DOMANDA Migliore scheda per ascolto con cuffie?

Pubblicità
Op amp non è un problema trovarli, so già quali usare , come il tle2072 e tle2082 che sono eccellenti e costano un ottavo di un opa627.. per il buffer c'erano degli op amp discreti Burson...le modifiche le ho trovate googlando qui Asus Xonar ESSENCE ST/STX Parte prima: e qui Asus Xonar ESSENCE ST/STX Parte Seconda: l'upgrade estremo e qui Asus XONAR ESSENCE ST PARTE TERZA: OP-AMP. Comunque che ne dite delle Sennheiser HD 598?

Buone cuffie, potresti salire di livello guardando l'usato però.
Allo stesso prezzo di buione ci sono anche le k701 della akg oppure le Grado, dovresti provarle.

Le avevo viste anche io le stesse guide, ma non capisco nulla di queste cose :lol:

Ultima modifica:
Sorge solo un problema...volevo prendermi una gtx670...e per motivi di budget non posso prendere sia cuffie che scheda!Che dite , prima scheda poi cuffie?In ogni caso per ora ho le akg k141 dorate che mi piacciono assai, l'upgrade è più un capriccio che una necessità!;)

Se hai già cuffie che ti piacciono dire prima scheda poi cuffie.
Vedrai che amplificate e con una buona scheda le cuffie che hai già suoneranno meglio.

In linea a quello della Essence?
Attaccare un amplificatore ad un'uscita amplificata non è proprio corretto, anzi.

No intendo con l'attuale configurazione, con la essence non avrebbe senso... che poi in teoria basterebbe un buffer in mezzo ai due ampli, ma con la essence non avrebbe davvero senso.

Non capisco niente di buffer e quelle cose lì, mi sono sforzato ma proprio non riesco.
Tra buffer, anti jitter e cose così ho lasciato perdere tutto.
Trasporto da usb a coassiale, dac ed è già troppo :D
Mi era già passato di mente che avevi già l'ampl (devo ancora guardare la guida tra l'altro)i, vedrai che con un buon dac come la Essence migliora tutto lo stesso.

Yep! Allora via di ampli ed essence?:D Appena raggiungo i fondi la prendo!

---------- Post added at 13:37 ---------- Previous post was at 13:28 ----------

metto due foto va:D ....comunque senza ampli il volume lo tengo a 100, con l'ampli a 16 ;)
7354062276_0ee6072b0f_c.jpg
7354062592_2e8e8c091f_c.jpg

L'unico difetto è che con l'ampli si sentono le imperfezioni della scheda integrata!

Ultima modifica:
Il pannello frontale contiene una sorta di mini amplificatore che distorce moltissimo, secondo me è meglio collegare direttamente all'integrata.

Ps bello il case con il termometro.

Ultima modifica:
Ok collegata dietro ed in effetti si sente meglio...anche se il volume è ancora più alto!!!! Il case è uno Z9 plus ;)

---------- Post added at 15:30 ---------- Previous post was at 13:56 ----------

Ho trovato una cosuccia..che ne dici?
7354282414_7cb3c79426_c.jpg

:asd:

Con questo setup urge una essence direi :D

Che casse sono?
Usa l'ampli cuffia per le cuffie, di solito gli integrati non hanno buone uscite cuffia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro