UFFICIALE Migliori Build Gaming Aprile 2024

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Esto Perpetua

Utente Attivo
171
9
CPU
i5-3570K
HDD
ATA 500Gb
GPU
Palit geforce GTX 670
Monitor
Brilliance 234Cl
PSU
OCZ 850W 80 Gold
Case
Cooler master
OS
Windows 7
che fascia? puoi sempr aprire un thread e fartela fare su misura
Mi chiedevo se tra qualche mese esce qualcosa di nuovo. Se conviene aspettare, pero se non sbaglio prima della seconda metà del 2020 non c'è niente.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Mi chiedevo se tra qualche mese esce qualcosa di nuovo. Se conviene aspettare, pero se non sbaglio prima della seconda metà del 2020 non c'è niente.

La guida viene aggiornata di volta in volta tranquillo :ok:
 

Paulthecer

Utente Attivo
67
13
CPU
T7500
HDD
250 GB
RAM
3 GB
GPU
GeForce 8400 GS
OS
Windows Vista
Domanda: con una build da 800 € pensate sia possibile giocare al nuovo Call Of Duty e fare Foto/Video editing?
 

fakeping

Nuovo Utente
21
1
Ciao a tutti, qualcuno sa darmi novità riguardo uscita dei nuovi processori Intel 10 gen. e delle nuove schede video nvidia serie 3000?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ciao a tutti, qualcuno sa darmi novità riguardo uscita dei nuovi processori Intel 10 gen. e delle nuove schede video nvidia serie 3000?

In sintesi, per quello che si sa riguardo le nuove Nvidia 3000:

Manca ancora molto tempo alla presentazione delle nuove schede video.
Il passaggio ai 7 nm porterà ad un aumento nelle prestazioni rilevante.
La maggior parte delle GPU Ampere sarà prodotta da TSMC.
Il numero di RT Core sarà più elevato che nelle attuali GPU.
l nuovo processo produttivo a 7 nm potrebbe portare fino al 50% di prestazioni in più e consumi più bassi a parità di CUDA Core.
Il processo produttivo a 7 nm consentirà maggiore potenza, consumi più bassi e chip di minori dimensioni rispetto a Turing, che ricordiamo è la GPU consumer più grande mai prodotta da NVIDIA.

Secondo l’analista di Raymond James Chris Caso, le cui parole sono state riportate dal sito nipponico HKEPC, Nvidia avrebbe scelto il palcoscenico della GTC, il prossimo marzo, per introdurre le GPU Ampere destinate ai datacenter, ovvero degli acceleratori Tesla.
La serie GeForce RTX 3000, invece, sarà svelata al Computex 2020.
L’azienda avrebbe in programma di portare sul mercato dapprima le schede di fascia alta, come la RTX 3080, per poi seguire nei mesi successivi con il resto della gamma.

Per concludere, si vocifera che le potenziali RTX 3080 e RTX 3080 Ti dovrebbero posizionarsi su prezzi più bassi delle attuali RTX 2080 e RTX 2080 Ti.


Quanto costerà tutto questo?
 

fakeping

Nuovo Utente
21
1
In sintesi, per quello che si sa riguardo le nuove Nvidia 3000:

Manca ancora molto tempo alla presentazione delle nuove schede video.
Il passaggio ai 7 nm porterà ad un aumento nelle prestazioni rilevante.
La maggior parte delle GPU Ampere sarà prodotta da TSMC.
Il numero di RT Core sarà più elevato che nelle attuali GPU.
l nuovo processo produttivo a 7 nm potrebbe portare fino al 50% di prestazioni in più e consumi più bassi a parità di CUDA Core.
Il processo produttivo a 7 nm consentirà maggiore potenza, consumi più bassi e chip di minori dimensioni rispetto a Turing, che ricordiamo è la GPU consumer più grande mai prodotta da NVIDIA.

Secondo l’analista di Raymond James Chris Caso, le cui parole sono state riportate dal sito nipponico HKEPC, Nvidia avrebbe scelto il palcoscenico della GTC, il prossimo marzo, per introdurre le GPU Ampere destinate ai datacenter, ovvero degli acceleratori Tesla.
La serie GeForce RTX 3000, invece, sarà svelata al Computex 2020.
L’azienda avrebbe in programma di portare sul mercato dapprima le schede di fascia alta, come la RTX 3080, per poi seguire nei mesi successivi con il resto della gamma.

Per concludere, si vocifera che le potenziali RTX 3080 e RTX 3080 Ti dovrebbero posizionarsi su prezzi più bassi delle attuali RTX 2080 e RTX 2080 Ti.


Quanto costerà tutto questo?
Ottimo, quindi mi sembra di capire che prima di questa estate non avremo nessuna 3000 sotto le mani, mentre per il discorso delle nuove cpu Intel e Amd sai dirmi qualcosa?
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
mi scuso con @Manuel Ferrari per l'ot nel caso elimino il messaggio:inchino:
mentre per il discorso delle nuove cpu Intel e Amd sai dirmi qualcosa?
domani inizia il ces 2020 e si ipotizza ci sarà la presentazione dei nuovi processori intel...quindi da domani fino al 10 aspettiamoci qualche novità qualche notizia è già apparsa in ogni caso vedi qui
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
mi scuso con @Manuel Ferrari per l'ot nel caso elimino il messaggio:inchino:
domani inizia il ces 2020 e si ipotizza ci sarà la presentazione dei nuovi processori intel...quindi da domani fino al 10 aspettiamoci qualche novità qualche notizia è già apparsa in ogni caso vedi qui
è la solita minestra riscaldata, hanno preso cpu che già avevano e hanno cambiato nome, sempre se saranno confermati quelli
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
d'accordo ma in parte;l'i9 avrà 10 core 20 thread(quindi 2 core in più);tdp più alto e 5,2 GHz su singolo core(se le informazioni vengono confermate)per il resto ti do ragione (rinomineranno i9 come i7 e l' i7 come i5 aumentando il tdp)
 

shiningnight

Nuovo Utente
108
20
La mia attesa essendo appassionato solo di gaming è per le Gpu principalmente, in modo da avere più concorrenza nella fascia alta, mi aspetto da Amd qualcosa come almeno la 2080super con Raytracing a un prezzo inferiore ovviamente. Dalle voci le cose sembrano andare in quella direzione, vediamo se accadrà già oggi o alle prossime fiere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
d'accordo ma in parte;l'i9 avrà 10 core 20 thread(quindi 2 core in più);tdp più alto e 5,2 GHz su singolo core(se le informazioni vengono confermate)per il resto ti do ragione (rinomineranno i9 come i7 e l' i7 come i5 aumentando il tdp)
l'i9 raggiungeva i 230w di consumi da solo in full load, questo sicuramente andrà sui 250w, l'i3 è un vecchio i7-7700k e l'i5 un 8700k, il problema di fondo è l'architettura, ferma ormai da 4 anni, andando a pompare solamente la frequenza, alla fine andrà a finire come gli FX di amd
La mia attesa essendo appassionato solo di gaming è per le Gpu principalmente, in modo da avere più concorrenza nella fascia alta, mi aspetto da Amd qualcosa come almeno la 2080super con Raytracing a un prezzo inferiore ovviamente. Dalle voci le cose sembrano andare in quella direzione, vediamo se accadrà già oggi o alle prossime fiere
sicuramente sarà presentata la RX5600 che andrà a livello delle 1660
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili