DOMANDA Migliore box hard disk

Pubblicità

zar00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, sto impazzendo per una questione molto banale; purtroppo ancora non sono riuscito a trovare qualcosa che faccia al mio caso.
Ho bisogno di un buon box per trasformare un HD interno in uno esterno e ho un paio di richieste che questo dovrebbe soddisfare:

• Alluminio: il mio hard disk riscalda veramente tanto, dunque il case dev'essere completamente in alluminio in modo da dissipare il più possibile il calore;
  • Buona qualità: uso moltissimo l' hd, per cui la qualità dev'essere buona. Dico ciò perché in passato ne ho comprato uno ad un prezzo basso e mi è durato pochissimo;
  • Interfacce: SATA III e USB 3.0;
  • Prezzo compreso tra 15€ e 30€.

Conoscete qualcosa che fa al mio caso? Quali sono le migliori marche produttrici di box?
Grazie mille
:luxhello:

Ciao e benvenuto nel forum. :)
Putroppo ci sono un po' troppi requisiti da rispettare, e quello più difficile è il prezzo: la fascia da te indicata è ancora una fascia economica. Se vuoi essere al riparo da sorprese, dovresti salire fino a circa 40-50 €; in questa fascia di prezzo, infatti, si trovano dei box di qualità, anche con ventola di raffreddamento, e se il tuo hard disk scalda molto dovresti tenere in conto questa soluzione.
Un buon box che rispetta le tue richieste (tranne il prezzo) è questo Fantec:

FANTEC GmbH - USB3.0 / eSATA

Si trova a circa 45 €. L'interfaccia eSata è di tipo sata II, ma con gli hard disk questo non importa: le prestazioni ottenibili con il sata 3 sono le stesse ottenibili con il sata 2. Inoltre è presente una ventola da 80 mm, che mantiene l'hard disk fresco e senza far troppo rumore; alcuni box implementano ventole da 40 mm, o anche meno, e queste sono più rumorose.

Ciao, grazie mille per aver risposto.
Pensandoci bene hai ragione sul fatto di SATA III, però non escludevo in futuro di metterci un SSD.

Nella descrizione di ciò che mi serviva, ho dimenticato (ahimé) a inserire la dimensione. Questo è per HDD 3.5". A me serve per uno da 2.5". Per il resto mi sembra abbastanza buono.

Sarei anche disposto ad arrivare a quelle cifre nella speranza che non mi pianti da un giorno all'altro.

Saluti e grazie ancora.
:hihi:

Ho immaginato che stessi parlando di un hard disk da 3,5", perché in genere sono questi quelli che scaldano di più, gli hard disk da 2,5" in genere sono più "freschi"... Strano che scaldi molto... Comunque anche in questo caso le soluzioni Fantec mi paiono più che adeguate; c'è questo modello, con anche la borsa di trasporto:

FANTEC GmbH - USB3.0 / eSata

Costa circa 35 €. In alternativa questo:

FANTEC GmbH - USB3.0 / eSata

a circa 45 €. Un SSD in un box esterno mi sembra un po' sprecato, ad ogni modo...

Il secondo mi piace molto. Sembra anche buona la costruzione, l'unica pecca è l'assenza della borsa.

Il primo invece è quello che fa al mio caso. Anche in questo caso la costruzione sembra buona e il prezzo è più contenuto (su Amazon lo spediscono gratuitamente a 33,52€). Mi sa che prenderò questo!

ragazzi io avrei bisogno di un box con usb 3.0 che accendo ogni tanto,ho bisogno solo di gran velocità di trasferimento.consigliate sempre fantec?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro