migliore distro per un azienda

Pubblicità

cucumiao

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti volevo sapere secondo voi quale è la migliore distro da utilizzare in azienda sia la versione dekstop sia server! l'azienda utilizza soprattutto il pacchetto office
grazie in anticipo
:ok::ok::ok:

Che dotazione hardware ha l'azienda? Se è messa bene forse Suse, che è un pò pesantuccia.
Per ogni altra esigenza Ubuntu, Red Hat, Fedora, anche se io preferisco appuntu Ubuntu :D

AMD64 ha detto:
Che dotazione hardware ha l'azienda? Se è messa bene forse Suse, che è un pò pesantuccia.
Per ogni altra esigenza Ubuntu, Red Hat, Fedora, anche se io preferisco appuntu Ubuntu :D

quoto in pieno!! se poi l'hardware è molto vecchio puoi prendere sempre slackware (anche se è un po complicato da configurare e usare) :ok:

in un server che gestisco in università (dual p3,raid scsi,1GB ram,web server,mail server) ho una Slackware che va come un missile (e anche sui pc a casa -athlon64 e centrino- uso slack per la vita di tutti i giorni e lo sviluppo di applicazioni) e, giusto perchè la uso per qualsiasi cosa, posso dire che non è piu' vero (se mai lo è stato) che sia difficile da configurare, è talmente ben ordinata che dove mettere le mani lo si sa (o lo si scopre) in fretta ... di certo non è tutta "punta e click", ma questo lo considero un punto a suo favore.

Ovvio cmq che esiste una certa curva di apprendimento ma una volta "presa la mano" si va spediti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro