• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Migliore scheda video integrata per giochi su computer Desktop

Pubblicità

greatzalman

Utente Èlite
Reazioni
291
Punteggio
101
Sul mio secondo computer ho un alimentatore Zalman 460 watt e un ssd crucial 500 gb. Mi consigliate scheda madre, ddr e cpu con scheda video integrata MIGLIORE per i giochi ?

Sul mio secondo computer ho un alimentatore Zalman 460 watt e un ssd crucial 500 gb. Mi consigliate scheda madre, ddr e cpu con scheda video integrata MIGLIORE per i giochi ?
la milgiore scheda video integrata in commercio è quella del 5700G ma si tratta di una piattaforma ormai vecchia potrebbe non convenire fare una build del genere oggi come oggi

Magari risparmiare e pensare ad un 5600G che costi meno, ma potresti pensare anche ad una soluzione dedicata con una scheda più economica

Se vuoi giocare a poco conviene prendere la console con gamepass giochi nettamente meglio

Facendo una build con una APU andresti a spendere anche di più e a non avere le prestaizoni della console nemmeno da lontano non ti conviene

Oltre i giochi mi serve un computer. Quanto costa la 5700G ?
caruccio e bnon vale la pena comprarlo perchè sta a 195 euro

Ma queste APU non sono in grado di farti giocare "bene" giochi ma con i giochi leggeri e con FPS non troppo elevati

Potresti risparmiare sul 5600G che ha una GPU simile ma un pelino inferiore (138 euro)

Soluzioni con integrata oggi comunque sarebbero da scartare

sarebbe meglio spender qualcosa in più e fare una build intel con magari i3 e una 1650, ma anche questa oggi è una spesa che non regge il confronto con le console specie la series X

Scheda madre per il 5600g ?

Ma davvero vuoi farlo? E'una piattaforma vecchia e sarebbe anche costosa

Potresti fare cosi se proprio vuoi il pc

CPU 13 12100 F 105 o 12400f
MOBO B660 167
RAM DDR4 16GB 46,99
VGA 6650XT 308
dissi 29,90

Con questa almeno giochi

Con un 5600g/5700g sono le milgiori APU in commercio è vero, ma con i giochi recenti e pensanti non ci giochi assolutamente ti verrebbe a costare qualcosa in meno, ma avresti un mucchio di limitazioni

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità