• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build per giocare in 2k

Pubblicità

alexmarines

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
48
Buongiorno ragazzi,

Ho un monitor aoc Q27G3XMN.. È arrivato il momento di accoppiarci una bella build..

Avevo pensato a queste caratteristiche :

• Cpu : Ryzen 7 7800x3d oppure Ryzen 7 9800x3d
  • Scheda Video: RTX 5070 12Gb
  • Ram : 32Gb DDR 6000MHz
  • Ssd : NVME 1000Gb
Scheda madre ed il resto fate voi...
Un bel dissipatore a liquido (sarebbe figo quello con display)
Il case deve essere assolutamente un full glass non troppo grande..

Secondo voi riusciamo entro i 1900€?
Grazie

Un bel dissipatore a liquido (sarebbe figo quello con display)
concentrati sulle cose che contano invece che su roba (inutile) che serve solo a erodEre il tuo budget

Scusa come case full glass non c'è qualche altro che sia total full glass fino alla base?
intendi così?

Ciao ragazzi ho buttato giù questa config per la mia build.. Ditemi cosa ne pensate..

P. S. Se mi abbinate un case full glass, sia avanti che lateralmente, dalle dimensioni più piccole possibili (nei limiti consentiti per questo hardware) ... Purtroppo non ho molto spazio sulla scrivania..

Ryzen 7 9800X3D
GIGABYTE B650 UD AX Wi-Fi
G.Skill Flare X5 32GB Kit 2x16GB DDR5 6000MHz CL36
Corsair CX750 750W 80+ Bronze Attivo ATX
Kingston NV3 SSD 1tb M.2 nvme
Zotac GeForce RTX 5070 SOLID 12GB

Ditemi cosa ne pensate
l'unica cosa buona è la CPU, te la rifaccio
Se mi abbinate un case full glass
fatto
ora la domanda sarebbe: sicuro che vuoi un 9800X3D per forza? perché anche col Ryzen 5 9600X NON avresti bottleneck sulla GPU

@alexmarines
ti ho rifatto la build, peraltro molto simile a quella che già ti avevi fatto
NON devi aprire discussioni multiple sullo stesso argomento devi continuare su questa

Ultima modifica:
Caspita scusami tanto mi era sfuggita.. Chiedo perdono...

fatto
ora la domanda sarebbe: sicuro che vuoi un 9800X3D per forza? perché anche col Ryzen 5 9600X NON avresti bottleneck sulla GPU
Innanzitutto grazie per la config...
Beh opterei per il 9800X3D perché vorrei spingere al massimo su tutto e poi se nel caso volessi fare un upgrade della gpu già sono ben equipaggiato con la cpu

Ultima modifica da un moderatore:
@alexmarines
Buonasera
Può interessare una soluzione del genere

una soluzione del genere
è questo, ma costa eh
  • CASE: Thermaltake The Tower 600 (CA-1Z1-00M1WN-00, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 2x (top 2x140 mm CT140 PWM), Massima altezza dissipatore CPU 210.0 mm, Compatibilità radiatori destra-420/sinistra-360(mm), 1xUSB-typeC+4xUSB-3.0, utilizzabile in orizzonatale (serve stand da acquistare a parte), compatibile motherboard con connettori posteriori (ASUS BTF, MSI PROJECT ZERO, GIGABYTE PROJECT STEALTH). Pagina web di supporto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro