DOMANDA Migliore scheda per ascolto con cuffie?

Pubblicità
Su amazon francia le trovi a 290 euro spedite ;)
Ieri le ho ascoltate un'ora e passa e non mi convincono ancora, devo trovare qualcuno che mi presti un Burson o qualcosa del genere, per farmi il setup bilanciato mi ci vogliono minimo 3 mesi e mi spiace tener le cuffie a far la muffa....
Il lato più positivo è che sono incredibilmente comode, sembra di non averle.

Ovviamente non te lo ripeterò mai abbastanza, provale, a Torino le trovi di sicuro come trovi tutte le cuffie top tipo Denon Ah-d2000, le Akg K701, le varie beyerdynamic, Grado e compagnia bella.
I pareri degli altri lasciano il tempo che trovano in questo campo, è come consigliarti che musica ascoltare in base ai miei gusti :lol:

mmm...conosci dei negozi specializzati in cui si possono trovare? Alla fnac alcune le fanno provare ma non ci sono le hd650, massimo cuffie da 150...
Tra l'altro sono riuscito a completare il gingeramp con un pezzo aggiuntive che ha aggiunto più impatto sonoro sulle basse frequenze e maggiore potenza (se guardi le foto dal topic sull'ampli vedi uno zoccolino vuoto che ora ho riempito)

Ultima modifica:
A torino ci saranno sicuramente negozi Hi fi.
Queste cuffie non le trovi sicuramente alla FNac, ma in negozi specializzati in Hi fi.
Audio Impact questo tipo ha Senn, ma ce ne saranno almeno una decina :)
Vai là con il tuo amp, te lo fai attaccare ad un bel lettore cd da 5-600 euro e dovresti avere una cosa paragonabile alla essence.

Giusto per rendervi partecipi...stamattina è arrivato il piccoletto...FiiO E10...
Cavolo me lo aspettavo piccolo ma ci sono rimasto un pò domandandomi se poteva suonare decentemente un apparecchio grande come un pacchetto di sigarette...
Sostituito alla mia realtek integrata lo sto provando con le logitech z323...e già con un sistema così economico mi sembra di sentire la differenza (non vorrei avere illusioni).
Arrivo a quasi il massimo del volume senza distorsioni e con l'audio ancora ben definito...mi sembra meno distorto, più ampio e dinamico (ovvio entro i limiti di un impiantino del genere).
Con le CAL attivando il bass boost si guadagna un pò ma credo si possa usarlo solo a volumi bassi altrimenti temo di rompere tutto...
Inizialmente mi chiedevo se fosse stata una spesa superflua, o se fosse stata meglio la creative x-fi hd (che ancora non è disponibile sul sito creative) ma forse con calma riuscirò a coglierne i reali benefici di questo apparecchietto che complice la fretta e i componenti non di chissà quale qualità (cal+logitech z323) inizialmente mi sembrava di non notare quasi nulla di diverso...

Con le casse dubito tu senta differenza..
Con le cal dovresti sentirla.
Io sinceramente le cose come bass bost e simili le terrei disattivate, le CAL sono già abbastanza spostate in basso per me.
Usi flac e Wasapi?

No per ora solamente mp3/320 ho ascoltato...dovrei informarmi su questi due...
Mi è solamente rimasto il dubbio di questa diavolo di creative eheh...ma giusto perche comprandola nello store creative usufruivo dello sconto del 20% fino al 29 giugno pagandola 80€ ma a tutt'oggi sta ancora fuori stock...
EDIT:
ma a proposito io ho impostato qualcosa tra le proprietà del suono ma per farlo rendere al meglio come devo impostare?

Dici che non dovrei notare molto con le logitech perche sono un kit economico o perche col fiio non si nota molta differenza?A me sembra che qualcosa sia cambiato in meglio...mi sbaglierò?

Bene mi preparo ad ordinare op amp per sostituire i jrc 2114 , visto che il loro sound non mi va molto a geio (penso che prenderò due tle2082)!
Converrebbe anche bypassare i condensatori di output o rischio di stecchirmi le cuffie con il dc offset?
UPDATE: ho provato a sostituire lm4562na con un ne5532... non so come sia possibile, ma si sente molto meglio (con un integrato da due lire)... lo smanettamento vero è proprio ha avuto inizio!

- - - Updated - - -

Bene , ho fatto una piccola aggiunta alla scheda, un adattatore per poter montare come buffer sia op amp a due canali che a quattro.
Ho montato tramite questo adattatore un opa4227. E si sente molto bene!!!!!!:D
7471304610_5d9b16115d_c.jpg
7471306146_bf2a77aa01_c.jpg
7471307734_24445d1226_c.jpg
7471308950_7861277313_c.jpg
7471310676_e0392c5c00_c.jpg

Ultima modifica:
Volevo dare le mie impressioni a caldo su questa scheda , dopo un po di ascolto e tuning (con gli operazionali di default). Semplicemente ottima !:D Con la musica classica fa il suo figurone , ma anche con rock/metal ed elettronica! Non c'è che dire, a chiunque abbia il dubbio, prendetela! Vi avviso solo che dovrete abituarvi ad una sorgente di questo livello all'inizio (almeno io che ero abituato a sorgenti di qualità peggiore)!
Riguardo al cambio di operazionali, penso che li terrò così per un pò di tempo, le modifiche che farò, ma forse solo al momento di prendere cuffie migliori come le hd598 o hd650 (che penso siano quelle che fanno per me), saranno il cambio degli operazionali di I/V con due lm6172, e di quello di buffer con due (singoli) opa827. Per l'ascolto in cuffia uso il mio ampli collegato all'uscita line out.
:D:D:D:D:D

Io con le hd650 sono disperato, devo ancora se vendermele o svenarmi per l'ampli, se ritengo sempre più pessime con il mio attuale setup :cav:
Ma cosa intendi per line out della scheda? Gli rca?

Per il momento non molto bene....
Gamma media arretrata, non hanno un gran punch anche se i bassi ci sono, inoltre l'ampiezza della scena non è così grande.
Sono abbastanza buone sugli alti.
Forse non è adatto il Little dot I+ (150 mW su 300 ohm) o semplicemente non è la mia cuffia :D
Il mio giudizio nasce dal confronto diretto con la cuffia "regina di casa".

che dici non reggerebbero il confronto con le k121? :asd: :asd: seriamente parlando al limite prendo le hd598 se l'ampli è così importante e vado sul sicuro no?
(anche se ho letto di chi si trova benissimo con l'ampli della essence e le hd650...non ci capisco più niente :lol:)

Ultima modifica:
Devi provarle, le opinioni lasciano il tempo che trovano.
Magari a me non piacciono e a te fanno impazzire, dipende dai gusti e da con che cosa le confronti, sicuramente sono meglio delle 598.
Su head fi dicevano anche che il Matrixi mini i dac era portentoso, l'ho preso e mi è venuta voglia di spaccarlo contro il muro, fortuna che mi hanno fatto fare il reso senza problemi :D

Poi magari le Hd650 sono le cuffie perfette per te e ti potrebbero fare schifo le Grado che piacciono a me, non esistono verità assolute in questo campo, non ci sono i benchmark.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro