Migliore Ventola 120x120 Per Modding E Prestazioni

Altertrader

Utente Attivo
445
17
Ciao raga...il mio pc è quello in firma...ho fatto un buon lavoro sulla dissipazione del mio pc...ma per il gran finale ho deciso di cambiare le 3 ventole da 120x120 (1 in dotazione e 2 cooler master blu led)

Per quella in dotazione che è posizionata nella parte posteriore del case ho preso una Aerocool Turbine 3000

Mi mancano le 2 sul pannello laterale...che controllerò col rehobus zalman e quindi non è importantissima la silenziosità estrema ma è più importante la portata e l'estetica...

quale mi consigliate?

i ho visto queste Thermaltake iFlash 12

i149374_2040812s29.jpg


che ne dite? c'è di meglio come rapposto portata/estetica?
 
Ultima modifica:

zerocool90

Utente Attivo
348
3
Se vuoi il meglio io ti consiglio le NOCTUA NF-S12..... io ne ho tre è a parte che non le sento spostano una discreta quantità d'aria.
Senno ottime sono anche le NEXUS e PAPST.
 

Altertrader

Utente Attivo
445
17
zerocool90 ha detto:
Se vuoi il meglio io ti consiglio le NOCTUA NF-S12..... io ne ho tre è a parte che non le sento spostano una discreta quantità d'aria.
Senno ottime sono anche le NEXUS e PAPST.

La Noctua è forse la migliore ventola come silenziosità....ma mi sa che quella che ho postato io sia la migliore in commercio per estetica e portata, infatti se cerchi con google oltre a trovare varie rece di questa ventola, si trova anche una comparazione tra la Noctua e questa Thermaltake :D...in cui entrambe le ventole vengono lodate, la la Noctua consigliata a chi vuole il silenzio assoluto, la Thermaltake a chi vuole ottime prestazioni ed estetica ;)
 

Altertrader

Utente Attivo
445
17
Ciao ragzzi, come avevamo detto mi sarei fatto da tester per queste nuovissime Thermaltake iFlash 12, questi i dati tecnici:


RPM: 1600
NOISE: 16 DBA :shock:
AIR FLOW: 62 CFM :shock:
CONNETTORE: 3 pin e adattatore 4 pin
PREZZO: 16/18€ (PS: se siete di MI andate dal Drago così non pagate le spese di sped ;) )

Le ventole si presentano molto belle sul piano estetico, a mio avviso compatte e robuste. la parte posteriore è nera, quella anteriore è trasparente.

Nonappena le si accende si nota subito la loro particolarità, ovvero gli effetti avanzati di luce che solo queste fan ci possono regalare, non è la tipica illuminazione a led che illumina il case...bensì un più complesso gioco ottico e di luci che porta le ventole a creare cerchi e raggi luminosi, sfumando da un colore all'altro con effetti tipo dissolvenza (colori Blu, verde, rosso) senza illuminare eccessivamente il case, ottime per configurazioni con neon UV, dove una fan troppo luminosa contrasterebbe l'effetto dei neon UV.

La portata d'aria è davvero impressionante! non avevo mai trovato una ventola che spostasse una tale quantità d'aria...poi 2.. :D

Infine il fattore rumorosità, anche questo è decisamente positivo, le ventole non sono affatto rumorose al massimo e tramite un rheobus possono essere portate a mezza potenza e trasformarsi in ventole inudibili.

Conclusione: Le migliori ventole per coloro che oltre alla silenziosità hanno un occhio di riguardo all'estetica e alla portata 9/10

i151643_CIMG3556640x480.JPG


i151646_CIMG3557640x480.JPG


ciao :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!