• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Migliore scheda madre 50-60 euro per pc gaming basso prezzo

Pubblicità

simonezanetti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao ragazzi, ho deciso di assemblare un pc con questi pezzi per giocare senza troppe pretese, ma non so quale scheda madre sia la più adatta. Come da titolo, per mantenere il prezzo molto basso, non vorrei spendere più di 60 euro.

CPU AMD FX-6350 6-Core Vishera 3.9GHz € 131,20
Case iTek ZEERO Midi-Tower USB3 Nero ATX € 32,80
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 750 Ti € 136,00
Alimentatore PC LC-Power LC6550 V2.2 Super Silent Series 550W € 40,40
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 53,40
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 51,10

(so che ci sono hardware migliori a prezzi leggermente più elevati ma vorrei mantenere bassi anche i consumi).
Grazie in anticipo a coloro che risponderanno :)

Ciao ragazzi, ho deciso di assemblare un pc con questi pezzi per giocare senza troppe pretese, ma non so quale scheda madre sia la più adatta. Come da titolo, per mantenere il prezzo molto basso, non vorrei spendere più di 60 euro.

(so che ci sono hardware migliori a prezzi leggermente più elevati ma vorrei mantenere bassi anche i consumi).

Qual'è il tuo budget?

A 60€ non c'è nulla di buono, almeno una Gigabyte GA-970A-UD3P.
Comunque correggerei molte cose: l'alimentatore è scarsissimo, può mandarti all'aria il PC, e l'FX 6350 non consuma poco, anzi...
Poi un case plasticoso iTek non ci sta proprio...
Direi di rifare tutto. Quanto puoi spendere? Può uscire una configurazione anche più potente ma che consuma meno ;)

A 60€ non c'è nulla di buono, almeno una Gigabyte GA-970A-UD3P.
Comunque correggerei molte cose: l'alimentatore è scarsissimo, può mandarti all'aria il PC, e l'FX 6350 non consuma poco, anzi...
Poi un case plasticoso iTek non ci sta proprio...
Direi di rifare tutto. Quanto puoi spendere? Può uscire una configurazione anche più potente ma che consuma meno ;)

grazie per la risposta :) il budget è basso sui 550 euro

- - - Updated - - -

ciao il budget è basso sui 550 euro

Allora puoi fare così:
- Intel Core i3 4130
- MSi H97 PC Mate
- Raijintek Arcadia o Bitfenix Neos
- RAM 8 GB Crucial Ballistix Sport o Corsair Vengeance LP
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
Per la VGA direi una bella Sapphire R9 270X che da Taocomputer costa 160€, che va il triplo della 750 Ti ma consuma un pò di più. Io andrei comunque sulla R9 270X, che ti aumenterebbe al massimo la spesa annuale di 10€ ;)
Per la R9 270X poi puoi prendere un Thermaltake Hamburg 530w.

lascia stare gli fx! te lo dice uno che ha attualmente un fx 6300, e non perchè fanno schifo, anzi, sono rimasto piacevolmente soddisfatto delle prestazioni, ma perchè ormai la vecchiaia si fa sentire. Sono stati dei processori, in passato, quasi pessimi nel gaming rispetto la concorrenza, perchè la quasi totalità dei giochi utilizzavano max 2 core ed intel nel single core era(ed è) più veloce, ed anche oggi dove in alcuni giochi vengono sfuttati più di 2 core, comunque intel è così avanti nell'architettura che ormai non è più paragonabile.

Inoltre prendere un i3, ti darà più o meno le stesse prestazioni di un fx 6350 e ti permetterà in futuro di fare upgrade di processore e scheda video, più facilmente ed efficacemente, senza cambiare scheda madre.

quindi questo è più o meno il meglio che puoi fare con il tuo budget:
i3.webp
puoi risparmiare qualcosa su case e alimentatore, come puoi aggiungere un dissipatore cpu aftermarket, ma questa è a grandi linee la configurazione consigliata.

Allora puoi fare così:
- Intel Core i3 4130
- MSi H97 PC Mate
- Raijintek Arcadia o Bitfenix Neos
- RAM 8 GB Crucial Ballistix Sport o Corsair Vengeance LP
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
Per la VGA direi una bella Sapphire R9 270X che da Taocomputer costa 160€, che va il triplo della 750 Ti ma consuma un pò di più. Io andrei comunque sulla R9 270X, che ti aumenterebbe al massimo la spesa annuale di 10€ ;)
Per la R9 270X poi puoi prendere un Thermaltake Hamburg 530w.
il nuovo hamburg cwt 80plus bronze è pessimo, se trova l'80plus bianco ad un prezzo decente ok, altrimenti jou jye 520w o antec vpf550w.

con questo caldo un dissi aftermarket ce lo metterei

Pubblicità
Pubblicità
Indietro