Migliore HD ESTERNO da 500 GB o 1TB

• Autore discussione Autore discussione hardstyler
  • Data d'inizio Data d'inizio

Quale marca? (e specificate i modelli!)

• IOMEGA

Voti: 0 0.0%
  • LACIE

• MAXTOR

• SEAGATE

Voti: 2 40.0%
  • WESTERN DIGITAL

Voti: 2 40.0%
  • ALTRO

Voti: 1 20.0%

• Votatori totali
    5
Pubblicità
H

hardstyler

Ospite
Dopo aver constatato che riportare su dvd dei contenuti più o meno importanti tanto per averli a portata di mano sia così semplice e veloce ho pure notato che i dischi si fallano molto rapidamente, verbatim, e durano anche meno di 6 mesi rovinandosi in parte o raramente, quasi mai al completo. Per cui sapendo che gli hd sono comunque più resistenti e duraturi vorrei prendere dei HD esterni da 500 gb alla volta, man mano che mi serve spazio oppure prenderne uno direttamente da 1tb. In entrambi i casi non voglio soluzioni raid con mirroring ecc....non che sia inutile però sono più costosi e li vedo un pò eccessivi per l'uso che ci andrei a fare.

Vorrei sapere a che marche e modelli AFFIDABILI dovrei rivolgermi!

Marche come LACIE E SEAGATE VANNO BENE? In particolare LACIE visto il costo contenuto un hd da 1 tb con 8 mb di cache, usb 2 e 2 firewire a 240€ può andar bene?

Il miglior HD esterno non ha marca specifica.
Si conmpra un BOX esterno ( possibilmente tutto in alluminio ) con interfaccia USB/Firewire/SATA/Lan in base alle esigenze.
In questo box si monta un HD di qualità ... e quì la scelta è abbastanza varia e dipendente da molti fattori tra cui "la marca" dell' HD stesso.
Il costo finale è pressoche identico ma sicuramente la qualità del "finito" può essere di gran lunga superiore a tutte le marche citate.
PS. Lacie generalmente fa utilizzo di HD poco affidabili ...

Il miglior HD esterno non ha marca specifica.
Si conmpra un BOX esterno ( possibilmente tutto in alluminio ) con interfaccia USB/Firewire/SATA/Lan in base alle esigenze.
In questo box si monta un HD di qualità ... e quì la scelta è abbastanza varia e dipendente da molti fattori tra cui "la marca" dell' HD stesso.
Il costo finale è pressoche identico ma sicuramente la qualità del "finito" può essere di gran lunga superiore a tutte le marche citate.
PS. Lacie generalmente fa utilizzo di HD poco affidabili ...

ah! a questo proprio non avevo pensato e devo dire che è un ottima idea anche perchè i dischi che ho visto erano di marche "scarto" dove indubbiamente avrei preferito se non altro un seagate ma anche maxtor può andare, li ho da sempre!!!

"contenitori" di questo genere sono buoni, valgono al spesa???

http://www.thermaltake.com/product/Storage/35_Solutions/n0012us/n0012us.asp

http://www.thermaltake.com/product/Storage/35_Solutions/n0003us/n0003us.asp

con l'esata e un raptor ci fai un hd esterno che è una favola

mi sorge un dubbio pero...

perchè fare un hd esterno che pesa 5 kg? non è comunque trasportabile tanto vale metterlo interno...

cmq io non so le tue esigenze

fai tu

ciao

con l'esata e un raptor ci fai un hd esterno che è una favola

mi sorge un dubbio pero...

perchè fare un hd esterno che pesa 5 kg? non è comunque trasportabile tanto vale metterlo interno...

cmq io non so le tue esigenze

fai tu

ciao

nono, non devo trasportarlo, rimane in casa, sarebbe un disco in cui ci metto di tutto, dalle cose più importanti alle più futili come qualche demo di qualche gioco che poi andrei a cancellare dopo qualche tempo....e poi metterei dentro il contenuto dei 90 dvd che ho contenenti dalle foto ai documenti, e varie altre cose....mettere tutto in un hd esterno sarebbe una favola e già me ne sto abituando con uno da 160 che però uso principalmente per backup.

Hai ragione anche per il discorso ESATA, ho una mobo p5k che ha tale connettore e ce l'ho pure sul case esternamente per cui sarebbe ottimale vista anche l'altra velocità offerta rispetto al usb 2 o firewire!!!

Dovrò vedere un pò cosa prendere certo andare sparate su un box della TT è una buona idea ma ci sono anche altri prodotti validi no??? Di che marche???

Ps: la ventola per raffreddarlo poco mi interessa, servirebbe solo al momento del trasferimento dati totale, presunti 400 gb ma in seguito non è che lo terrò collegato per tanto tempo.

Che offrono connettori eSata oltre ai TT ci sono anche altri prodotti come quelli proposti da Vantec (NexStar - da 40€) o da Icy Box (da 45/50€).

Personalmente però non mi fiderei a prendere un disco solo da 500GB / 1TB, ma preferirei più dischi di tagli inferiori, per impedire che un danno fisico al disco porti con se tutti i dati. :)

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro