DOMANDA Migliore combinazione "lettore mp3+cuffie"?

Pubblicità

RexSex

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. Sono un grande amante della musica, e dopo anni di mediocrità ho deciso di migliorare la qualità del mio "ascolto musicale" :D
Ecco dunque la mia domanda: qual è la migliore combinazione lettore mp3+cuffie? Le cuffie le userei abbinate al lettore, o al massimo al mio pc, quindi eviterei delle versioni eccessivamente "professionali". Questo però non vuol dire che la qualità del suono non mi interessi, anzi! :love:

Giusto x darvi un'indicazione di quanto posso permettermi di spendere, la mia idea era circa 200 euro x il lettore e 50-60 x le cuffie.
Alcune informazioni in più:
-Visto che sul pc ho circa 300 giga di musica (in maggior parte mp3 da 320kbps o flac), il lettore dovrebbe avere una memoria adeguata. Stavo pensando di acquistare un ipod classic da 160 gb, ma mi hanno detto che in giro si trovano lettori migliori, magari a prezzi inferiori.
-Passo circa 2 ore in treno ogni giorno, quindi le cuffie che cerco sono rigorosamente chiuse, per aver un buon isolamento verso l'esterno.
-Ascolto ogni genere di musica (in ordine di gradimento: elettronica, rock, trance, classica, rap).

Leggendo in vari blog ho trovato queste cuffie che non mi sembravano male: Creative Aurvana Live!, Superlux HD660, Shure SRH840.
Fatemi sapere se siete d'accordo con la scelta di una di queste tre, o se preferite altri modelli.

Attendo vostri consigli, grazie in anticipo! :inchino:

Da quello che hai scritto vuoi cuffie ad archetto.
Le Creative per l'elettronica sono stupende e suonano molto bene anche sui lettori. Anche le Shure sono ottime, ma vengono 140 euro e con il lettore mp3 sarebbero sprecate...
Le hd660 hanno 150 ohm d'impedenza e se le attacchi al lettore avranno un volume molto basso, necessitano di un ampli cuffia.

Se vuoi un ottimo lettore guarda i Cowon, molto superiori agli altri.

Ho dato un'occhiata ai Cowon, ma non saprei quale scegliere. Sinceramente l'estetica è la cosa che mi interessa meno, quindi in base a quali caratteristiche dovrei preferire uno all'altro? E tu quale mi consiglieresti? Grazie in anticipo x i tuoi consigli :)

I cowon sono tutti molto potenti e di ottima qualità.
Io prenderei l'I9 perchè non mi piace il touch, però anche lo j3 è ottimo.

Io come cuffie per il lettore ho appena comprato le v-moda crossfade lp (però costano sui 90 €), non mi sono ancora arrivate, però le ho prese perchè le recensioni ne parlavano bene, ed erano proprio il tipo di cuffie che stavo cercando, prova a darci un'occhiata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro