migliorare telecom 10 mega e internet play

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CoolProject

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
40
ciao a tutti ragazzi, sono passato da circa un mese a super internet 10 mega + internet play ( prima avevo una normale 7 mega ) però non sono molto soddisfatto della connessione... sopratutto per quanto riguarda il ping, non è stabile sale e scende a seconda dell'orario / momento e di notte il download e l'upload si dimezzano.. sono un hardgamer e gioco 5/6 ore al giorno con tutte le piattaforme esistenti al momento, quindi esiguo un ping molto basso... ma purtroppo non sono molto informato sulle questioni tecniche della connessione quindi se chiamo alla telecom non saprei che dire per farmi migliorare la situazione visto che loro ti rispondono sempre " è tutto apposto "
ho letto in giro anche su una questione del profilo SNR MARGIN di farlo settare a 6db dite che con me aiuterebbe^ vi prego consigliate tutto il possibile.. ho intenzione anche di cambiare modem e passare ad un router di fascia alta tipo un cisco.. anche se non credo che il cambio del modem mi risolva molto...
questi sono i miei valori, cosa potrei fare per migliorare l'uploud e il ping?

Ultima modifica:
Fatti impostare i profilo 6db :ok:

P.S Bell'avatar :asd:

:asd: ho appena chiamato al supporto tecnico e mi sono fato impostare il profilo a 6db, nessun cambiamento per il ping si aggira sempre sui 60 ( e sono in internet play ) è salito solo l'upload da 0,80 a 1,00
per quanto riguardo il download e l'upload sono sulla normalità anzi prendo quasi portante piena ad entrambe il problema è sto ping! hanno segnalato il guasto e mi dovrebbero richiamare entro 48 ore ma non ci credo...
facendo ricerche su internet proprio su questo forum leggevo di gente fortunata che beccava tecnici e li risolvevano loro i problemi, a me mai niente eh? :muro:

Non sei assolutamente in Fastpath con 60ms di Ping!!! Dovrebbe aggirarsi su 14-15ms e giù di li :ok:

Non sei assolutamente in Fastpath con 60ms di Ping!!! Dovrebbe aggirarsi su 14-15ms e giù di li :ok:

Si ma il profilo a 6 dB non c'entra niente con il ping... Anche perché il profilo a 6 dB era completamente inutile dato che agganciava già il massimo.

agganciavo il massimo solo in download.. in upload non ho mai superato gli 800kb anzi in alcuni momenti della giornata scendeva a 0,50/60.. invece adesso 0,90/1,00 e spero che rimanga cosi perchè altrimenti devo dirgli anche questo visto che da quanto vedo dipende tutto da loro se vogliono possono...
ora però rimane il ping, lo so che non è normale proprio per questo ho aperto la discussione per aiuto e informazioni/consigli al riguardo...

Si ma il profilo a 6 dB non c'entra niente con il ping... Anche perché il profilo a 6 dB era completamente inutile dato che agganciava già il massimo.
Lo so che il profilo 6db non centra nulla con il Ping, l'ho fatto per fargli agganciare piena portante anche in Upstream...Per il Ping deve farsi attivare l'Internet Play che con 60ms non è assolutamente attivo

Prova a effettuare ora /ping maya.ngi.it e dimmi la media, è per vedere se è colpa di saturazione o altro...

Alcuni router non leggono correttamente interleaved e fast. La prova sicura meno tecnica è:

Ping 192.168.100.1

Se è minore di 10-15 ms sei fast, altrimenti no.

Con quella linea ad ogni modo saresti da 20 Mb... con un profilo I184 avresti anche un buon ping.

ho richiesto molte volte alla telecom il passaggio a 20mega ma non me l'hanno voluto mettere dicono che nel mio paese ancora non arriva la 20mega...mah
il mio ping come ho già detto è strano non è stabile.. ad esempio stamattina con ping 192.168.100.1 mi è uscito il minimo di 11 e il massimo di 20 invece se vado a farlo ora mi esce una volta 11/12 e un'altra volta sopra i 100 di ping... e non sò perchè fa cosi gli vengono le botte... il mio modem è l'ultimo modello della telecom quello bianco possibile che il loro stesso modem non va bene? da cos'altro potrebbe dipendere da i miei cavi telefonici in casa per caso? ma se volessi ad esempio sostituirli con dei nuovi devo buttare giù tutto il muro? o forse il problema potrebbe essere la piastra alla centrale forse sto in un posto affollato... ma come glielo vado a dire a quelli della telecom...
da quando mi hanno cambiato il SNR margin a 6 la velocità trasmissione è aumentata a 1205... l'up stream invec varia da 6 e 7 non rimane sempre lo stesso numero penso sia normale...

Ultima modifica:
certo sono connesso via cavo... non sò che stanno combinando ma mi è salito leggermente il SNR margin ora, se è impostato a 6 dovrebbe stare a 6 giusto? invece oscilla dai 7,5 agli 8 mentre qualche giorno va stava a 6/7

ping minore di 10/15 me lo sogno la notte... a essere in fast sono in fast poi che funziona a cavolo è un altro discorso... in questi ultimi giorni ho iniziato anche a perdere qualche pacchetto ( pachet loss ) cosa MAI successa

comunque il ping tramite il prompt dei comandi un mesetto fà mmi si aggirava su 11 e i 20ms invece su speedtest è sempre uscito più alto ( non sò il perchè ) su i 30-40.. ma adesso sta succedendo di tutto! sbalzi di ping quando faccio il test nel prompt dei comandi, esce tipo 15, 40, 11, 60, 30, 150 e cosi via.. ho iniziato a perdere i pacchetti, il jitter che mi è salito... davvero no comment non sò come fare... cambiando gestore? ma tanto già sò che cambiando aria non si conclude molto sono tutti uguali...

Ultima modifica:
Ti rimando a google per la definizione di SNR, ma... la risposta alla tua domanda è no. Se tu lo imposti a 6 lui verrà settato a 6 in quel momento, ovvero basandosi sulla potenza del segnale e del rumore in quel momento.

Potenza del segnale utile e potenza del rumore sono funzioni del tempo, perché i DSLAM variano la potenza in base a vari fattori, mentre il rumore cambia a seconda delle condizioni climatiche, della mutua interferenza tra doppini, etc etc.

Poiché meno persone hanno l'adsl collegata, di notte vedrai un SNR più alto, in quanto il rumore è inferiore.

Che tu lo veda ad 8 può essere, ma rispetto a quando lo vedevi a 6, la portante è aumentata, diminuita o rimasta uguale? La portante è direttamente influenzata dal SNR. Può essere che tu veda SNR ad 8 ma portante più bassa (cosa più probabile), ma anche portante rimasta uguale (circa) e SNR ad 8, il che indicherebbe che alcune forme di disturbo sono state eliminate (qualcuno ha disdetto l'adsl, hanno aggiustato qualche cavo...)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro