Migliore scheda madre per overclock q6600 a110euro

Pubblicità

rollocarmelo

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
83
Come da titolo vorrei sapere senze essere di parte qual'è la migliore scheda madre per overcloccare stabilmente un q6600 g0 a 3.0ghz con le corsair dominator pc 8500(1066mhz). Non mi interessa ne lo sli/crossfire nè il raid nè se una ha piu pote di un'altra, mi interessa solo l'overclock ad un prezzo massimo di 110euro, se spendo meno è meglio naturalmente e che sia possibilmente compatibile con il mio thermaltake MAXORB (che monta su una p5e che ha un dissipatore voluminoso).

grazie a tutti quelli che interverranno per aiutarmi a non farmi impazzire:)

No la P5K-E è totalemente diversa, migliore dissipazione, qualità dei componenti migliore, maggiori fasi di alimentazione, possibilità di fare raid, bios con più specifiche regolabili, ecc...

Se invece decidessi di spendere di più? Quale sceglieresti tra Asus P5E e Gigabyte x38-ds4???

sopratutto vale la pena spendere 50 euro in più per il chipset x38 oppure per il futuro vanno bene anche i p35?
grazie

Se invece decidessi di spendere di più? Quale sceglieresti tra Asus P5E e Gigabyte x38-ds4???

sopratutto vale la pena spendere 50 euro in più per il chipset x38 oppure per il futuro vanno bene anche i p35?
grazie
Se fai overclock molto meglio la asus P5E, non ha nessun tipo di problema a quanto sembra ed è una scheda madre più avanzata di quelle con chipset X38,secondo me vale quei 50 euro di differenza.

grazie
mi sembra che sia un tantino meglio la P5E, ma cmq sono tutte e 2 ottime schede madri

anch'io voto per la p5k-e, e quoto quanto spiegato da andy, anche perchè il bios (fondamentale per l'OC) è completo e più ricco di settaggi rispetto alla p5k pro....in merito è una scheda del tutto simile alla più care p5k deluxe. Se poi riesci a prenderti la p5e è meglio ancora, anche se onestamente non è che ci sia tutta sta differenza, e specialmente se la vai a pagare molto di più della p5k-e lascia perdere, anche perchè ormai le ddr3 prenderanno il sopravvento e tra meno di un anno si và a cambiare il socket sulle mobo....

anch'io voto per la p5k-e, e quoto quanto spiegato da andy, anche perchè il bios (fondamentale per l'OC) è completo e più ricco di settaggi rispetto alla p5k pro....in merito è una scheda del tutto simile alla più care p5k deluxe. Se poi riesci a prenderti la p5e è meglio ancora, anche se onestamente non è che ci sia tutta sta differenza, e specialmente se la vai a pagare molto di più della p5k-e lascia perdere, anche perchè ormai le ddr3 prenderanno il sopravvento e tra meno di un anno si và a cambiare il socket sulle mobo....

io olevo qualcosa che mi durasse almeno 3anni. ma ditemi la verità, il pci express 2.0 servirà mai per configurazioni con singola scheda video? Perchè altrimenti prendo una bella p5k-e e buonanotte. inoltre un chipset x38 con ddr2 non è sprecato se tra un pò prenderanno il sopravvento le ddr3?

Che ne dite della Gigabyte Ep35c-ds3r oppure della Ep35-ds3r. tra queste due cambia solo il supporto per le ddr3 della prima oppure ci sono altre differenze?

Alla fine ho preso la gigabyte EP35-DS3R rev2.1. Ho letto che porta facilmente un q6600 anche a 3.6ghz, quindi visto che il mio obbiettivo sono i 3.0ghz dovrei stare tranquillo.
grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro