DOMANDA Migliore scheda per ascolto con cuffie?

Pubblicità
Quante ohm hanno le tue cuffie?
Pensa che il LD lo uso anche con le RS1 e non ho mai avuto intenzione di cambiarlo, mentre ho cambiato tutto il resto :D

Hanno 55 ohm, direi che non serve molta potenza per pilotarle... Grado sr1 :sbav:

- - - Updated - - -

Solo una domanda per curiosità :D...cosa usate voi?

Io uso il v dac II (appena venduto, tra poco arriva il nuovo giocattolo) con il Little dot I+ con le Grado RS1.
55 ohm sono perfetti per il Little dot I+ dato che è fatto per le basse impedenze.

Bene :ok:!Che dite in conclusione, andrà meglio il fiio con il little dot I+ rispetto alla essence da sola?Ve lo chiedo perchè l'hanno messa a 150 su amazon, sennò prendo il fiio e mi tolgo la scimmia (dannata scimmia!!!)!Sicuramente meglio della Realtek che ho ora, certo!:asd:

UPDATE: riguardo l'ampli invece, che ne dite di questi due?

little dot markII
http://www.ebay.it/itm/Little-Dot-M...rs_Preamps&hash=item2c62ef48c3#ht_2516wt_1396

PROJECT SUNRISE II
http://www.ebay.it/itm/PROJECT-SUNR...rs_Preamps&hash=item3cc3344f57#ht_3836wt_1396

Ultima modifica:
Se fino ad ora hai ascoltato l'integrata, penso che anche una Xonar DG vada bene! :asd:
Io andrei per FiiO + Little Dot per via dei tuoi gusti sugli alti ed i bassi.

Ok allora è deciso! (via scimmia cattiva!!! :asd:) Vi informo al più presto per l'ordine del fiio! Per l'ampli ne parliamo a tempo debito allora!
P.S Ma dite che le mie cuffie lo offendono il little dot :asd:, o vanno bene (intendo sonicamente, se le conoscete )?

Le stock fanno abbastanza schifo, io uso le WE408A, ma ci sono anche le mullard che dicono sia buone e altre 7 milioni di valvole compatibili (Little Dot I+ Tube Rolling) dato che il LD I+, spostando degli switch, supporta diversi tipi di valvole.
Sul sito audiophonics lo vendono già con le WE408A e non devi passare da dogane e cose simili dato che è in Europa.

Ps guarda anche qua http://www.head-fi.org/t/563884/little-dot-tube-amps-vacuum-tube-rolling-guide

Ultima modifica da un moderatore:
Apro una parentesi ( visto che l'ampli lo prendo a parte ed il fiio ancora non l'ho ordinato;altra domanda ,e se prendessi questo come dac , che è un kit, e sembra avere ottime caratteristiche tecniche CS8416+CS4398 DAC Kit Support USB + coaxial DAC Board | eBay
Poi ho trovato un kit che sembra il little dot I+ New Pre Amplifier 6N3 Tube AMP DIY Assembled KIT + 110V or 220V AC Transformer
L'idea sarebbe mi compro un case, lo forello per bene, prendo un trasformatore adatto e mi costruisco una scheda audio esterna usb a valvole con anche line out! :asd: Dite che è malsana come idea?)
Invece per le valvole non sarebbero male le Mullard M8161/CV401, ma il prezzo?

Ultima modifica da un moderatore:
Le mullard EF92 mi pare costino circa 20 euro in inghilterra da Ebay, non so se sono le stesse però, mi mandano in confusione le valvole, infatti appena ho trovato quelle che mi piacevano mi sono fermato subito :D
Il dac da assemblare è una buona scelta, esistono centinaia di kit, però non essendo in grado non ho mai provato.
Il mio little dot sembra più pieno di roba all'interno di quello che hai linkato.
Ti mando un PM

Ps magari stasera lo apro e ti posto un paio di foto

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro