DOMANDA Migliore utilizzo della batteria con notebook

Pubblicità

NNSarv

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti :), probabilmente se ne è già discusso molte volte,ma le opinioni che si trovano a riguardo sono sempre contrastanti :grat:, volevo domandare quale sia la procedura migliore da fare con la batteria-alimentatore del notebook durante l'uso, è meglio caricarlo al 100% poi staccare l'alimentatore e utilizzare il notebook in autonomia finchè non si scarica, oppure è meglio sempre tenere l'alimentatore collegato al notebook e utilizzarlo sempre al 100% di ricarica?

Grazie in anticipo :figo:

Se lo usi spesso attaccato e meglio tenerlo al 100% perchè tanto arrivato a carica completa la corrente bypassa la batteria e va direttamente ai componenti interni
E questo è sicuro al 100%? Ho sentito tanti pareri discorsanti in rete, cioè io tipo di solito uso la batteria finchè ne ho, ma quando è scarico e lo ricarico lo lascio attaccato finchè non lo spengo praticamente, anche se è al 100, e certi dicono che non va tanto bene, altri dicono come dici tu, mi piacerebbe vedere provando con un tester che realmemte dalla batteria non passa corrente

E questo è sicuro al 100%? Ho sentito tanti pareri discorsanti in rete, cioè io tipo di solito uso la batteria finchè ne ho, ma quando è scarico e lo ricarico lo lascio attaccato finchè non lo spengo praticamente, anche se è al 100, e certi dicono che non va tanto bene, altri dicono come dici tu, mi piacerebbe vedere provando con un tester che realmemte dalla batteria non passa corrente

Diciamo che fa delle microcariche ogni tanto ma roba da poco

In sostanza cercando le varie informazioni che si trovano a riguardo mi sembra di aver capito che in linea generale va bene sia lasciarlo sempre carico che anche lasciarlo scaricare ogni tanto :sisilui:

In sostanza cercando le varie informazioni che si trovano a riguardo mi sembra di aver capito che in linea generale va bene sia lasciarlo sempre carico che anche lasciarlo scaricare ogni tanto :sisilui:

Si ogni tanto bisogna farlo scarica fino a farlo spegnere, il top sarebbe che quando non si usa si stacca e si lascia la batteria a circa al 40%

Pubblicità
Pubblicità
Indietro