DOMANDA Migliore configurazione Hard Disk

Pubblicità

beppenet

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti volevo ho un nuovo pc desktop (asus con I7) con un disco di sistema (Windows 7 64 PROF) da 1TB (NTFS) e un disco da 3TB appena installato. Vi chiedo quale, secondo voi, è la migliore configurazione del secondo disco per avere un backup del primario con acronics e poi il resto per usarlo come contenitore di Musica e Film. Accetto volentieri tutti i suggerimenti. Grazie
 
bhè non è che hai una grandissima scelta, io partizionerei il disco da 1 tera lasciando una partizione da 250 per sistema operativo e programmi, il restante storage generico, mentre il disco da 3 tera lo partizionerei 1 tera per backup e i rimanenti 2 per storage secondario.
 
fare si può fare tutto ma lo sconsiglio caldamente, un raid performance è già di suo un equilibrio poco stabile, se poi vogliamo partire anche con il piede sbagliato allora la frittata è servita. In un array in stripe non ci sarà solo un problema di buttare dello spazio, e quello uno lo può anche fare, ma ci sarà un disco più veloce che sarà costretto ad aspettare e un disco lento che rincorrerà in affanno, ne conseguirà molto facilmente che il rischio di fuoriuscita da matrice aumenterà in modo esponenziale, e non vedo perché andarsi a complicare la vita con configurazioni improbabili che hanno poca logica.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top