- 788
- 376
- CPU
- Ryzen 7 5800x3d
- Dissipatore
- Scythe Fuma 2
- Scheda Madre
- MSI B550 Gaming Plus
- HDD
- 1 HDD, 2 SSD M.2, 3 SSD Sata 3
- RAM
- Crucial BL2K 32GB (4x8GB) 3200Mhz
- GPU
- Rtx 3080 FE 10gb
- Audio
- Scarlett 2i2 3th Gen
- Monitor
- Lg 32gp850
- PSU
- Corsair rmx 750w
- Case
- Fractal Meshify 2
- Periferiche
- Logitech G505 Rgb + Motospeed Ck104 Silver Rgb
- Net
- Wind FTTC 100Mb
- OS
- Windows 11 x64
Salve di nuovo,
Avendo risolto molti dubbi grazie a questo gruppo mi ricolgo ulteriormente a voi per risolvere questo dillema.
Nei prossimi mesi sono intenzionato ad acquistare il visore Oculus Rift e ,siccome ha un costo importante, comunque voglio muovermi prima per non avere problemi poi ho una domanda da fare riguardante lo spazio necessario per poterlo utilizzare.
1: Avendo uno spazio utilizzabile non troppo esteso,come si vede dalle foto sarebbe lo spazio tra il letto e il muro, dalla scrivania con il pc fino al tappetto, (dopo il muro si abbassa troppo e rischierei di rompermi più volte la testa.
:D),mi chiedevo se effettivamente questo fosse sufficiente per utilizzare l'oculus con 2 sensori e poter avere un tracking di 360 gradi.
Non mi interessa il roomscale o il potermi muovere liberamente tanto sarei ancor più limitato e non avrebbe molto senso.
Come si vede dall'immagine che ho fatto io sotto le misure sarebbero 2.68m x 1.45m.
Sarei intenzionato a mettere il primo sensore in alto a sinistra della scrivania esattamente sopra la porta in modo che possa coprire tutta l'area.
Per quanto riguarda il secondo invece non saprei dove metterlo anche perchè il fatto che la camera sia una mansarda rende assolutamente impossibile posizionarlo in alto come il primo.
Quindi idealmente dove posso posizionarlo per essere in grado di ruotare a 360 gradi senza problemi e potermi abbassare??
Secondo voi vale la pena utilizzarlo così o no?
2: A me interessano onward,pavlot e giochi simili dove chiaramente si deve poter ruotare completamente, ora mi chiedo:
Questi e tutti i gli altri giochi vr forniscono la possibilità di camminare attraverso il touch controller?
Ci sono limitazioni a parte l'immersività?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
Spero di essere stato il più chiaro possibile.
Allego le foto della mia stanza e il disegno con le misure per essere più chiaro.
Misure Spazio di gioco:
Spazio Di Gioco:
Avendo risolto molti dubbi grazie a questo gruppo mi ricolgo ulteriormente a voi per risolvere questo dillema.
Nei prossimi mesi sono intenzionato ad acquistare il visore Oculus Rift e ,siccome ha un costo importante, comunque voglio muovermi prima per non avere problemi poi ho una domanda da fare riguardante lo spazio necessario per poterlo utilizzare.
1: Avendo uno spazio utilizzabile non troppo esteso,come si vede dalle foto sarebbe lo spazio tra il letto e il muro, dalla scrivania con il pc fino al tappetto, (dopo il muro si abbassa troppo e rischierei di rompermi più volte la testa.
Non mi interessa il roomscale o il potermi muovere liberamente tanto sarei ancor più limitato e non avrebbe molto senso.
Come si vede dall'immagine che ho fatto io sotto le misure sarebbero 2.68m x 1.45m.
Sarei intenzionato a mettere il primo sensore in alto a sinistra della scrivania esattamente sopra la porta in modo che possa coprire tutta l'area.
Per quanto riguarda il secondo invece non saprei dove metterlo anche perchè il fatto che la camera sia una mansarda rende assolutamente impossibile posizionarlo in alto come il primo.
Quindi idealmente dove posso posizionarlo per essere in grado di ruotare a 360 gradi senza problemi e potermi abbassare??
Secondo voi vale la pena utilizzarlo così o no?
2: A me interessano onward,pavlot e giochi simili dove chiaramente si deve poter ruotare completamente, ora mi chiedo:
Questi e tutti i gli altri giochi vr forniscono la possibilità di camminare attraverso il touch controller?
Ci sono limitazioni a parte l'immersività?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
Spero di essere stato il più chiaro possibile.
Allego le foto della mia stanza e il disegno con le misure per essere più chiaro.
Misure Spazio di gioco:
Spazio Di Gioco: