sul telefono e una cartella del pc, l'applicazione di google driver dovrebbe permetterlo
quella più costosa è usare un NAS synology che funzioni allo stesso modo di google driver, copiando però le foto del telefono, direttamente sul NAS, da cui puoi accedere dal pc come qualsiasi altra cartella

Pubblicità
Pubblicità
Indietro