DOMANDA Migliore scheda per ascolto con cuffie?

Pubblicità
Nel senso conviene collegare le cuffie all'uscita apposita o all'uscita degli operazionali (front out)? Soprattutto se metto dei buoni op amp, tipo analog devices o burson?

L'amplificazione in cuffia dà più corrente alle cuffie (non ho mai capito bene quanta corrente dia, non l'ho mai trovato come dato) quindi è meglio quella.

Costa come un Essence nuova ed è grosso come un pc, faresti prima a cambiarla :asd:
Penso che il segnale passi ugualmente dagli op amp per poi arrivare al chip di amplificazione.
Poi il cambio di op amp non penso cambi radicalmente la scheda, penso si resti sempre su sfumature.

Massì tanto minimo per due anni non cambio scheda madre, poi si vedrà ;)...quando prenderò il little dot I+ farò un bel po di modding, condensatori, valvole e operazionale! :asd::asd:

Il modding non ha prezzo :asd:

- - - Updated - - -

E' tutta la mattina che uso il mio ampli...con l'ultima modifica che ho fatto si sente parecchio bene! Solo che sono mezzo sordo ora :D! Tra poco arriva la essence..dai Bartolini!

- - - Updated - - -

Ecco ora ricordo! I migliori op amp tra i diyers sono gli AD8620!

Nel pannello di controllo XOnar vai nella sezione mixer e alza tutti i due canali a 100, se no suona basso.
Inoltre se scegli l'uscita amplificata puoi impostare il guadagno a seconda dell'impedenza.
Sono cose scontate, ma ci avevo messo una vita a trovarle e a capire perchè la Essence suonava così bassa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro