migliore dissi per 980x

Pubblicità
beh con l'haf x sarebbe perfetto perche come hai detto tu 2 ventole da 200mm nel tettuccio è il massimo dell'aerazione ottimale,riguardo al noctua e heatpipes non ti preoccupare, la stessa noctua dice che un team ha portato un i7 970 a 5ghz col nh-d14
Noctua.at - sound-optimised premium components "Designed in Austria"!
quindi regge benissimo le temp degli i7
le foto sono mie :asd: non so perche ne dubiti
il mio pc è cosi :
- q9300
- Corsair Dominator 1066mhz Ddr2 2x2
- Cooler Master Haf922
- 5770 Hawk (con dissi Accelero Twin Turbo Pro) perche ruppi una pala della ventola sinistra :cav:
- Asus P5Q Se Plus

2dhfjfl.jpg

25i7thj.jpg

2v9sp69.jpg

2ia634n.jpg

16a6ref.jpg

b5ofuu.jpg

9h6qoh.jpg
piu di cosi non posso fare per convincerti che tutto è mio e non di altre persone :asd:

grazie gian...

no tranquillo non era una cosa polemica la mia, di primo achcito ho pensato fossero tue, poi ho visto il link con un indirizzo strano e ho pensato me le avessi cercate in rete tanto x rendermi l'idea, dopo quindi aver editato ho visto le stesse foto sul +1 ma a quel punto non volevo rieditare...:cav:.. mi stra fido!!!:ok:

ma allora ascolta, io pensavo che montando la ventola da 12 verso le ram non avevo problemi tu hai fatto la stessa cosa mi sembra....
ma allora perchè sul sito noctua dicono che se monti le dominator devi tolgiere il dissi sopra?:boh:..infatti mi pensavo di ritrovare a dover mettere per forza il corsair h70...

poi ascolta le dominator dhx (ddr3 6gb) sono le migliori ora ?e le patriot viper a confronto?

ultima smaronata: voglio capire se è meglio guardare la velocità (1600 o 1800) o i timing o cl (cl 7 o cl8)...
:help:
:ok:

per i timings e ram migliori non saprei ,di ddr3 so pochissimo :(,
riguardo alle ram col noctua tranquillo,poiche la ventola da 12cm puoi spostarla a tuo piacimento,quindi se le ram sono alte,la noctua puoi spostarla ancora piu a sinistra :ok:
sul sito noctua dicono di togliere la "cresta" alle Dominator ddr3 perche cosi non devi rialziare la ventola da 12cm,ma ripeto che puoi anche non toglierli e rialzare la ventola cosi da starci al 100%. pero' se la torretta destra del NH-D14 tocca la ram allora devi per forza togliere la cresta della ram
PS:i link erano link perche li avevo caricati su un Host di immagini (tipi imageshack,Tinypic ecc)
QUA le misure del noctua
nh_d14_measurements_1.jpg
PS:su schede X58 puo' succedere che devi rinunciare ad alcuni slot ,ma come vedi qua basta togliere il dissino alle ram
1278423778.jpg

GRAZIE :ok:

ma scusa..dall'ultima foto si vede che devo rinunciare ad alcuni slot e se ovlessi usarli tutti dovrei tolgiere un dissino..ma sarebbero 24gb, penso nel 2020 mi servirà tutta quella ram :shock: :lol:
però vedo anche che sarebbe dissone attaccato a dissino...non crea problemi o cmq non limita la dissipazione?

assolutamente no,solo durante IBT le ram scaldano pochino,cosa che si risolve perche se vedi bene le dominator,le VERE ram sono piccole,è il dissi quello che la ricopre
come vedi qua il dissi le ricopre interamente
img_0121a.jpg

assolutamente no,solo durante IBT le ram scaldano pochino,cosa che si risolve perche se vedi bene le dominator,le VERE ram sono piccole,è il dissi quello che la ricopre
come vedi qua il dissi le ricopre interamente
img_0121a.jpg
GRAZIE..cmq mi confermi che il rischio che il radiatore noctua tocchi le ram (il dissi delle ram) è solo nel caso usi tutti gli slot...io dato che ne ho 6, basta che non utilizzo l'utlimo vicino alla cpu ??(con la gigabyte)

si so che le dominator sono tutte dissate..ma pensavo che se toccassero apputno due parti calde magari poi si surriscaldassero le ram (anche se a logica dovrebbe no?perchè il dissi piccolino delle ram non riuscirebbe a smaltire...:boh:)

WHAT IS fase ibt??

IBT è un test (Intel Burn Test) che serve a testare i componenti hardware sotto sforzo per vedere se sono stabili... generalmente si usa dopo un overclock... si lanciano più cicli di IBT per vedere quanto scalda e se è stabile tutto il sistema...

quoto nitrusoxide.
Lufex come gia detto tante volte,basta togliere a una sola ram la piccola cresta ,ma solo se tocca la torretta destra del noctua. ci sono mobo che distanziano abbastanza da non permettere il contatto tra noctua e la prima ram. dipende anche dalle ram che prenderai.
PS:le creste delle ram sono solo per estetica ;) anche se le togli non si bruciano

:cry:
quoto nitrusoxide.
Lufex come gia detto tante volte,basta togliere a una sola ram la piccola cresta ,ma solo se tocca la torretta destra del noctua. ci sono mobo che distanziano abbastanza da non permettere il contatto tra noctua e la prima ram. dipende anche dalle ram che prenderai.
PS:le creste delle ram sono solo per estetica ;) anche se le togli non si bruciano
..ah ecco volevo sentire questo...:asd:..no cmq meglio cosi..io pensavo era fondamentale la cresta per dissipare molto meglio delle altre...
cmq dovrei trovare uno che ha la x58a ud5/7 e farmi dare la misura tra ram e cpu...o ancora meglio che monta il noctua...perchè io vorrei prendere le dominator...:cry:però mi sembrava stupido prenderle per smontarle, cosi sto valutando altre ram...

cmq abbi pazienza con me sono che sono un cacchio di testone san tommaso e spaccamaroni a volte...:doh:

:asd: fa niente,cmq se mai dovessi togliere la cresta sarà solo a una ram. ma solo se la torretta tocca o spinge la prima ram.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro