DOMANDA Migliore dissipatore OC 4690k?

Pubblicità

MarcoTuccia

Utente Attivo
Reazioni
150
Punteggio
51
Salve ragazzi, volevo chiedervi semplicemente quali sono, in ordine dal migliore al peggiore, i migliori dissipatori per efficienza, rumorosità e spazio (poiché vorrei tenere arieggiato il case) tra questi che elenco:

Thermalright HR-02 Macho Rev.A
be quiet! Dark Rock Pro 3
Cooler Master V8 GTS
Enermax ELC-LT120X-HP
Corsair H60
Corsair Hydro Series H90
Corsair H80i
Cooler Master Nepton 280L

Il processore da overclockare sarebbe un Intel Core i5-4690k, quindi socket 1150 (se c'è qualche dissipatore non adatto nell'elenco segnalatemelo!), e dovrei inserire due banchi di ram low profile, quindi non ci dovrebbero essere problemi con esse.

Grazie a chiunque risponderà!
:luxhello:

Ultima modifica:
Re: Migliore tra questi dissipatori ad aria?

Salve ragazzi, volevo chiedervi semplicemente quali sono, in ordine dal migliore al peggiore, i migliori dissipatori ad aria per efficienza e rumorosità tra questi che elenco:

Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Arctic Cooling Freezer i30 CO
Scythe Mugen 4 PCGH Edition
Noctua NH-U12S
CRYORIG CR-C1A

Il processore da overclockare sarebbe un Intel Core i5-4690k, quindi socket 1150 (se c'è qualche dissipatore non adatto nell'elenco segnalatemelo!), e dovrei inserire due banchi di ram low profile, quindi non ci dovrebbero essere problemi di spazio.

Grazie a chiunque risponderà!
:luxhello:

Un Aio no eh? xD
tra quelli che hai scritto tu secondo me il macho comunque,ma intorno a quella cifra c'è anche il cryorig h5 universal che è molto bello e mooolto efficiente CRYORIG H5: Amazon.it: Elettronica

Escludo dalla lista l'Artic perché non lo conosco, ma per gli altri direi:
Macho
Mugen
Cruorig
Noctua

Un AIO lo valuterei solo se sei effettivamente limitato dalla temperatura, altrimenti un aria ha meno componenti che si rompono ed in idle é mediamente più silenzioso, io ogni caso escluderei AIO entry level

Altrimenti un buon dissipatore AIO sui 60 euro per aumentare lo spazio dentro al case?

Come detto prima, per 60 € non prenderei un AIO, é troppo facile avere problemi con gli entry Level
Credo proprio che opterò per il Macho allora. Una domanda: avrò problemi con il passaggio d'aria all'interno del case con questo dissipatore ad aria? Perché un AIO mi faceva risparmiare spazio per far arieggiare meglio i componenti. (assodato in ogni caso che non prenderò un AIO)

- - - Updated - - -

Ho aggiornato il thread! Qualche risposta? :help:

Perdonami ma devi fare un po' di ordine, al post 8 dici che prenderai il Macho e chiedi se avrai problemi per l'aerazione dei componenti, io ti chiedo quali e tu rispondi con una lista di altri dissipatori, io non capisco più niente...

Hai poi riesumato un thread di un anno e mezzo fa facendo un copia e incolla di quello che stai chiedendo qua, così facciamo parecchia confusione

Perdonami ma devi fare un po' di ordine, al post 8 dici che prenderai il Macho e chiedi se avrai problemi per l'aerazione dei componenti, io ti chiedo quali e tu rispondi con una lista di altri dissipatori, io non capisco più niente...

Hai poi riesumato un thread di un anno e mezzo fa facendo un copia e incolla di quello che stai chiedendo qua, così facciamo parecchia confusione
Lo so, ma rispecchia quello che ho in testa . In ogni caso la situazione è questa: mi ritrovo con 70 euro da dover spendere ancora e non so se usarli per un dissipatore migliore del macho, per una scheda video migliore, o per ventole nel case. Nel caso in cui dovessi usarli per un dissipatore migliore, sono indeciso fra quelli che ho appena elencato. Scusate davvero per la confusione ma non lo faccio apposta, sono proprio i problemi che ho

Fossi in te più di 50/60 € per un dissipatore da mettere sul 4690k non li spenderei e aprirei una discussione nella sezione Computer Completi per avere qualche consiglio su come investire il budget rimanente.

Fossi in te più di 50/60 € per un dissipatore da mettere sul 4690k non li spenderei e aprirei una discussione nella sezione Computer Completi per avere qualche consiglio su come investire il budget rimanente.
Mmh parole sagge... È quello che non ho chiesto ma che cercavo... Farò così per mettere un po di ordine in testa. Grazie davvero! Stavo impazzendo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro