UFFICIALE Migliori Build Gaming Aprile 2024

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ho il Bequiet dark power 12 da 750w. credo uno dei pochi, visto il prezzo esagerato. é nuova di quest'anno la serie 12. Lo hanno diminuito di prezzo nello shop tedesco dove ho preso questi giorni, di circa 30 euro. Ora si avvicina di più alla serie straight power 11.
Esteticamente è bellissimo, ma tanto non si vede nel pc, ingabbiato nella plastica copri psu. Il frontale full mesh, poi non mi serve molto visto che è rivolto sul filtro antipolvere inferiore del mio case Bequiet Silent base 802.
Inudibile l'alimentatore, pare fanless, peccato che a far rumore sono le ventole dal case (pure wings) se accese. Tecnologia particolare quella della ventola frameless silent wings. Certificazione titanium. Però a pc spento se si avvicina l'orecchio si sente un leggero-minimale ronzio. Spero sia per colpa di cavi o altro. Da bios vorrei spegnere tutte le porte usb e ho già spento le luci della scheda madre e mouse (via software logitech)
Il leggero ronzio che senti non è altro che Coil Whine.. nulla di preoccupante tranquillo visto che è un difetto che non rovina i componenti a lungo andare.
Se il ronzio ad esempio però era insopportabile ti consigliavo di cambiarlo (supponendo sia veramente l alimentatoread emettere il ronzio visto che potrebbe essere qualsiasi altro componente elettrico), ma se come dici te devi avvicinarci l orecchio per sentirlo, quindi non sembra essere così fastidioso, lasciatelo :).
 

edoardo94

Nuovo Utente
84
4
Ciao a tutti ragazzi.. Vi scrivo per chiedervi dei consigli.. So che non è il massimo come momento magari per rifarsi un pc da gaming, ma ormai sto periodo va avanti da più di un anno e non si sa quando finirà (sad)..
Allora, parto dicendo che la mia idea è quella di farmi un buon pc, che mi duri almeno 5-6-7 anni. Mi spiego meglio, quella volta che uscì la gtx 980, io mi presi una 970, e ci costruì un computer intorno.. Ad oggi utilizzo ancora quel pc, non ci ho mai messo mano.. Ovvio i vari Gta - Warzone, mi girano con settaggi medio bassi, però girano tranquillamente.. Ora con l'uscita (manca troppo) di Battlefield vorrei rifarmi un pc di buon livello..
Il budget purtroppo non lo decido io, ma ormai sono i giochi a richiederlo :P io penso che debba stare intorno ai 1500-2000- massimo 2500? Ovviamente sono ben accetti vostri consigli e tutto quanto. La mia lista qui sotto è solo un punto da dove partire, non è detto che debba comprare per forza quei pezzi.. Allora partiamo:


CaseIo ho un Zalman Z11 Plus HF1, non so se sia grande abbastanza, ma vabbè nel caso ne prendo uno nuovo..
ProcessorePensavo un Processore i9 Intel® Core™ i9-11900F 8 core (2,5 GHz) 16 MB cache, però magari potrebbe bastare un i7?
Scheda madreASUS® ROG STRIX Z590-F GAMING WIFI (LGA1200, USB 3.2, PCIe 4.0) - ARGB-ready
RamDDR4 Corsair VENGEANCE 3000 MHz 32 GB (2 da 16 GB)
GPUTasto dolenteeee, io pensavo ad una NVIDIA GEFORCE RTX 3060 da 12 GB , secondo voi?
Drive ssd SAMSUNG 970 EVO PLUS M.2 1 TB, NVMe PCIe
AlimentatoreALIMENTATORE CORSAIR 650 W, basterebbe anche uno da meno, ma metti caso mai che dovessi cambiare scheda video e mettere qualcosa di più potente sarei tranquillo con un 650w
Raffreddamento processoreDissipatore CPU Corsair H100x Hydro Series ad alte prestazioni

Il monitor è questo https://www.benq.eu/it-it/monitor/gaming/ex2710.html
Voi che dite? Avete qualche consiglio a riguardo? Tranquilli ditemi pure se ci sono castronerie ecc, non mi offendo mica! :)
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti ragazzi.. Vi scrivo per chiedervi dei consigli.. So che non è il massimo come momento magari per rifarsi un pc da gaming, ma ormai sto periodo va avanti da più di un anno e non si sa quando finirà (sad)..
Allora, parto dicendo che la mia idea è quella di farmi un buon pc, che mi duri almeno 5-6-7 anni. Mi spiego meglio, quella volta che uscì la gtx 980, io mi presi una 970, e ci costruì un computer intorno.. Ad oggi utilizzo ancora quel pc, non ci ho mai messo mano.. Ovvio i vari Gta - Warzone, mi girano con settaggi medio bassi, però girano tranquillamente.. Ora con l'uscita (manca troppo) di Battlefield vorrei rifarmi un pc di buon livello..
Il budget purtroppo non lo decido io, ma ormai sono i giochi a richiederlo :P io penso che debba stare intorno ai 1500-2000- massimo 2500? Ovviamente sono ben accetti vostri consigli e tutto quanto. La mia lista qui sotto è solo un punto da dove partire, non è detto che debba comprare per forza quei pezzi.. Allora partiamo:


CaseIo ho un Zalman Z11 Plus HF1, non so se sia grande abbastanza, ma vabbè nel caso ne prendo uno nuovo..
ProcessorePensavo un Processore i9 Intel® Core™ i9-11900F 8 core (2,5 GHz) 16 MB cache, però magari potrebbe bastare un i7?
Scheda madreASUS® ROG STRIX Z590-F GAMING WIFI (LGA1200, USB 3.2, PCIe 4.0) - ARGB-ready
RamDDR4 Corsair VENGEANCE 3000 MHz 32 GB (2 da 16 GB)
GPUTasto dolenteeee, io pensavo ad una NVIDIA GEFORCE RTX 3060 da 12 GB , secondo voi?
Drive ssd SAMSUNG 970 EVO PLUS M.2 1 TB, NVMe PCIe
AlimentatoreALIMENTATORE CORSAIR 650 W, basterebbe anche uno da meno, ma metti caso mai che dovessi cambiare scheda video e mettere qualcosa di più potente sarei tranquillo con un 650w
Raffreddamento processoreDissipatore CPU Corsair H100x Hydro Series ad alte prestazioni

Il monitor è questo https://www.benq.eu/it-it/monitor/gaming/ex2710.html
Voi che dite? Avete qualche consiglio a riguardo? Tranquilli ditemi pure se ci sono castronerie ecc, non mi offendo mica! :)
Ma oltre al gaming te cosa ci fai col pc?
L'alimentatore è quello che possiedi già? (Intemdo il corsair da 650w).
 

edoardo94

Nuovo Utente
84
4
Ma oltre al gaming te cosa ci fai col pc?
Budget massimo a disposizione per "l'upgrade"?
Ciao, intanto graziep er la risposta, e scusa per il post dall'altra parte, non sapevo se postare la build completa qui andasse bene o meno..
Comunque che intendi con upgrade? Cioè che upgrade?
Io questo pc qui sopra lo dedicherei al 95% al gaming, il mio lavoro non c'entra con il computer qui sopra..
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao, intanto graziep er la risposta, e scusa per il post dall'altra parte, non sapevo se postare la build completa qui andasse bene o meno..
Comunque che intendi con upgrade? Cioè che upgrade?
Io questo pc qui sopra lo dedicherei al 95% al gaming, il mio lavoro non c'entra con il computer qui sopra..
Ho letto adesso il budget a disposizione.
Se il pc lo userai esclusivamente per giocare in full hd 144hz te la cavi spendendo moolto meno.
Se ti interessa ti elenco i componenti :).
Ho aggiornato il post sopra, dai un occhio.
 

edoardo94

Nuovo Utente
84
4
Ho letto adesso il budget a disposizione.
Se il pc lo userai esclusivamente per giocare in full hd 144hz te la cavi spendendo moolto meno.
Se ti interessa ti elenco i componenti :).
Ho aggiornato il post sopra, dai un occhio.
Boh guarda, il monitor ce l'ho già, quindi se dici che comunque full hd 144hz è buono lascerei così, se invece dici che è una tecnologia passata, che dovrei valutare magari un acquisto, allora i soldi che dici che potrei risparmiare, li investirei in un monitor migliore :)
Per quanto riguarda l'alimentatore, non tenere conto dei pezzi che ho, nel senso che il pc che ho ora, lo do a mio fratello che lui ogni tanto gioca ai vari Age of empries etc (niente di così grosso) e quindi può andargli bene.. DI conseguenza io dovrei comprarmi tutto (tranne appunto il monitor se non serve)
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Boh guarda, il monitor ce l'ho già, quindi se dici che comunque full hd 144hz è buono lascerei così, se invece dici che è una tecnologia passata, che dovrei valutare magari un acquisto, allora i soldi che dici che potrei risparmiare, li investirei in un monitor migliore :)
Per quanto riguarda l'alimentatore, non tenere conto dei pezzi che ho, nel senso che il pc che ho ora, lo do a mio fratello che lui ogni tanto gioca ai vari Age of empries etc (niente di così grosso) e quindi può andargli bene.. DI conseguenza io dovrei comprarmi tutto (tranne appunto il monitor se non serve)
Dipende molto dalle tue esigenze e tipologie di gioco a cui andrai a giocare la scelta del monitor.. per il FHD 144 hz la 3060/3060 ti va bene ma se decidi di cambiare monitor con che so un 2k 144 hz devi puntare ad una 3070/3080 mentre per il 4k una 3080/3090.
 

edoardo94

Nuovo Utente
84
4
Dipende molto dalle tue esigenze e tipologie di gioco a cui andrai a giocare la scelta del monitor.. per il FHD 144 hz la 3060/3060 ti va bene ma se decidi di cambiare monitor con che so un 2k 144 hz devi puntare ad una 3070/3080 mentre per il 4k una 3080/3090.
Allora.. Ti direi, sicuramente il nuovo Battlefield, poi titoli che usciranno.. però ecco, lavorando, giocherei un po' alla sera quindi quelle 3-4 volte a settimana due orette alla sera.. Ho diversi giochi più e meno pesanti.. Da Age of empires, a Dayz, Arma III, Battlefield, Warzone.. Cose di questo genere diciamo..
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,608
12,060
Allora.. Ti direi, sicuramente il nuovo Battlefield, poi titoli che usciranno.. però ecco, lavorando, giocherei un po' alla sera quindi quelle 3-4 volte a settimana due orette alla sera.. Ho diversi giochi più e meno pesanti.. Da Age of empires, a Dayz, Arma III, Battlefield, Warzone.. Cose di questo genere diciamo..
con cosa lavorerai per prendere una stufa come l'i9?
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Cioè? No infatti, su l'i9 non ero sicuro.. penso che i7 vada comunque bene
Io penso che il 5800x fa al caso tuo..
Lui intende che programmi userai per lavorare?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili