DOMANDA Migliore scheda madre Intel Core i7-3770K €140 max.

Pubblicità

Alexey

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Buongiorno ragazzi, mi servirebbe un consiglio su quale scheda madre acquistare per il mio 3770K Socket LGA1155. Intendo fare serio overclock, sia CPU che iGPU ed in futuro GPU. Il prezzo massimo deve essere di €140 su Amazon.it

CPU: Intel Core i7-3770K
RAM: Patriot Viper 3 Series DDR3 16GB (2 x 8GB) 2133MHz Dual Channel
GPU: nVidia GTX 680 (No reference, la compro dopo Natale)
PSU: Corsair GS600
Dissipatore: Corsair H100
Case: Cooler Master CM Storm Enforcer
HDD: Western Digital Caviar Black 1 TB
Display: ASUS VE247H

Ti consiglio Scheda Madre Asus P8Z68-V/GEN3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX che costa 2,20 in più.. cioè 142,20 Oppure una che costa di meno è la Scheda Madre MSI Z77A-G45 Thunderbolt Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX che costa 136,60

Ti consiglio Scheda Madre Asus P8Z68-V/GEN3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX che costa 2,20 in più.. cioè 142,20 Oppure una che costa di meno è la Scheda Madre MSI Z77A-G45 Thunderbolt Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX che costa 136,60
Grazie per la risposta. Ma è vero che in ambito di overclocking le Z77 sono migliori? Che differenza c'è tra i chipset del socket LGA1155? A e poi se potresti trovare su Amazon.it. Grazie.

Ok, cercherò li. :) In ogni caso dato che voi fare overclocking io ti consiglio queste due. Ho controllato i prezzi su Amazon, ti consiglio la Scheda Madre MSI Z77A-G45 Thunderbolt Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX che viene 110,87 con spedizione gratuita!!!

Ok, cercherò li. :) In ogni caso dato che voi fare overclocking io ti consiglio queste due. Ho controllato i prezzi su Amazon, ti consiglio la Scheda Madre MSI Z77A-G45 Thunderbolt Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX che viene 110,87 con spedizione gratuita!!!
Purtroppo non ho intenzione di comprare ancora un'altra volta una MSI. Venerdì mi sono arrivati i pezzi del PC, compresa una MSI Z77A-G43, ma è arrivata con un pin piegato. Ora non so se il processore l'ha bruciato o meno, perchè l'avevo già montato ma dopo mi sono accorto del problema. Quindi, penso che non prenderò mai più una MSI.

Purtroppo non ho intenzione di comprare ancora un'altra volta una MSI. Venerdì mi sono arrivati i pezzi del PC, compresa una MSI Z77A-G43, ma è arrivata con un pin piegato. Ora non so se il processore l'ha bruciato o meno, perchè l'avevo già montato ma dopo mi sono accorto del problema. Quindi, penso che non prenderò mai più una MSI.

Allora vai con ASUS, che è una marca molto affidabile. Però ha prezzi più caretti (si parlano di cifre tra i 10 e i 20 €)

Ultima modifica:
ASUS P8Z77-V LX Scheda Madre costa 103,94 € ed è ottima per quel processore. Ricorda che è ASUS e quindi sei apposto :)

ciao' scusami ma e' d'obbligo farti notare una cosa... hai preso un processore da oc bestiale, ram da oc e prendi una bidonata come la g43?

come minimo avresti dovuto prendere una z77a gd55 come la mia e gia' eri un pezzo avanti...
ti consiglio poi scegli tu quella piu' vicina le tue possibilita'

msi
*z77a gd55
*z77a gd65
*z77 mpower
ASrock
*z77 oc formula

Gigabyte
*z77x ud3h

ASUS
*gene v

vedi anche su trovaprezzi e non solo su amazon

Ultima modifica:
ASUS P8Z77-V LX Scheda Madre costa 103,94 € ed è ottima per quel processore. Ricorda che è ASUS e quindi sei apposto :)
Sicuro eh? Non è che c'è qualcosa di meglio per qualche soldino in più, sempre dal sito ASUS che ho scritto sopra?

- - - Updated - - -

ciao' scusami ma e' d'obbligo farti notare una cosa... hai preso un processore da oc bestiale, ram da oc e prendi una bidonata come la g43?

come minimo avresti dovuto prendere una z77a gd55 come la mia e gia' eri un pezzo avanti...
ti consiglio poi scegli tu quella piu' vicina le tue possibilita'

msi
*z77a gd55
*z77a gd65
*z77 mpower
ASrock
*z77 oc formula

ASUS
*gene v

vedi anche su trovaprezzi e non solo su amazon
Diciamo che quelle che mi hai scritto te sono ottime ma costano un pochino in più di quello che credevo e considera che ho già speso 85 per la Z77A-G43.

Diciamo che quelle che mi hai scritto te sono ottime ma costano un pochino in più di quello che credevo e considera che ho già speso 85 per la Z77A-G43.
domani contatti lo shop, dici di aver appena aperto il pacco poiche' sei rientrato oggi cioe' domani
mandi indietro la g43 dicendo che te la mobo e' arrivata con quel problema e vedi se invece di sostituirla con una uguale te la cambiano con un'altra e ci aggiungi la differenza...

avere quelle componenti e una main non allo stesso livello significa aver fatto una spesa stupida...:cav:
la z77a gd55 e la z77x ud3h stanno si e no 130 spedite

la gd65, tra quelle citate da te

Ma ad un prezzo leggermente più basso trovi sia la gd55 che la z77x ud3h che sono ugualmente ottime
Io ho la gd55 e mi reputo più che soddisfatto...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro