Migliore videocamera economica per interni (poca luce)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

G4Z

Nuovo Utente
2
0
Come da titolo,

rimanendo intorno ai 200-300 euro si trova qualcosa?

Ho provato alcune economiche intorno ai 200 ma i video sono incredibilmente sgranati rispetto anche a un normale telefono entry-level.

Caratteristiche che mi interessano:

- video nitido per uso streaming da interno appartamento con scarsa illuminazione (camlink e uso videochiamata)
- stabilizzatore ottico
- possibilmente zoom buono

Oppure conviene andare direttamente di webcam ?

Grazie in anticipo
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao! Che macchine hai provato a prendere?
Per avere buone prestazioni al buio dovresti puntare a camere con sensori grandi, ma il prezzo si alza. Su quella cifra puoi trovare o qualcosa nell'usato, oppure una Sony RX100 per esempio
 

G4Z

Nuovo Utente
2
0
Ciao grazie del consiglio, in questo momento posso spendere poco. Avevo pensato a una
Panasonic HC V-380 ne parlano bene con la modalità notte. Prima ho provato delle sony entri level ma il risultato è completamente sgranato (interno appartamento con luce normale di lampadario). Ho visto che la Sony RX100 è una fotocamera con schermo senza sportello, funziona lo stesso bene con i video?

A questo punto quasi quasi i video vengono meglio con un cellulare Samsung fascia bassa! Il problema magari è la stabilizzazione ottica e il cavalletto.
 

Snakefly

Nuovo Utente
6
0
Se non vuoi svenarti non cercare la marca di tutta la telecamera, ma solo quella del sensore. Per un uso in penombra vanno bene tutte le telecamere, anche cinsesi economiche, però con sensore di alta qualità e ad alto guadagno luminoso. Ce ne sono moltissime in commercio. Quindi il mio consiglio è di cercare una macchina nobrand o di marca sconosciuta, che però monti un sensore Himax HM2131 oppure (anche meglio) Sony IMX307
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!