DOMANDA Migliore fotocamera per iniziare?

Pubblicità

DualsBlade

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
44
Salve, vorrei comprare una nuova fotocamera per iniziare a fare foto e anche qualche video per arrivare ad una qualità semiprofessionale.
Ho visto la sony a6000 che come form factor mi piace davvero tanto in quanto è piccolina e quindi facile da portare in giro, ma non so quanto sia buona.
Pensavo di spendere sui 300€ ma potrei arrivare anche a 500€
Ci sono alternative migliori?
Scusate la mia ignoranza

allora cerca una alpha 6100, qualche thread sotto ho messo dei link di un rivenditore con roba molto più vecchia, ma aveva anche roba recente

Pensi sia la migliore per quello che cerco? O c’è di meglio magari cambiando form factor
è ottima considerando che siamo ancora sulla serie 6000 delle alpha, la 6100 è molto simile alla zv-e10 come caratteristiche, che costa sopra le 700€, poi è già tanta roba per iniziare, ti permette di cambiare gli obbiettivi e fare foto/video in 4k in formato RAW, impari a scegliere gli obbiettivi per determinati usi e a lavorare in post produzione

è ottima considerando che siamo ancora sulla serie 6000 delle alpha, la 6100 è molto simile alla zv-e10 come caratteristiche, che costa sopra le 700€, poi è già tanta roba per iniziare, ti permette di cambiare gli obbiettivi e fare foto/video in 4k in formato RAW, impari a scegliere gli obbiettivi per determinati usi e a lavorare in post produzione
Secondo te ci potrebbe essere di meglio sul nuovo o magari aggiungendo qualche euro?
Vorrei considerare tutte le opzioni prima di acquistare

Guarda alla fine penso di poter arrivare anche sui 700€, resto sulla sony a6100 nuova?
nuova no, usata ha un suo perchè (è comunque del 2019)
sul nuovo vai di ZV-E10, che è molto simile, ma è più piccola e con qualche miglioramento essendo del 2021 o sulla canon R50 (è salita di prezzo, altrimenti si trova sotto le 700€), per iniziare preferisco comunque la R100 linkata sopra

nuova no, usata ha un suo perchè (è comunque del 2019)
sul nuovo vai di ZV-E10, che è molto simile, ma è più piccola e con qualche miglioramento essendo del 2021 o sulla canon R50 (è salita di prezzo, altrimenti si trova sotto le 700€), per iniziare preferisco comunque la R100 linkata sopra
ho trovato una sony a6100 nuova in offerta a 550, mi sa che prendo questa alla fine :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro