Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
ciao a tutti,
ho 21 e ho dovuto aprire un conto alle poste circa un mese fa senò non mi addebitavano lo stipendio
non avevo internet per informarmi quindi sono andato alle poste. ora però mi accorgo che 70 euro l'anno tra cazzi e mazzi sono troppi
voi che consigliate?
io lo userei appunto per accreditare lo stipendio, e pagamenti online su ebay (tipo associandolo alla postepay), potrebbe capitare di usare la carta (con quella che ho ora non so se si pagano le commissioni)
Apri un conto corrente in una banca normale, dopo aver disdetto quello con le poste. Esistono tariffe speciali per giovani ecc. a seconda dell'istituto.
Esattamente, per certe cose è sempre meglio rivolgersi a istituzioni dedicate, cioè le banche. So che nel gruppo Unicredit concedono delle agevolazioni; inoltre, essendo una delle banche più importanti nel mondo, la sua ramificazione ti consentirebbe molti vantaggi nell'accesso al conto e nelle relative operazioni.
ciao a tutti,
ho 21 e ho dovuto aprire un conto alle poste circa un mese fa senò non mi addebitavano lo stipendio
non avevo internet per informarmi quindi sono andato alle poste. ora però mi accorgo che 70 euro l'anno tra cazzi e mazzi sono troppi
voi che consigliate?
io lo userei appunto per accreditare lo stipendio, e pagamenti online su ebay (tipo associandolo alla postepay), potrebbe capitare di usare la carta (con quella che ho ora non so se si pagano le commissioni)
Ciao,
considera in primis che esistono circa 8 euro di bolli trimestrali (statali) che moltiplicati per 4 sono circa 32 euro sicuri annui..
Solitamente i cosiddetti conti a "spese zero" hanno l'effetto negativo di essere "online" e basta o con soglie di apertura (ex. min 5000 euro in sede di apertura conto) o con tassi di interesse su cc nulli (che cmq incidono poco visto che sul cc di solito si tiene il minimo indispensabile e il resto lo si sposta in un cc titoli o su qualcosa di un pò più redditizio..).
Indipendentemente da ciò il mio consiglio è, fregatene del "tasso puro su cc" che è uno specchietto per le allodole (è infatti tassato doppio rispetto a una qualunque titolo) e punta a strappare buone condizioni sulle spese fisse (cioè il bancomat annuale: solitamente 10-15 euro annui come costo del servizio) ed eventualmente una diminuzione A) dei bolli B) dei costi di gestione (ex. costi di invio dei rendiconti trimestrali o altre boiate..).
PS: sei fuori dalla mia zona altrimenti te lo aprivo io.. :asd:
Ciao Lido
PS2: io non apro un conto all'unicredit nemmeno se mi sparano.. se sapessi che schifezze fanno con gli anziani (vedi investimenti su assicurazioni "pacco" scandalose..).. io ci ho messo l'avvocato per mia nonna (è una testona e ha sempre voluto "gestirsi i soldi da sola"..).
PS2: io non apro un conto all'unicredit nemmeno se mi sparano.. se sapessi che schifezze fanno con gli anziani (vedi investimenti su assicurazioni "pacco" scandalose..).. io ci ho messo l'avvocato per mia nonna (è una testona e ha sempre voluto "gestirsi i soldi da sola"..).
Non ti permettere di giudicare il lavoro di un'intera azienda dalla tua sola esperienza personale, è scorretto, immorale e molto infantile. Ci sono lavoratori e Lavoratori, e questo ovunque, e fare di tutta l'erba un fascio non può che garantirti una brutta considerazione da parte di coloro i quali capiscono quanto sia stato poco educato quello che hai scritto. Il fatto che tu abbia avuto rapporti spiacevoli non ti autorizza né giustifica a screditare così un'azienda e di conseguenza tutti i suoi dipendenti, che tu non hai conosciuto e dei quali ignori il grado di professionalità.
Non ti permettere di giudicare il lavoro di un'intera azienda dalla tua sola esperienza personale, è scorretto, immorale e molto infantile. Ci sono lavoratori e Lavoratori, e questo ovunque, e fare di tutta l'erba un fascio non può che garantirti una brutta considerazione da parte di coloro i quali capiscono quanto sia stato poco educato quello che hai scritto. Il fatto che tu abbia avuto rapporti spiacevoli non ti autorizza né giustifica a screditare così un'azienda e di conseguenza tutti i suoi dipendenti, che tu non hai conosciuto e dei quali ignori il grado di professionalità.
Assolutamente vero.. io dico solo che esistono prodotti Unicredit di cui tutti conoscono nomi e clausole nel nostro mondo che fanno vomitare e che vengono piazzati agli anziani per provvigioni.. e non faccio di tutta l'erba un fascio ma anzi sottolineo che non ho mai visto in altra banca del pianeta prodotti di tale stampo che garantiscono alla sola sottoscrizione margini di profitto che è meglio nemmeno far sapere (visto che secondo te la pubblicità negativa è ingiusta..).
Per di più vista la tua risposta immagino tu conosca anche le metodologie di rimborso di tali "meravigliose" polizze assicurative (ti raccontano che i soldi sono disponibili in ogni momento senza dirti che la rescissione dell'assicurazione nei primi 5 anni comporta una decurtazione del capitale anche sopra il 20%.
E io non parlo di banane, parlo del prodotto che hanno tutte le filiali Unicredit da piazzare proprio perchè il più lucrativo.. e che per di più mi risulta essere tra i più piazzati!!!
Basta dire che tale prodotto è linked al mercato azionario (alla faccia dell'assicurazione!!!) e viene propinato al 99% degli anziani!!!!
E se qualcuno di voi vuole argomentare seriamente sono ben contento ma con basi solide e contratto sotto mano...
A quanto pare la MFID in certi posti non è stata recepita e nessuno si è mai posto il problema che ad un pensionato medio NON SI PUO' PROPORRE UN PRODOTTO LINKED AZIONARIO!!!
Poi ti vieni a chiedere del perchè dell'andamento di borsa del titolo..
PS: come quando prendi fregature nei negozi online mi pare giusto esprimere la propria opinione..
Se qualcuno ha argomentazioni scriva pure..
Non hai mamma o papà o un qualunque parente correntista da più di 10 minuti? :D
Un cliente conosciuto o un amico già cliente aiuta a strappare migliori condizioni.. però vedi tu.. se non conosci nessuno fai un bel giro in un paio di filiali e vedi chi ti offre di meglio.. come si fa poi in tutte le cose.. ;)
io non apro un conto all'unicredit nemmeno se mi sparano.. se sapessi che schifezze fanno con gli anziani (vedi investimenti su assicurazioni "pacco" scandalose..).. io ci ho messo l'avvocato per mia nonna (è una testona e ha sempre voluto "gestirsi i soldi da sola"..).
I conti all'Unicredit sono oltremodo vantaggiosi per la trasparenza e la chiarezza. Costi bassi e capillarità delle filiali su territorio nazionale. Vedi conto Genius One, Genius Ricaricabile, Conto Giovani, Conto Universitari. E per le persone più esigenti Genius First, e non è solo pubblicità.
Verificare PERSONALMENTE per credere, anche sul sito internet.
Al ragazzo che ha chiesto: Genius One è molto appropriato.
Assolutamente vero.. io dico solo che esistono prodotti Unicredit di cui tutti conoscono nomi e clausole nel nostro mondo che fanno vomitare e che vengono piazzati agli anziani per provvigioni.. e non faccio di tutta l'erba un fascio ma anzi sottolineo che non ho mai visto in altra banca del pianeta prodotti di tale stampo che garantiscono alla sola sottoscrizione margini di profitto che è meglio nemmeno far sapere (visto che secondo te la pubblicità negativa è ingiusta..).
Hai conosciuto così approfonditamente tutte le banche del pianeta? Quanti anni hai, 1000?
I margini di profitto sono uguali a tutti i prodotti di pari natura venduti presso le filiali di qualsiasi banca esistente in campo nazionale, anche le più importanti, comprese le Poste (ad esempio "Poste Vita"). Tutti i prodotti finanziari hanno un margine di rischio! Anche un semplice BOT a sei mesi. Se infatti sottoscrivi una semplice obbligazione "BTP" e durante la vita del titolo hai esigenze di liquidità, lo vendi e ne puoi ricavare anche meno del capitale versato. Se i tassi salgono e hai sottoscritto un titolo a tasso fisso, sicuramente il capitale si deprezza. Se invece sottoscrivi un titolo a tasso variabile, puoi anche ricavare lo stesso valore nominale sottoscritto. Per quel che riguarda le polizze dovresti informarti meglio poiché la tua cara nonnina probabilmente avrà chiesto alla banca di cautelare il capitale in caso di sua morte (non sia mai, non mi permetterei), per lasciare l'intero capitale al suo caro nipotino. La polizza è l'unico investimento mobiliare che consente l'esenzione dalla tassa di successione e la designazione, all'atto della sottoscrizione, di un beneficiario. Non ti sorge il dubbio che la tua nonnina abbia pensato al tuo bene?
Per di più vista la tua risposta immagino tu conosca anche le metodologie di rimborso di tali "meravigliose" polizze assicurative (ti raccontano che i soldi sono disponibili in ogni momento senza dirti che la rescissione dell'assicurazione nei primi 5 anni comporta una decurtazione del capitale anche sopra il 20%.
Non è affatto vero, anche perché io personalmente ho una polizza Index e alla scadenza mi verrà rimborsato l'intero capitale sottoscritto più le cedole annuali concordate da contratto.
E io non parlo di banane, parlo del prodotto che hanno tutte le filiali Unicredit da piazzare proprio perchè il più lucrativo.. e che per di più mi risulta essere tra i più piazzati!!!
"Tale prodotto è linked al mercato azionario" non è una frase di senso compiuto, non in ambito finanziario per lo meno.
La polizza assicurativa è composta in parte da una obbligazione Zero Coupon (per garantire il rimborso del capitale alla scadenza) e in parte da titoli azionari quotati in borsa che consentono la parte speculativa. È ovvio che durante la vita della polizza i titoli sottostanti possono registrare delle perdite in conto capitale; pertanto, qualora il sottoscrittore dovesse chiederne il rimborso anticipato, rischierebbe di registrare delle perdite ma non certo del 20%.
E se qualcuno di voi vuole argomentare seriamente sono ben contento ma con basi solide e contratto sotto mano...
A quanto pare la MFID in certi posti non è stata recepita e nessuno si è mai posto il problema che ad un pensionato medio NON SI PUO' PROPORRE UN PRODOTTO LINKED AZIONARIO!!!
Si scrive MIFID. La MIFID è la direttiva europea che dal Novembre 2007 (la seconda) cautela i risparmiatori. Se la tua nonnina ha sottoscritto le polizze prima del Novembre 2007, data di entrata in vigore della legge, la banca non aveva l'obbligo di compilare il questionario (perché non previsto) per l'informativa sulla propensione al rischio. Se la nonnina ha sottoscritto dopo tale data le tanto famigerate polizze, certamente la banca ha dovuto informare la nonnina dei rischi e dei benefici dell'investimento sottoscritto compilando il relativo questionario (OBBLIGATORIAMENTE).
Un pensionato medio, come tu lo definisci, non è un ignorante medio. Se una persona anziana vuole preservare e trasferire il capitale accumulato destinandolo ai beneficiari indicati, non esiste prodotto migliore che le consenta di trasferirlo esentandolo da tasse di successione, pignoramenti e sequestri.
Altra buccia. Consulta una rivista dedicata, come Finanza e Mercati; fatti una cultura e ricordati che TUTTI i titoli hanno, anche se pur piccolo, un margine di rischio. NON esistono titoli esenti da rischio. Anche una banca può fallire, non certo una importante come l'Unicredit che, per la copertura rischi, ha l'obbligo, da parte della Banca d'Italia, di aderire al fondo di garanzia versando il corrispettivo, mentre una piccola banca certamente questo non lo fa. Alla faccia dei risparmiatori. ;)
Mi viene da chiedere: dove conserverai i risparmi, sotto il mattone o imbottirai il materasso dei sonni tranquilli?
Allora non voglio essere cattivo:
A) mi parli di conti.. io mai parlato di conti.. anche perchè tutte le condizioni si trattano.. basta versare 50.000 euro in contanti e vedi come splende il sorriso...
Ho parlato di schifezze fatte agli anziani con investimenti a muzzo..
Ti ho parlato della mia insoddisfazione legata proprio a diversi prodotti (5 assicurazioni!!! alla faccia della diversificazione) che hanno piazzato sulla pelle dei miei nonni e che ho potuto analizzare solo dopo aver letto tutte le schifezze "scritte in piccolo" (come si dice in gergo) che non erano state menzionate al momento della sottoscrizione (facile raccontare di prodotti chiari.. anche io ci arrivo a capire di che parliamo con una laurea in finanza.. mia nonna no..). Per la cronaca.. nessuna copia del contratto data al cliente ovviamente..
B)Se hai davvero una bella polizza index comincia a preoccuparti perchè ripeto viene piazzata ai clienti dicendo che il denaro è sempre disponibile (è la miglior balla da raccontare agli anziani) mentre nei primi 5 anni non puoi assolutamente toccarli!!! E hai vagamente letto tutto il contratto? C'è una perdita secca del capitale in caso di rimborso prima della scadenza contrattuale fino al 20%.. senza contare che non credo proprio tu sappia qual'è il margine di profitto alla sola sottoscrizione della polizza assicurativa o hai almeno qualcuno che ci lavora dentro?
E' il cosiddetto prodotto bazza.. gli utili si fanno su quelli..
Quale è stata la redditività della meravigliosa polizza? Non c'è ne è una che anche solo si avvicini al rendimento del più merdos* dei bot..
Senza contare che quando si fa una assicurazione legata all'andamento dei mercati va esplicitato!!! Visto che io non ho mai visto assicurazioni che dopo 3 anni hanno dilapidato il capitale invece che mantenerlo stabile con un profitto minimo.. :cav:
C) il titolo ti sembra andato bene? Ma LOL ma di che cavolo stai parlando? Un titolo che dopo acquisizione di Capitalia aveva un target di prezzo di 6-6.5 euro e che ora è a 3 euro e 90 cent? Senza contare che fino a prova contraria Unicredit è il gruppo italiano con il maggior coinvolgimento nel crack dei mutui subprime.. ?
D) Rischio sui bot? Ma stai scherzando? Fino a prova contraria un bot è un bot.. il capitale è salvo, il rendimento certo.. non stiamo parlando di un obbligazione di una qualunque impresa... siamo in Italia non in Burundi dove si considera il rischio anche delle obbligazioni..
Le assicurazioni in questione non hanno capitale garantito! Una assicurazione fornisce copertura da un rischio in cambio di un prezzo che in questo caso avrebbe dovuto essere un margine di profitto più basso rispetto ad un qualunque titolo di stato!!! Ma più basso! Non nullo con perdita dei risparmi! Per di più sai che bellezza una assicurazione che preleva la quota direttamente dalla pensione.. un bel rischio zero per la banca e margine di profitto massimo.. :doh:
Tu mi parli di rischio su un assicurazione? Ma lo sai cos'è?? :cav:
Senza contare contare che le successioni ereditarie non c'entrano una cippa con le assicurazioni in questione.. non sono tutte "vita" quelle del pacchetto.. e per di più quando vengono piazzate si parla di vantaggi "fiscali" per la detrazione a fine anno (praticamente una cifra ridicola..).
Ultima nota poi chiudo il discorso.. lavori in banca? O solo tu credi che qualcuno degli anziani (e anche non) a cui hanno fatto firmare la MIFID (te lo scrivo bene visto l'errore di battitura..) ha letto le 30 pagine di fuffa? E secondo te le risposte che vengono date al questionario sono così free o in qualche modo l'operatore di banca (del quale ti fidi visto che altrimenti non ci avresti portato i soldi) può aver dato "supporto" (se così vogliamo chiamarlo) per le risposte?
Per quel che riguarda la cultura.. lasciamo perdere.. credo che il mio curriculum non sia proprio da babbo ho semplicemente la sfortuna di essermi scottato con mano su sta merd* e di aver più di un contatto da dentro (non ti parlo da persona che legge il giornale non so se hai capito..).
Indubbiamente possono esserci prodotti standard vantaggiosi sui conti (ma tutte le banche li hanno facendo un minimo di ricerca e informazione) ma altrettando indubbio è che io posso dare la mia opinione su qualunque cosa visto che l'inculat* che ci han tirato è certa così come lo è quando ti spediscono del materiale informatico rotto.. :doh:
Allora non voglio essere cattivo:
A) mi parli di conti.. io mai parlato di conti.. anche perchè tutte le condizioni si trattano.. basta versare 50.000 euro in contanti e vedi come splende il sorriso...
Ho parlato di schifezze fatte agli anziani con investimenti a muzzo...
[...]che ho potuto analizzare solo dopo aver letto tutte le schifezze "scritte in piccolo" (come si dice in gergo) che non erano state menzionate al momento della sottoscrizione
Bah, se vai dal Dr. Rosalìo "ai tuoi soldi ci penso io", capita. Se invece ti rivolgi a personale competente no. Il MIFID è fatto apposta e ne ho già scritto. E comunque, quando firmi un contratto, abbi l'intelligenza di leggere TUTTO quello che firmi, anche le scritte in piccolo, e di informarti bene su quello che non capisci. Questo, possibilmente, PRIMA di firmare.
Quale è stata la redditività della meravigliosa polizza? Non c'è ne è una che anche solo si avvicini al rendimento del più merdos* dei bot..
Senza contare che quando si fa una assicurazione legata all'andamento dei mercati va esplicitato!!! Visto che io non ho mai visto assicurazioni che dopo 3 anni hanno dilapidato il capitale invece che mantenerlo stabile con un profitto minimo.. :cav:
Ma hai letto o no il mio messaggio? Come sopra, il MIFID è fatto ad hoc. E ancora ti ostini a parlare di aria fritta, di cose di cui dimostri, parola per parola, di non avere nemmeno la minima consapevolezza. Qui sì che ci sta bene il luogo comune sugli italiani che si lamentano sempre a sproposito.
D) Rischio sui bot? Ma stai scherzando? Fino a prova contraria un bot è un bot.. il capitale è salvo, il rendimento certo.. non stiamo parlando di un obbligazione di una qualunque impresa... siamo in Italia non in Burundi dove si considera il rischio anche delle obbligazioni..
Ma che commento perspicace. Era la teoria che ti manca, quella di prima; ed è quella che insegnano in un qualsiasi corso, anche quelli basilari. Tutti i titoli, ripeto, hanno un margine di rischio e ti ho anche spiegato il perché. Questo in risposta alle tue cazzate e ai paroloni buttati a caso tanto per fare un po' di fumo... tanto chi se ne accorge che non hanno senso?
Ops, sono stato cattivo?
O solo tu credi che qualcuno degli anziani (e anche non) a cui hanno fatto firmare la MIFID (te lo scrivo bene visto l'errore di battitura..) ha letto le 30 pagine di fuffa?
Oh, bene allora. Sai come si dice? Che la legge non ammette ignoranza. La prossima volta dì alla nonnina di leggere bene prima di firmare, e di non procedere se non ha capito qualcosa. Oppure le hanno puntato contro un fucile e l'hanno costretta?
Per quel che riguarda la cultura.. lasciamo perdere.. credo che il mio curriculum non sia proprio da babbo ho semplicemente la sfortuna di essermi scottato con mano su sta merd* e di aver più di un contatto da dentro (non ti parlo da persona che legge il giornale non so se hai capito..).
Il tuo curriculum? Ne hai uno in ambito finanziario? Non lo trovi un po' lacunoso? Sai, io non sono solito avercela con la gente per nulla, ma mi fanno tanto incazzare le persone che si riempiono la bocca di parole che nemmeno loro conoscono veramente e le danno poi aria quando è il momento di gonfiarsi di boria. Tutta vanagloria, appunto.
Indubbiamente possono esserci prodotti standard vantaggiosi sui conti (ma tutte le banche li hanno facendo un minimo di ricerca e informazione) ma altrettando indubbio è che io posso dare la mia opinione su qualunque cosa visto che l'inculat* che ci han tirato è certa così come lo è quando ti spediscono del materiale informatico rotto.. :doh:
Un'opinione è cosa ben diversa da quello che hai fatto tu. Non ti sei limitato a esprimere la tua opinione, ma hai scritto:
"se sapessi che schifezze fanno con gli anziani"
Il che significa generalizzare la tua singola e personalissima esperienza (con chissà chi, aggiungerei) per dare un giudizio importuno su un'azienda intera a diffusione internazionale che conta migliaia e migliaia di dipendenti, che sono lavoratori possibilmente onesti e professionali, fino a prova contraria.
A parte che mi dispiace del fatto che anche l'italiano è oramai opinione..
Dire che "non aprirei mai un conto perchè mi hanno inculat* con le polizze" non significa dire che non esistano conti vantaggiosi o quel che pare a te.. è una constatazione di fatto.. sono scontento per come mi hanno trattato indi per cui non consiglio qualunque prodotto di tale azienda
(se mi mandano una mobo Asus spaccata non ne compro più anche se tu mi racconti che è una ferrari.. ne tantomeno consiglio schede video di tale marca).
Io la roba che leggo la firmo.. ma non tutto ciò che firmo lo leggo.. tu sai esattamente tutto quel che c'è scritto nel contratto banca cliente e nei moduli privacy che firmi anche solo per una apertura conto? E' lunga.. non credo che un anziano si metta a leggere tutta quella roba.. o no?
Cioè mi racconti davvero (senza aver mai lavorato in banca? Nn capisco se sei dipendente Unicredit o cosa..) che la MIFID ha avuto qualche tipo di utilità? Ai clienti vengono consigliate le risposte o cmq si mettono le risposte in modo che il risultato finale non escluda i titoli dove si vuole investire..
Non mi venire a raccontare che tutti i clienti sono bravissimi e leggono tutto e rispondono a tutte le domandine da bravi bambini.. qua viviamo nel mondo dei sogni..
Ti do un consiglio.. la teoria del capm e tutte le cosine carine che ci hanno insegnato ai corsi.. imparale a memoria e basta..
Davvero vuoi venire a trovare il pelo nell'uovo e dirmi che nei titoli di stato italiani a breve-medio termine c'è del rischio? Forse per il tuo libro di Intermediazione finanziaria.. nel mio c'è scritto ma francamente posso tranquillamente dire e ribadire "i bot italiani a medio-breve" non hanno rischio.. e non mi sento un ignorante..
Magari mi sarebbe piaciuto che un assicurazione proposta ad un anziano fosse su simil taglio.. visto che neanche un idiot* fa fare ad un 70 enne 60.000 euro di assicurazioni...
Ovvio che io ti discuto sul mio caso.. e attacco tutta la ditta..
Ma è quello che fanno tutti quando sono insoddisfatti..
Davvero non capisco la predicuccia del cavolo..
La nonnina non è stata obbligata col fucile.. ma è facile aprire bocca dal lato "del sicuro".. perchè anche Vanna Marchi non costringeva nessuno.. il malocchio forse esiste?
Io dico che esiste responsabilità anche per
i consulenti.. e che francamente i nonnini non leggono quel che firmano in toto.. glielo spieghi tu a un settantenne le clausole del tuo prodotto meraviglia?
Qua parliamo senza mai aver testato sul campo mi sa..
Il curriculum c'è... come può esserci pure il tuo.. mi interessa poco.. era solo per render chiaro che se dico una cosa non è una minchiat* letta sul giornale.. quelli li leggono tutti..
Più che altro visto che dici che sparo stronzat* mi sarebbe piaciuto che tu argomentassi il prodotto in questione e non i conti correnti di cui nessuno ha parlato..
Se tu riesci a smentire quel che ti ho scritto in riferimento ai prodotti in questione sono ben lieto di fare mea culpa..
Ma ti garantisco che quando ci siamo accorti che le care assicurazioni avevano perso 5000 euro in 3 anni mi sono informato anche da amici che lavorano in Unicredit..
Il che significa generalizzare la tua singola e personalissima esperienza (con chissà chi, aggiungerei) per dare un giudizio importuno su un'azienda intera a diffusione internazionale che conta migliaia e migliaia di dipendenti, che sono lavoratori possibilmente onesti e professionali, fino a prova contraria.
Questo cosa cacchio centra???
Tutte le aziende lavorano.. hai mai sentito qualcuno di Microsoft dire a un qualunque linaro una cosa del genere???
Ovvio che di 1000 filiali sia un caso.. ma io ti vorrei far sottolineare che tal prodotto è in tutte le filiali! Ed è uno tra i più piazzati!!
La carriera si fa sulle provvigioni nei grandi ambienti e questo lo sappiamo tutti.. ma ti garantisco che ciascuna delle 5 polizze è una cosa da galera!
Se hai i contratti in filiale mi piacerebbe che anche tu seriamente mi illuminassi sulla questione.. perchè se sei così preparato come dici sai benissimo di che sto parlando..
Sicuramente mia nonna avrà beccato il maiale della situazione (tutti quei soldi in assicurazioni ad un 70enne.. bel consiglio da colui che dovrebbe aiutarti negli investimenti.. :doh:)
però non mi puoi venire a dire che attacco ingiustamente.. mi sa molto del cristiano che accusa il peccatore..
La mia prima risposta non mi era sembrata ricca di chissà quale "mancanza di rispetto verso i lavoratori italiani".. poi ovvio che se tu mi dai del racconta fuffa senza poi aver ancora toccato il nodo della questione mi girano..
Ribadisco il concetto: i prodotti assicurativi in questione (i nomi non li ricordo nemmeno tanto sono meravigliosi e ricchi di fascino :doh:) li conosci o no? Perchè allora direi che non puoi certo venirmi a fare la predica..
Per tutto il resto sarà sicuramente una azienda fantastica e il mio un caso sporadico, ma di quel che ti ho scritto nulla si allontana dalla verità..