Migliore scheda video rapporto qualità prezzo che costa meno di 100 euro

U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, devo farmi un nuovo pc da gaming, solo che ho un po' il budget limitato. Io ho gia creato una build sui 400 euro:
Processore Intel Pentium Gold G6400
Scheda madre msi H410M mATX
Ram 8GB hyperX 2400Mhz 1x8GB (volevo fare dual channel 2x4GB così i giochi dovrebbero andare più fluidi ma poi non avrei avuto uno slot extra nel caso avessi voluto migliorarlo a 16GB)
HDD WD 1TB
SSD Sata 120GB Kingston
Scheda video Asus Phoenix GeForce GT 1030 OC Edition 2GB
Case Cit mATX con alimentatore 500W incluso.
Oggi però ho pensato: la Scheda video è il fulcro e io ho sentito dire di alcune schede video di questa fascia che per il prezzo che costano non è la migliore. Quindi vi chiedo se c'è qualche scheda video della fascia della 1030 che magari è migliore (deve avere lo stesso prezzo o inferiore) oppure la migliore è la 1030, non lo so. Consigliatemi, grazie.

Salve a te.


? ?
La build è sbagliata indipendente dal budget. E' da cancellare.
In primis manca l' alimentatore. Al suo posto c'è una bella granata con i watt fake inclusa nel case del cartolaio amico.
Etc... Il capodanno 2021 è passato.

Con quel budget o l' usato oppure si va su una console. Non puoi pretendere di più.
Quello che hai pensato sulla scheda video non è così a meno che non si tratta ad es. del 4k.
Non è facile come sembra fare una configurazione. Stai sottovalutando e di molto la cosa. Poi se si vuole risparmiare bisogna saperlo fare.

Infine è uno periodi proprio peggiori per acquistare una configurazione vista la situazione attuale...
I prezzi sono proprio sballati e non vanno considerati. Bisogna avere pazienza e rimandare l' acquisto ad almeno dopo la metà di febbraio. Tra l' altro nel tuo caso per il nuovo devi pure metterti altri soldi da parte a meno che non vai ad es. su una console.



ma usata poi non va peggio? secondo me non andrebbero comprati componenti usati, potrebbero essere rovinati. o mi sbaglio?

Ti sbagli, stai generalizzando e sopravvalutando il nuovo.

ok, grazie... Ma non sarebbe meglio una 1050Ti ?
Ha senso solo nell' usato ed un prezzo onesto.
Lascia perdere la scheda video al momento che non è la priorità visto che quello che hai postato nel postato nel primo messaggio.
 

sassonanico89

Utente Attivo
154
11
quindi una 1050 a 70 euro usata?
Post unito automaticamente:

allora non prendere adesso al scheda video non è il momento per quelle schede sono vecchie, arrancano ion fulld hd e adesso te le faranno pagare carissime
voglio solo avere gia la build pronta cosi da sapere con precisione quanto risparmiare, prenderò tutto più avanti
 

Luigi85

Nuovo Utente
59
1
Se hai un alimentatore generico è meglio la 1050 normale, la 1050 ti porta alimentazione tramite PIN e non so se il tuo alimentatore ha i PIN per la scheda video
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
quella builfd è da rifare e io non consiglio di prendere una scheda grafica come la 1050ti oggi non ha senso

Se non hai budget sarebbe davvero da considerare al console
 

sassonanico89

Utente Attivo
154
11
Salve a te.


? ?
La build è sbagliata indipendente dal budget. E' da cancellare.
In primis manca l' alimentatore. Al suo posto c'è una bella granata con i watt fake inclusa nel case del cartolaio amico.
Etc... Il capodanno 2021 è passato.

Con quel budget o l' usato oppure si va su una console. Non puoi pretendere di più.
Quello che hai pensato sulla scheda video non è così a meno che non si tratta ad es. del 4k.
Non è facile come sembra fare una configurazione. Stai sottovalutando e di molto la cosa. Poi se si vuole risparmiare bisogna saperlo fare.

Infine è uno periodi proprio peggiori per acquistare una configurazione vista la situazione attuale...
I prezzi sono proprio sballati e non vanno considerati. Bisogna avere pazienza e rimandare l' acquisto ad almeno dopo la metà di febbraio. Tra l' altro nel tuo caso per il nuovo devi pure metterti altri soldi da parte a meno che non vai ad es. su una console.





Ti sbagli, stai generalizzando e sopravvalutando il nuovo.


Ha senso solo nell' usato ed un prezzo onesto.
Lascia perdere la scheda video al momento che non è la priorità visto che quello che hai postato nel postato nel primo messaggio.
cavoli se mi dici cosi... in ogni caso come ho gia detto compro tutto ad aprile, voglio solo avere la build pronta. Fa cosi schifo la build che ho fatto? basandoti su questa me ne riesci a fare un altra? non sono un grande gamer, mi basta giocare a r6 e lol in 1080p qualità bassa e girare sui 40 fps minimo. In oltre il pc lo userei anche per scuola.
Post unito automaticamente:

quella builfd è da rifare e io non consiglio di prendere una scheda grafica come la 1050ti oggi non ha senso

Se non hai budget sarebbe davvero da considerare al console
ho la play 4 ma volevo spostarmi su pc. Se mi dite di spostarmi su console devo prendere la ps5?
 

Luigi85

Nuovo Utente
59
1
cavoli se mi dici cosi... in ogni caso come ho gia detto compro tutto ad aprile, voglio solo avere la build pronta. Fa cosi schifo la build che ho fatto? basandoti su questa me ne riesci a fare un altra? non sono un grande gamer, mi basta giocare a r6 e lol in 1080p qualità bassa e girare sui 40 fps minimo. In oltre il pc lo userei anche per scuola.
Post unito automaticamente:


ho la play 4 ma volevo spostarmi su pc. Se mi dite di spostarmi su console devo prendere la ps5?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
cavoli se mi dici cosi... in ogni caso come ho gia detto compro tutto ad aprile, voglio solo avere la build pronta. Fa cosi schifo la build che ho fatto? basandoti su questa me ne riesci a fare un altra? non sono un grande gamer, mi basta giocare a r6 e lol in 1080p qualità bassa e girare sui 40 fps minimo. In oltre il pc lo userei anche per scuola.
Post unito automaticamente:


ho la play 4 ma volevo spostarmi su pc. Se mi dite di spostarmi su console devo prendere la ps5?
con quel budhget ti conviene di sicuro con la 1050 non vai da nessuna parte è una scheda che arranca in full hd oggi

Io ti sconsiglio di prenderla poi fai come vuoi poi su una build come quella butti via solo 500 euro
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
dipende da quale prendi la versione digital 399 mi sembra la normale 499

Si può anche fare un pc che sta dietro alla play a basso budget ma non adesso e non quello lì con quiello vai solo a far eun buco nell'acqua avai prestazioni scadenti ovunque
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!