Migliori Cantanti Rock - Metal

Pubblicità
Come sempre non vedo il nostro amato cantante dei TOKKIOTEL :lol:

Bill_Kaulitz.JPG

Come sempre non vedo il nostro amato cantante dei TOKKIOTEL :lol:

Bill_Kaulitz.JPG

ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:shock::shock::shock::shock::shock::shock:

:D:lol::asd: Una cosa (e sottolineo cosa) inutile e una feccia dell'umanita', voce orrenda, gruppo commerciale al massimo (fateci caso, l'avete piu' sentiti voi? moda gia' passata).
Unica parola... SCHIFO ed e' quello che mi fanno e che fanno. (cattivello vero?:asd:)

Adesso se non vi dispiace devo andare in bagno :asd:

inutile sprecare tempo e denaro per parlare dei tokiohotellini. se solo penso ai server sparsi per il pianeta che tengono immagazzinati i dati, i messaggi, le foto dei TH, mi fa venire da piangere....tanta energia elettrica che potrebbe essere impiegata in modo molto piu proficuo.

rispondo a f-corvus: come album dei dream theater, ti consiglio di cominciare con Awake e Metropolis part 2, sicuramente tra i migliori del gruppo e, a mio avviso, della storia del metal.

Ma ascoltatevi un bel Joe Lynn Turner...un po' gaio ma con una voce fantastica.
Oppure Tony Martin, oppure Glenn Hughes

Dunque per il rock direi giggi d'alessio e per il metal cristina d'avena... :lol:

Ok, andiamo con il commento serio:

1 - Avete scordato Michael Kiske e Jorn Lande...
2 - Secondo me, soprattutto in ambito metal, il cantato è talmente vario da dover essere diviso in stili con classifiche dedicate.

Rock - Freddy Mercury

Metal classico - Bruce Dickinson

Power Metal - Kai Hansen per voce non pulita e Morby dei domine per voce pulita (quanto cavolo sale?).

Death/Thrash: Chris Valagao degli Zimmers Hole (copre dallo screaming al growl con un'elasticità vocale eccezionale).

Menzione particolare per Mathias Blad, cantante dei Falconer, per le tonalità particolari che usa (molto più basso del solito registro metal).

Beh... citiamo un nome italiano... Michele Luppi.. ascoltatelo e ditemi se non ha una voce molto bella inoltre ha un fiato pauroso ... i suoi acuti sono veramente belli.. :lol:

Bisogna innanzitutto intenderci cosa si intende per miglior cantante: se vogliamo inquadrarlo a tutto tondo (capacità, presenza scenica, carisma, rappresentatività, valore storeografico ecc.) è un discorso, oppure per doti e capacità tecniche.
Siccome ritengo che il metro di giudizio debba essere il secondo, ho qualche perplessità soprattutto sulla parte metal:
ok le prima 4 posizioni (sta poi ai gusti individuali eventuali spostamenti), ma Lemmy, Ozzy e Hatfield tecnicamente proprio non ci stanno. Ci metterei invece Ian Gillan, David Coverdale, Tobias Sammet, Kai Hansen, Geoff Tate, Rob Rock.
Nel rock francamente toglierei Dylan, che in fondo cantava male e suonava peggio, e ci metterei David Bowie, Rogel Daltrey, Rod Stewart, Steve Perry, Lou Gramm.
Anch’io chissà quante no ho saltati.

Già il nome Ace of Spades dovrebbe dire tutto :asd:

La musica x me è un campo vastissimo; io di mio come Rock puro, amo Freddie Mercury dei Queen e Bon Scott degli AC/DC.

Poi ammiro anche i Placebo e i mitici Nirvana.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro