DOMANDA Migliore scheda range 400€ in prospettiva

Pubblicità
Ho una MSI 970
I5 4460
8 GB RAM ddr 1866 hyper Fury X MHz mi sembra
Mobo una MSi 7850

Ali: XFX 550W 80+ Bronze (non credo sia riutilizzabile)
Raffreddamento: Artic freeze Xtreme rev 2
Case: Corsair carbide 500R (non so se può essere riutilizzabile)
Monitor: Samsung S27E510C (da sostituire)

Ecco i miei componenti ora!

Per quanto riguarda il timing credi sia ideale ora farsi un PC a livello di prezzo tecnologia? Ho visto che la serie 7xxx amd e 4xxx Nvidia sono una gen parallela e non sono un grande salto prestazionale rispetto alle serie precedenti.

Grazie per il tuo aiuto
Mi preoccuperei più della cpu. Su quel quad core senza hyper thread non ci monterei nulla nel 2023, avresti bottleneck con tutte le gpu pari o superiori ad una gtx 1070, inoltre sei sotto i requisiti minimi in qualsiasi gioco moderno. Il minimo ad oggi ( sottolineo minimo ) sono 8 thread con un buon ipc, io consiglio almeno 12 thread anche se la cosa migliore sarebbe puntare direttamente a 16 thread.
Ovviamente i thread sono importanti, ma lo è ancor di più l'ipc.
Una volta cambiata l'intera build e optato per un monitor nuovo, penserei alla gpu.

Mi preoccuperei più della cpu. Su quel quad core senza hyper thread non ci monterei nulla nel 2023, avresti bottleneck con tutte le gpu pari o superiori ad una gtx 1070, inoltre sei sotto i requisiti minimi in qualsiasi gioco moderno. Il minimo ad oggi ( sottolineo minimo ) sono 8 thread con un buon ipc, io consiglio almeno 12 thread anche se la cosa migliore sarebbe puntare direttamente a 16 thread.
Ovviamente i thread sono importanti, ma lo è ancor di più l'ipc.
Una volta cambiata l'intera build e optato per un monitor nuovo, penserei alla gpu.
da quello che ho capito lui sta già considerando di cambiare l'intera build, e si domandava solo che GPU usare

L'alimentatore va ancora bene per alimentare le schede video che stai puntando; terrei anche il case, eliminando tutti i cassetti non più necessari per le periferiche.
Grazie mille per il tuo contributo, almeno risparmio anche 200€ ahah
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Tra le due io andrei comunque sulla 3060Ti. In qualche benchmark può anche stare sotto la 6750XT, ma in una valutazione a 360° resta un prodotto preferibile.
Il problema in thread come questo è che non puoi fare una valutazione di acquisto “tra 3/4 mesi”, perché questo mercato cambia. Magari tra 4 mesi non si trova nulla ed i prezzi salgono ancora. Magari Nvidia tira fuori le 4060 e le 3060 Ti saranno introvabili (e stai sicuro che una 4060 a 400/500 euro non la compri).
Grazie, speriamo bene per il futuro allora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro