Migliore WS mobile architetto Budget 3000euro

Luca Calia di Pinto

Nuovo Utente
2
0
Cerco workstation mobile per programmi come Sketchup/ Autocad/ Rhinoceros/ Blender e il pacchetto adobe.
Ne faro' un utilizzo lavorativo principalmente simil-desktop collegato ad un secondo monitor.
Cercando in internet workstation mobili ho trovato dei pc che piu o meno condividono le stesse caratteristiche (quadro rtx3000, intel I-7 10th gen 6/8core, 1Tb SSD e 32GB di RAM) con qualche piccola variazione, ma in questa ricerca mi sono chiesto una cosa: le performance con schede grafiche come la Quadro RTX3000 e superiori sono di molto superiori alle cugine GeForce RTX?
comunque alcuni dei pc che ho potuto osservare sono questi:
- Dell Precision 7550
- MSI WS75 (WF75) 10-TK
- Asus ProArt Studiobook Pro 15 / ProArt studiobook 17

C'e' di meglio per un budget di circa 3000 euro?
Grazie in anticipo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,488
12,014
sarebbe meglio guardare prima i benchmark e non il marchio o il prezzo, molto probabilmente ti sarai imbattuto in molte delle cpu presenti in questa lista
le schede quadro sono utili in determinati casi, ma non indispensabili, con l'uscita dei driver studio di nvidia, la differenza si è abbastanza assottigliata
stando abbondantemente sotto il budget, c'è questo dalla spagna, ryzen 5800H, 32gb di ram, 1Tb di ssd e una RTX 3070 con 8gb di VRAM, da non confondere con la quadro RTX 3000, che appartiene alla serie precedente
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Luca Calia di Pinto

Nuovo Utente
2
0
Ok fondamentalmente quindi secondo te non c'e' bisogno di cercare un prodotto con schede quadro ma sono piu che sufficienti le nvidia RTX di nuova generazione. Tengo in mente il Rog che mi hai linkato ma ne cerco uno con tastiera italiana. Se hai qualche altro computer da consigliarmi per ampliare i miei orizzonti ti ringrazio.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,920
1,742
Ok fondamentalmente quindi secondo te non c'e' bisogno di cercare un prodotto con schede quadro ma sono piu che sufficienti le nvidia RTX di nuova generazione. Tengo in mente il Rog che mi hai linkato ma ne cerco uno con tastiera italiana. Se hai qualche altro computer da consigliarmi per ampliare i miei orizzonti ti ringrazio.

Ciao! Come alternativa, oltre ai già proposti modelli, io suggerirei di valutare una soluzione come Questa personalizzandosi la propria WS mobile. ho già selezionato le componenti e ne esce un ottimo dispositivo da lavoro! Compreso anche di presa Thunderbolt 3 super veloce
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,488
12,014
Ciao! Come alternativa, oltre ai già proposti modelli, io suggerirei di valutare una soluzione come Questa personalizzandosi la propria WS mobile. ho già selezionato le componenti e ne esce un ottimo dispositivo da lavoro! Compreso anche di presa Thunderbolt 3 super veloce
quelle scocche così piccole non mi danno l'impressione di avere una grande dissipazione, preferisco i prodotti XMG se si vuole andare sul custom
Ok fondamentalmente quindi secondo te non c'e' bisogno di cercare un prodotto con schede quadro ma sono piu che sufficienti le nvidia RTX di nuova generazione. Tengo in mente il Rog che mi hai linkato ma ne cerco uno con tastiera italiana. Se hai qualche altro computer da consigliarmi per ampliare i miei orizzonti ti ringrazio.
la serie 5000 di ryzen e 3000 di nvidia per notebook sono stati presentati al CES di gennaio, quindi la roba sta arrivando poco alla volta, in italia non arriverà molto, dato che a livello informatico ci sono paesi che hanno la precedenza, questo è anche il motivo del prezzo così basso rispetto a questo che è venduto dall'italia
puoi risolvere con degli sticker il problema della tastiera, non sono molti i tasti
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!