Migliore scheda madre per i7...

Pentium4

Utente Attivo
239
1
CPU
Intel Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz
Scheda Madre
Asus Maximus II Gene
HDD
Western Digital 720GB 7200rpm
RAM
OCZ Reaper 4GB(2x2GB) 1066Mhz
GPU
XFX Radeon HD4890 XXX
Audio
Supreme FX X-fi
Monitor
HP w19ev
PSU
Corsair TX850W
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Home Premium 32bit
Salve a tutti,
mi chiedevo quale fosse oggi la miglior scheda madre per core i7 che supporti ram a 2000mhz, ho visto numerosi topic sul forum ma ancora non ho molto le idee chiare...:boh:
Un ringraziamento anticipato a tutti!:ok:
 

Luxury Cases

Bannato a Vita
1,171
349
migliore in che aspetto? capacità di clock? rapporto prezzo/prestazioni?

una domanda posta così dicendo solo qual'è la migliore è come chiedere se è meglio il rosso o il verde.

ad ogni modo la più costosa (e quindi la migliore secondo il parere di molti) è la nuova EVGA Classified.

clocca bene (anzi benissimo) la DFI UT X58 T3eH8 che ho e il bios (a differenza di quanto sostengono molto che aprono la bocca solo per darle aria) è abbastanza semplice e sono spariti tutti quei settaggi per le memorie che c'erano sulle versioni X38/48 che molti utenti medi non utilizzavano. il bios è intuitivo e il layout praticamente perfetto così come la circuiteria socket.

ottima anche la Biostar T-Power (puoi vedere molti utenti su XS che la stanno provando, curiosi di vedere se era prestante quanto la controparte P45 e a quanto pare rulla parecchio).

MSI mai provata ma non mi sembra tutto questo splendore di mobo.

Gigabyte ottima, semplice da usare a quanto leggo, anche se ho sentito di qualche problemino con la gestione di 12GB di ram (tutti e 6 gli slot occupati). clocca bene anche lei, alla grande.

Provato personalmente una Rampage II Extreme ma dopo aver messo le mani sulla mia DFI non mi ha stupito più di tanto. ora è scesa di prezzo ma per quello che offre (e per il prezzo che aveva prima, molto più alto della media) è sicuramente inferiore alla DFI e alla Gigabyte per layout (gusti personali) e per prestazioni, specie in oc sulle ram, dove DFI non ha eguali (ovviamente escludendo la CLASSIFIED). Le varie P6T, P6T Deluxe OC-Palm e Work Station non le ho mai nè provate nè viste in funzione quindi non ti saprei dire.

ottima anche la X58 SLi (il modello prima della CLASSIFIED).

io, se dovessi cambiare mobo o sceglierne una per un nuovo sistema i7, andrei sui seguenti brad:

EVGA, DFI, GIGABYTE.
 

Pentium4

Utente Attivo
239
1
CPU
Intel Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz
Scheda Madre
Asus Maximus II Gene
HDD
Western Digital 720GB 7200rpm
RAM
OCZ Reaper 4GB(2x2GB) 1066Mhz
GPU
XFX Radeon HD4890 XXX
Audio
Supreme FX X-fi
Monitor
HP w19ev
PSU
Corsair TX850W
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Home Premium 32bit
Prezzo illimitato, massima capacità per ram ed massima espandibilità: formato atx ed con più pcix16 2.0 per sli o crossfire:ok:
 

attila83

Bannato a Vita
339
0
CPU
i7 920 @3.4 vcore 1.12 noctua u12p
Scheda Madre
gigabyte ex-58 extreme
HDD
1 raptor 150 2 wd da 1 tera
RAM
3x2 corsair dominator ddr3 1600mhz
GPU
gtx 295 gainward
Audio
scheda audio integrata@home theatre philips 5.1 70w
Monitor
asus 24 pollici full hd 1920x1080
PSU
be quiet 750w 84%real power
Case
armor vh6000bws
OS
windows vista 64 bit/ubuntu 8.10/sabayon/seven
msi eclipse oppure quella che ho io la gigabyte extreme se il tuo budget te lko permette x neo se il prezzo di una mobo è elevato non vuol dire che sia la migliore prendi la foxcoon costa tanto ma a prestazione è molto piu scarsa della mia c'è l ha mio fratello
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili