Migliorare qualità Video

Biggy

Utente Attivo
213
11
Ciao a tutti
Con 4k Downloader scarico video da Youtube, li salvo sul mio Pc e li visualizzo con Avidemux
Il mio monitor è un Full Hd 1920*1200 (è un 16/10)
Sempre su Avidemux su Info c'è la possibilità di accedere ad una serie di informazioni sul Video (Codec/Risoluzione/Frame Rate) e sull'audio (codec/Bitrate/Frequenza)
Sui video più recenti (dal 2000 in poi) riesco a scaricare in MP4 o MKV
Su avidemux nel pannello delle Info ho quasi sempre una situazione di questo tipo
Risoluzione 1920*1080
Frame Rate da a 23.98 fps ad un massimo di 25 fps
4cc Codec al 90% il code è H 264 e una piccola percentuale in VP9 ....
Per conoscenza personale,ho necessità di avere alcuni chiarimenti su frame rate, codec ecc
la qualità di un video può essere migliorata se si interviene su frame rate/codec,modificando opportunamente i parametri?
Grazie
 

marcok625

Nuovo Utente
90
41
Il frame rate sono i fotogrammi al secondo con cui la videocamera registra, nel tuo caso, tutto dipende dalla risoluzione del video su youtube e su come è impostato il programma che usi per salvare tale video.
Per i codec a grandi linee sono il tipo di compressione video. Ma per avere un idea più chiara ti conviene cercare info più approfondite sul web.

Quindi nel contesto in cui stai lavorando in nessun caso modificando il frame rate o il codec miglioreresti il video.
Secondo me, più ci metti mano al video più peggiora.
Puoi forse far qualcosa ma non sono sicuro, con dei programmi di editing più elaborati, come Pinnacle Studio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Biggy

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili