DOMANDA Migliore viedeocamera di sorveglianza

Pubblicità

catellaniF20

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
9
Buonasera a tutti.
Volevo avere un vostro parere riguardo all'acquisto di una videocamera di sorveglianza.
Il mio obiettivo è quello di posizionare all'interno della mia abitazione una cam che supporti il two-way audio, e possa anche far partire un segnale acustico (una sorta di allarme).
Qualcuno conosce e riesce a consigliarmi qualcosa?

Buonasera a tutti.
Volevo avere un vostro parere riguardo all'acquisto di una videocamera di sorveglianza.
Il mio obiettivo è quello di posizionare all'interno della mia abitazione una cam che supporti il two-way audio, e possa anche far partire un segnale acustico (una sorta di allarme).
Qualcuno conosce e riesce a consigliarmi qualcosa?
Ciao. In questo campo si va da poche decine a centinaia di euro che budget ti eri prefisso?

Porti cavo ethernet vero? Hai nvr? Vuoi full color notturno? Fissa o mobile? E soprattutto, spesa?
Per farti capire, con 100 euro si comprano "giocattoli" giusto per guardare i gatti nulla di serio.
Se vuoi appunto un giocattolo, ci sono le imou che tra i giocattoli sono le migliori, essendo prodotte da Dahua.

Grazie mille per le risposte. Come budget preferirei non superare i 200€. Non voglio montare nulla di professionale, semplicemente un "giocattolo".

Porti cavo ethernet vero? Hai nvr? Vuoi full color notturno? Fissa o mobile? E soprattutto, spesa?
Attualmente non ho il cavo ethernet, però ho la patch sul muro molto vicina quindi eventualmente non è un problema portare un cavo fino alla telecamera. Per quanto riguarda l'NVR non ce l'ho, volevo sapere se fosse possibile effettuare lo storage video su cloud. Full color notturno non è necessario, va benissimo qualcosa che permetta di "distinguere" le sagome. Per fissa o mobile preferirei qualcosa di fisso che possa però avere un buon angolo di rotazione.

Spero di essere stato il più chiaro possibile, e grazie nuovamente per l'interessamento.
Buone feste

Attualmente non ho il cavo ethernet, però ho la patch sul muro molto vicina quindi eventualmente non è un problema portare un cavo fino alla telecamera. Per quanto riguarda l'NVR non ce l'ho, volevo sapere se fosse possibile effettuare lo storage video su cloud.
Quello ti costerebbe molto, al massimo fai registrazione su scheda SD a bordo telecamera

Per fissa o mobile preferirei qualcosa di fisso che possa però avere un buon angolo di rotazione.

Questa non l'ho capita. Se è fissa non ha angolo di rotazione, una bullet rimane fissa come la monti, al massimo può avere ottica varifocale per zoommare.
Se invece vuoi ottica fissa, bisogna capire il DORI ovvero a che distanza vuoi riuscire a riconoscere le persone?

Grazie nuovamente per le risposte.
I prezzi sono in caduta libera al contrario che con l'hardware pc:
Questa non mi sembra male, ha supporto di sd a bordo (ho capito che lo storage su cloud è una spiaggia troppo lontana) e guardando le recensioni online parlano anche di un immagine abbastanza chiara. La tengo in conto, grazie mille Kelion!

Questa non l'ho capita. Se è fissa non ha angolo di rotazione, una bullet rimane fissa come la monti, al massimo può avere ottica varifocale per zoommare.
Se invece vuoi ottica fissa, bisogna capire il DORI ovvero a che distanza vuoi riuscire a riconoscere le persone?
Scusami mi sono inteso male, per telecamera fissa avevo inteso qualcosa di attaccato al muro con viti (piuttosto di una telecamera appogiata sopra un armadio). In ogni caso cercavo una PTZ (penso si chiamino così quelle "mobili", in caso contrario correggetemi).

roba seria

giocattolo valido per uso casalingo
in versione 5MP+5MP
ce l'ho a casa, la uso per guardare i gatti quando non c'è nessuno e fa il suo sporco lavoro senza problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro