Migliore scheda audio per pochi spiccioli/anche usata

Pubblicità

SwissMade

Utente Èlite
Reazioni
866
Punteggio
128
Salve ho trovato per 8 euro alcune di queste schede audio PCI o PCI-ex... secondo voi qual'è la migliore? Premetto che non voglio chissà cosa, ma vorrei solamente migliorare di qualcosina l'audio del PC.

Ecco quelle che ho notato:

- Terratec Aureon 5.1 PCI
- Dell CreativeLabs X-Fi Xtreme Soundblaster SB0770 PCI
- Creative Sound Blaster SB0790 X-Fi Xtreme Audio 7.1 PCI
- Asus Xonar D1 PCI (un po' più cara delle altre, 20 euro, ma penso sia la migliore)

Si diciamo che Asus fa ottime schede audio e in grosso modo migliori delle concorrenti (fascia consumer)
io ti consiglio la Xonar DX (sarebbe la D1 con attacco PCI-E,ti durerebbe di più) la ritengo migliore delle altre da te menzionate e tutto sommato lo migliore per quel prezzo.
A cosa la abbineresti? cuffie? casse? dicci il modello.

Le casse sarebbero le Corsair SP2200 2.1 ..... e le cuffie steelseries spectrum 5xb. Comunq e ho già la xonar dx nell'altro pc. Quindi vorrei variare e provare una senza alimentazione secondaria se possibile...e mi sembra che la d1 lo sia.

perché un PC si trova nel mio appartamento e l'altro a casa mia (quella di famiglia), quindi è per avere equilizzatori decenti e qualità buona in tutti e due i PC.

Alla fine me la sono portata a casa per 40 comprese le spese... maledetta asta automatica... da 20 euro sono stato costretto a raddoppiare XD.

Lo so ma questa è stata usata poco, e poi cercavo la D1 perché non ha bisogno di alimentazioni esterne e tanto di spazio nel case ce l'ho quindi posso usare la PCI

Va beh ci sarebbero 20 franchi di differenza, quindi qualcuno in più... ma va beh avete ragione, di regola agisco così ma avevo voglia di sperimentare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro