Migliore pennetta usb 3.2 economica e veloce?

Pubblicità

Kaosone4

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
sto percando una pennetta usb economica e veloce, qual è la migliore? ho preso una kingstone usb data travel dual 256gb a+c ma va a 1 mb, presa su amazon, fa schifo. consigli?

ne ho una blu, dovrebbe essere quella nuova, ho provato anche a staccare lo slit a 4 e usarla singola ma va comunque uno schifo, devo spostare dei dati da un ssd partizionato su portatile dell a pennetta, ma va lentissimo

ho fatto anche un test con bench della pennetta e va a 20mb lettura 4 scrittura. a volte per un secondo nel trasferimento va a 16 mb e poi riscende, sono molti file piccoli, ma mi sembra esagerato, erano meglio quelle vecchie -.-'

che mi consigli?
dovresti specificare prima di tutto il pc che utilizzi e che porte ha
Le usb sono diverse ed a seconda del tipo cambia la velocità di trasferimento dati

Le usb 2.0 ha una veloità teorica di 480 Megabit che sono circa 50 megabyte la secondo dato ovviamente teorico, che rappresenta la max velocità raggiungiobile dell'8interfaccia

Poi se usi le usb 3.1 dipende dalla generazione (quelle blu)
La gen 1 arriva fino a 600 mega la gen 2 fino a 1200

Poi c'è l'interfaccia 3.2gen 2x2

Quindi non è solo im portante la chiavetta che usi ma anche il tipo di porta

dovresti specificare prima di tutto il pc che utilizzi e che porte ha
Le usb sono diverse ed a seconda del tipo cambia la velocità di trasferimento dati

Le usb 2.0 ha una veloità teorica di 480 Megabit che sono circa 50 megabyte la secondo dato ovviamente teorico, che rappresenta la max velocità raggiungiobile dell'8interfaccia

Poi se usi le usb 3.1 dipende dalla generazione (quelle blu)
La gen 1 arriva fino a 600 mega la gen 2 fino a 1200

Poi c'è l'interfaccia 3.2gen 2x2

Quindi non è solo im portante la chiavetta che usi ma anche il tipo di porta
ho un Dell G15 Laptop (Intel Core i5-10200H, 8 GB RAM, SSD da 512 GB, NVIDIA GeForce RTX 3050Ti, ho provato anche con l usb c dietro e va uguale

ho un Dell G15 Laptop (Intel Core i5-10200H, 8 GB RAM, SSD da 512 GB, NVIDIA GeForce RTX 3050Ti, ho provato anche con l usb c dietro e va uguale

Che chiavetta hai preso esattamente?

Le porte da utilizzare sono quelle blu che sono almeno USB 3.1
La velocità di trasferimento dati è teorica, perchè poi dipende anche dal tipo di dati che ci sono se si tratta di un unico file grande o se si tratta di un gran numero di file piccoli la velocità di trasferimento potrebbe variare anche in maniera molto evidente

che mi consigli?
questo è un ssd che a quel prezzo non e male

Che chiavetta hai preso esattamente?

Le porte da utilizzare sono quelle blu che sono almeno USB 3.1
La velocità di trasferimento dati è teorica, perchè poi dipende anche dal tipo di dati che ci sono se si tratta di un unico file grande o se si tratta di un gran numero di file piccoli la velocità di trasferimento potrebbe variare anche in maniera molto evidente

Kingston Drive Flash USB DataTraveler Duo 256GB USB-A + C 3.2 DuoG2 - DTDEG2/256GB

questo è un ssd che a quel prezzo non e male
ok ora provo a capire, ma vorrei sapere se è un problema del pc o della pennetta perchè senno tengo questa

ok ora provo a capire, ma vorrei sapere se è un problema del pc o della pennetta perchè senno tengo questa
la chiavetta teoricamente è in grado di trasferire fino a 600 mega al secondo (ovviamente teoriche) se si usa l'interfaccia USB 3.1 gen 1

non credo si tratti di un problema della chiavetta, o è del pc o del, tipo di file che trasferisci o è un problema software/driver

Pubblicità
Pubblicità