DOMANDA Migliore configurazione per Nvidia nforce 570 sli m2n-sli deluxe

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Rorschach13

Nuovo Utente
37
2
CPU
Intel i5-4690
Dissipatore
Cooler master Hyper TX3Evo
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
SSD: Kingston 120 GB / HDD: Seagate Barracuda 1 TB
RAM
HyperX Fury 2x4 GB
GPU
Msi GTX 970 Gaming 4G
PSU
Antec HCG-620M 620W
Case
Zalman Z11 Plus
Salve a tutti ragazzi, come da titolo posseggo questa scheda madre Nvidia nforce 570 sli m2n-sli deluxe, e vorrei sapere quale sia la miglior configurazione per essa(so che è molto datata e sarebbe meglio tenerla sul mobile a prendere la polvere ma per adesso mi devo accontentare di un piccolo upgrade se possibile e poi piu in la puntare ad un nuovo pc come si deve :lol:) per giocarci, vorrei spremerla al massimo insomma :asd:. Al momento il processore che monto è un AMD athlon(tm) 64 X2 Dual core processonr 6000+ che a dir la verità non mi ci trovo male ma lascio a voi il giudizio!
Come scheda video ho un ATI radeon HD 4350, ho letto che per i giochi da qualche anno a questa parte fa a dir poco pena ed è buona solo per il retro-gaming, dite che si potrebbe prendere qualcosa di decente?
Per quanto riguarda la RAM ho 4 slot DDR2 dual channel da 1Gb quindi 4 in totale, fino a 8 mi sembra ci si possa arrivare, che ne dite?

Ah dimenticavo, sto imparando piano piano il campo del gaming ma sono ancora alle prime armi... giocattolo aggiungerei :cav: quindi non mi mangiate vivo per favore se ho detto o fatto qualcosa di orribile :asd: è anche per questo che vorrei smanettare prima con roba da poco cosi faccio esperienza e se faccio danni non uccido il mio portafogli :figo:

Già che ci sono vi chiedo anche un altra cosa, io giusto due giorni fa ho installato windows 7 sul questo pc ma oggi ho notato sul sito dell'asus che questa scheda madre non è compatibile con windows 7 perche si ferma a Vista, ma non mi sembra che mi dia particolari problemi, ho fatto danni? :lol:
 

AltroQuando

Bannato a Vita
455
80
CPU
FX8320e 4.7/5.0 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Performance
HDD
SSD Samsung 850 + RAID1 2TB
RAM
8 GB GEIL 1866 9-9-9
GPU
GTX970MSI 1.55/4.2 Ghz
Audio
onboard + Aureon 7+1
Monitor
32 pollici FullHD
PSU
Tecnoware 750w Core
Case
Thermaltake V3 BE
OS
Win 7 64bit
1) Aggiornare bios e cambiare CPU Motherboard | M2N-SLI | ASUS Italia . Se lo Trovi un bel Phenom II X4 a 3.0 Ghz e/o un Athlon II X4 a 3.0/3.2 Ghz, e puoi anche tentare un overclock fino a 3.5/3.6 Ghz . Cerca in usato su EBAY.
2) Con quel procio hai accesso a tutte le schede video medie, quindi puoi cercare. sempre usate, GTX 570/580/660/670/680/760 oppure le HD 6850/6870/7850/7870 (tutte a crescere, meglio le ultime a 2 GB).
Controlla l'alimentatore sia almeno un 600w, e possa erogare sui 12v almeno 30/35 A (per sicurezza). Anche un 18+18 potrebbe andare se dividi bene i carichi e connetti bene la scheda, usando entrambe le linee.
Con un minimo di pazienza a comprare aspettando le occasioni te la cavi anche con meno di 200 euro e le prestazioni sarebbero già buone.
Per la ram ti dovrai accontentare di 4 GB, perche spesso la DDR2 costa di più della DDR3, e spesso c'erano problemi di compatibilità (dovresti comprarle e poi provare). Se le prendi su Ebay si trovano a prezzo discreto delle 4GB DDR 800: con due fai 8 GB.

Il problema è che per fare tutto cio' ti serve esperienza, che mi pare tu non abbia, viste le tue domande ....

Ciao.
 

Rorschach13

Nuovo Utente
37
2
CPU
Intel i5-4690
Dissipatore
Cooler master Hyper TX3Evo
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
SSD: Kingston 120 GB / HDD: Seagate Barracuda 1 TB
RAM
HyperX Fury 2x4 GB
GPU
Msi GTX 970 Gaming 4G
PSU
Antec HCG-620M 620W
Case
Zalman Z11 Plus
Grazie della risposta! Si è esatto ho poca esperienza nel settore ed è proprio per questo che voglio smanettare su questo pc :asd: so che non conviene fargli un upgrade che con non troppo di piu dei soldi che ci spendo ci potrebbe scappare un pc nuovo da gaming decente pero ho la possibilità di poterci smanettare, anche facendo danni perche è un pc che ho rimediato e quindi vorrei sfruttare quest'occasione proprio per cimentarmi nel cercare/comprare/sostituire i componenti per farmi un po' di scorsa nell'ambito dei pc da gaming, ovviamente informandomi non andando alla cieca :lol: prima di ogni passo mi dedicherò a guide e tutto l'occorrente per cercare di fare le cose nel modo giusto.

Comunque tornando a noi su ebay gia ho trovato qualche gtx a buon prezzo pero te quale mi consigli in particolare tra quelle che mi hai elencato? Perche il mio dubbio è se con un phenom ii x4 945 riuscirei a sfruttare bene anche una gtx 760 e quindi non spendere soldi in piu quando magari potrei andare su una scheda video meno performante ma che viene sfruttata bene dal processore.

Prendi tutto quello che dico sempre con le pinze :lol:
 

AltroQuando

Bannato a Vita
455
80
CPU
FX8320e 4.7/5.0 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Performance
HDD
SSD Samsung 850 + RAID1 2TB
RAM
8 GB GEIL 1866 9-9-9
GPU
GTX970MSI 1.55/4.2 Ghz
Audio
onboard + Aureon 7+1
Monitor
32 pollici FullHD
PSU
Tecnoware 750w Core
Case
Thermaltake V3 BE
OS
Win 7 64bit
Per la GTX760 direi che riesci ancora a sfruttarla, visto che ha praticamente le stesse prestazioni di una HD7870/r7 270x.
Pero' costa abbastanza anche usata e non so' se conviene. io cercherei una 7870/7950 a meno di 100 euro, faresti una macchina valida e poco costosa.
Io ho una 760, ma l'ho accoppiata ad un FX8320 a 4.4/4.7 Ghz e la sfrutto appieno (in realtà il procio potrebbe fare anche di più ...)
Guarda una GTX670 / HD7870 : sarebbero più adatte ad una macchina da "smaccheronare" e ti divertiresti uguale :) (e le prestazioni sarebbero MOLTO simili....). E fino a 1080p avresti prestazioni interessanti.
 

Rorschach13

Nuovo Utente
37
2
CPU
Intel i5-4690
Dissipatore
Cooler master Hyper TX3Evo
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
SSD: Kingston 120 GB / HDD: Seagate Barracuda 1 TB
RAM
HyperX Fury 2x4 GB
GPU
Msi GTX 970 Gaming 4G
PSU
Antec HCG-620M 620W
Case
Zalman Z11 Plus
Peeerfetto, al momento non ho la possibilità di controllare l'alimentatore ma se dovessi aver bisogno di cambiarlo su che marca/modello mi consigli di orientarmi? Stessa cosa per le ram se mi prendesse lo sfizio di provare a cambiarle e vedere se girano 8gb che mi consigli? Oppure sempre 4gb di ram ma piu buone varrebbero la spesa? Un altra cosina, SSD? Aiuterebbe tanto al livello di prestazioni? (che poi me lo potrei portare anche in configurazioni future)

Quante domande! :lol: Mi stai aiutando molto ti ringrazio :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!