DOMANDA Migliore scheda per ascolto con cuffie?

Pubblicità
Forse riesco a prendere di meglio... ovvero la hd650...ma può andare col valvolare?O magari anche senza, almeno all'inizio?
Andreamang, direi tieniti il fiio, non cambia quasi nulla da quel che ho capito!
(il fiio lo trovi a 60 su amazon.it)

Forse riesco a prendere di meglio... ovvero la hd650...ma può andare col valvolare?O magari anche senza, almeno all'inizio?
Andreamang, direi tieniti il fiio, non cambia quasi nulla da quel che ho capito!
Su headhifi dicono che sembra vada meglio la creative ma non ne sono convinto...
Il FiiO l'ho già ordinato sull'amazzone a 70€uri non 60 :cav:

Ho anche le HD650 (forse l'ho già scritto, ma non ricordo) e con il little dot fanno abbastanza pena, sono cuffie ampli dipendenti, senza ampli non pensarci neppure.

Ps sono cuffie che danno il meglio con un setup bilanciato, cosa che sto cercando di costruire.

PPS vedo molto male un valvolare con queste cuffie

Ultima modifica:
Foto! :D
7431234344_79afc1acf9_c.jpg
7431252806_3d520436dc_c.jpg
7431255090_755496866f_c.jpg
7431260638_2f6dc20567_c.jpg
7431276936_8ba3225de3_c.jpg

Quindi cosa dovrei accoppiare con le hd650 eventualmente?
P.S Andreamang anch'io ho le z323 come casse

Ultima modifica:
CI vorrebbe un Burson per le HD650 o qualcosa del genere.
Qualcosa di "economico" che potrebbe gestirle potrebbe essere un docet cuffia amp.
Ascoltale prima di prenderle, a me per ora non mi hanno fatto impazzire.

Ps ovviamente il mio giudizio tiene conto del confronto con le RS1. Mettendoloe in condizioni adatta (ampli molto più potente) dovrebbero rendere molto meglio.

Ultima modifica:
Da quel che ho capito, l'ampli che ho ora può andare benissimo, considerando che il volume con le cuffie che ho ora lo tengo a 18 su 100 quando voglio assordarmi (gli operazionali son fatti per guidare carichi da 1k ohm con facilità)... per dare un 'idea, è simile a un mini^3, ma ha un minore crosstalk , perchè non c'è buffer sulla terra (cosa molto dannosa se non gestita correttamente da quel che ne so)... mettendo un'altra batteria da 9v dovrebbe essere eccellente credo! O magari me ne costruisco una versione adattata alle hd650 :)!
P.S. Forza Italia! :rock:
EDIT: provato ora con 18V, e lo adoro! Anche con le k121, che sono un po faticose sugli alti, da un senso di precisione, musicalità e leggerezza! (l'op amp è lottimo tlc2072 , in versione quad channel)

Ultima modifica:
Non è solo questione di volume.
Comunque sono cuffie facilmente reperibili in negozio, vai lì, dici che sei interessato e te le fanno provare senza problemi, anche con il tuo ampli.
Direi che necessitano di circa 6-700 mW su 300 ohm per esprimersi in modo decente, considerando che il Little Dot gli dà 150 mW e per me è NO.
Gli acquisti alla cieca non fanno bene, ultimamente sono un fallimento dietro l'altro :cav:

Ps ma le hai trovate usate?

Ultima modifica:
Turo te la conosci la creative x-fi hd?Mi era venuto in mente anche di annullare l'ordine del fiio e10 in favore della creative ma poi ho lasciato stare...non so come va ma esteticamente la creative è anche più bella...
Il line out del fiio è decente?Magari per collegarci delle gigaworks t40 ma non è sicuro...

Ultima modifica:
Non la conosco.

Il line out del fiio è sicuramente migliore dell'integrata (al 90% anche di una Xonar DX) quindi non vedrei perchè non sfruttarlo anche con le tue casse.
Su head FI e su internet si leggono tante cose, ma non sempre corrispondo ai tuoi gusti.
Per esempio ho comprato un dac, Il matrix mini I balanced, osannato su head fi e su altri siti, mi arriva, lo scarto e lo ascolto, dopo 4 giorni l'ho rimandato indietro perchè secondo me era pietoso (o almeno è pietoso abbinato ai miei componenti).

Capisco...secondo te che diamine devo fare...fiio o creative?Almeno secondo le tue esperienze che ne saprai sicuramente qualcosa più di me...
Credo che il line out del fiio non sia da meno di quello del creative...o almeno spero...

Probabilmente montano lo stesso chip per l'ampli cuffia, mentre per il dac dovrebbe essere un po' superiore la Creative, però costa il doppio....
Con le tue casse non dovresti sentire grandi differenze.
Il fatto è che in questo campo i miglioramenti sono strettamente personali e riconducibili a sfumature.
Per esempio una cuffia da 600 euro suona meglio di una da 200, ma non tanto quanto si crede, si parla di dettagli, sfumatura e non differenze eclatanti.

Io mi terrei il Fiio, sopratutto per la rotella di regolazione del volume.

Probabilmente montano lo stesso chip per l'ampli cuffia, mentre per il dac dovrebbe essere un po' superiore la Creative, però costa il doppio....
Con le tue casse non dovresti sentire grandi differenze.
Il fatto è che in questo campo i miglioramenti sono strettamente personali e riconducibili a sfumature.
Per esempio una cuffia da 600 euro suona meglio di una da 200, ma non tanto quanto si crede, si parla di dettagli, sfumatura e non differenze eclatanti.

Io mi terrei il Fiio, sopratutto per la rotella di regolazione del volume.
La rotella volume ce l'ha anche il creative.
Il fatto è che quella scheda esterna sta 100€ ma fino al 29 giugno si può usufruire dello sconto del 20% nello store creative e pagarla 80€...non male...se non fosse che a tutt'oggi non è disponibile :oops:

Ah, ma stai parlando di quella esterna, io guardavo quella interna "simil ESSENCE".
Quella esterna creative e il fiio penso siano lì come qualità, l'unico vantaggio che vedo nella Craetive che vedo è l'ingresso microfono (non so se lo usi).
Io rimarrei comunque sul fiio se non usi il microfono.
Il Fiio ha anche l'uscita coassiale, che potrebbe sempre servire.

Ah, ma stai parlando di quella esterna, io guardavo quella interna "simil ESSENCE".
Quella esterna creative e il fiio penso siano lì come qualità, l'unico vantaggio che vedo nella Craetive che vedo è l'ingresso microfono (non so se lo usi).
Io rimarrei comunque sul fiio se non usi il microfono.
Il Fiio ha anche l'uscita coassiale, che potrebbe sempre servire.
Si si quella esterna USB :D
Beh esteticamente mi piace di più ma dici che come qualità stanno li?La creative ha l'uscita ottica ma la coassiale è molto più versatile visto che tutti gli amplificatori sono in possesso di un ingrasso coassiale...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro