Migliore configurazione ventole in un Corsair 275R

Pubblicità
In definitiva oggi è la giornata degli acquisti. Vi chiedo la pazienza di esaminare ogni punto come fosse il vostro Pc non voglio sbagliare.

1) CASE PHANTEKS P400S ( il Corsair non è disponibile ma questo ha led incorporati e leggo in giro sia ottimo e mantiene stesso stile)

2) MOTHERBOARD Indeciso tra Asrock Master SLI ( https://www.amazon.it/dp/B07C1M3WGV/?tag=tomsforum-21 )

tra ASUS TUF https://www.amazon.it/dp/B07C6C9KNP/?tag=tomsforum-21

tra MSI ( con piccolo sforzo economico ) https://www.amazon.it/dp/B07CFSHGLY/?tag=tomsforum-21

e ASUS PRIME PRO https://www.amazon.it/dp/B07C64R1TW/?tag=tomsforum-21

Quale ? Non effettuo OC manuale ma solo l' automatico del 2700x e ram a 3000

Quindi vi ho detto CPU e Memorie Ballistix Sport che già ho.

3)Se opto per il bequiet ad aria ci sta in quel case e su ram ballistix sport ? Non so dove vedere.

4)Cio che non mi è ancora chiaro è il dissipatore perché da vari test i nuovi Corsair sembrano ottimi come rumore in full load ( che è quello che mi interessa perché bene o male tuti i dissi buoni in idle non si sentono ) ma non avendo mai avuto un AIO non so effettivamente se disturbano le pompe. Inoltre dai test li usano con ventole stock le Ml120 Pro , mi confermi che è meglio cambiarle con le noiseblocker lo stesso?

5)Scheda video : Ho una Nitro+ 570 8GB e me la terrei se non fosse di un po di rumorosità ventole e a questo punto pensavo anche a migliorare e sono indeciso tra la RX590 Nitro+ su Amazon a 279,99 e una 1060 6gb ( venduta e spedita da amazon ) massimo 300 euro

6) PSU : Qui lascio massima scelta a voi, l'unico requisito è che deve essere inudibile e a tal proposito leggevo di EVGA E SEASONIC . I watt massimo 550/600 e il budget destinato alla PSU è di 60/80 euro ( semi-modulare ? )

UNGRAZIE INFINITO.

Il p400 tra i best buy

Andrei di asrock

Le ballistix sono low profile dovrebbero andare tranquille sono altezza standard

Le ballistix hanno un alta latenza chiedi in sezione che ti danno meglio una mano

La pompa va messa sempre al massimo altrimenti si logorano ed è un fuscio continuo fai così prendi un aio se fa troppo bordello lo mandi indietro e prendi altro

Le ml sono buone ventole anche qui proverei prima le ventole

Evga e seasonic sono praticamente la stessa cosa essendo i prodotti evga prodotti da seasonic o almeno quasi tutti
Evga b3 dovrebbe fare al caso tuo o seasonic focus

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Grazie mille.

Sono indeciso tra il phanteks p300 e il p400s molto simili ma col primo risparmierei 30 euro. Controindicazioni ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Screenshot_2019-01-08-22-11-03-021_com.amazon.mShop.android.shopping.webp
Case phanteks p400s nero e bianco
Asus prime pro
2700x
2x8 ballistix 3000 cl16
Be quiet equivalente del noctua dissi
Rx590 8gb celeste
PSU con cavi sleevati neri e celesti silente storm
SSD mx500 250gb
2tb p300 Toshiba

Noiseblocker in uscita bianca
2x phanteks entrata bianche

Lato estetico:

Nero e Bianco il case
Mobo nera e bianca
Fan bianche
Dissi nero

Led inclusi nel case RGB seleziono su bianco
Ho acquistato una striscia led bianca in più da valutare l applicazione

Ideato per la massima silenziosità e airflow e un mix di estetica elegante e prestazioni .

Infine , monitor 60hz freesync ( rx590 ) Samsung curvo 27"
Mi interessava più l estetica

Dovrei cambiare qualcosa ?
L'unica indecisione era sulla mobo che su amazon sono sovraprezzato quindi ho scelto la meno sovraprezzata ( avrei preso la pro carbon per i led )
@Oktane97 forse sfuggito, un parere ?

Infine il case ancora non è partito e stamattina è comparso il 275R a 85 euro contro i 125 pagati per il Phanteks p400S Nero e Bianco.

In sostanza mi attraeva molto ed ero curioso per il bianco all interno del case ( copri-psu ) misto al bianco delle ventole , dei led della mobo che metterei bianchi. Mentre il Corsair sarebbe tutto nero, e risparmio 40 euro. La differenza di prezzo è giustificata totalmente ? Tu cosa faresti? Silenziosità, Airflow..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro