DOMANDA Migliorare prestazioni Sparatutto.

Pubblicità

kartike91

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
26
Ciao ragazzi, mi trovo a dover fare un aquisto per migliorare le mie prestazioni in ambito di sparatutto su console, ci tengo a dire che gli sparatutto sono il mio genere preferito e gioco principalmente a RB6, Cod Bo4 e Apex, al momento gioco con un controller standard con le levette Kontrolfreak inferno, devo dire che mi hanno aiutato abbastanza ma ancora non mi bastano vorrei qualcosa di ancora piu competitivo.
Ho in mente di prendere o un controller esports (nacon pro 2, o altro) o mouse e tastiera. Il problema è che mouse e tastiera tipo questo https://www.amazon.it/dp/B07HW11LYG/?tag=tomsforum-21 ha delle recensioni positive e altrettanto negative quindi mi fa pensare che questi mouse e tastiere creano dei problemi e che non danno un'esperienza piacevole.
Voi cosa mi consigliate? avete uno di questi prodotti?

Il problema non sono le periferiche ma la console.

Nessun joystick può eguagliare il mouse. Quelli da 100 150 euro sono fumo negli occhi.
Chiaro che sono migliori di quello da 50 euro, ma hai delle levette e sarai sempre "approssimativo"

Se vuoi mouse e tastiera meglio la Hori Tac (hanno fatto miracoli) è ottimizzata e va sempre. Hai mouse e tastiera funzionanti meglio di qualsiasi joystick pure da 200 euro.

La console ha un limite di framerate ed un certo imputlag dei comandi più quello della tv/monitor. Non aspettarti miracoli.

Grazie della risposta, gli darò un occhiata ;)
No evita, usare Mouse e Tastiera è considerato cheating su console, infatti saresti assai avvantaggiato dalle lunghe e medie distanze rispetto ai giocatori con controller, quindi evita.
Esistono buonissimi controller esport per console, e per esperienza ti assicuro che, nonostante sia inferiore al Mouse e tastiera, se ti ci alleni molto puoi diventare bravo su console (molti anni fa facevo partite competitive su Cod Console)

No evita, usare Mouse e Tastiera è considerato cheating su console, infatti saresti assai avvantaggiato dalle lunghe e medie distanze rispetto ai giocatori con controller, quindi evita.
Esistono buonissimi controller esport per console, e per esperienza ti assicuro che, nonostante sia inferiore al Mouse e tastiera, se ti ci alleni molto puoi diventare bravo su console (molti anni fa facevo partite competitive su Cod Console)

Un controller migliore per davvero del originale parte da 150 euro. Gli intermedi sono per mostrare la marca.

Quel controller sarà "inferiore" al mouse se uno si trova meglio col mouse.

Non si noterà che ha il mouse sulla ps4, nemmeno sarà scambiato per cheater perché buona parte dei giocatori sono bravissimi col joystick. Fin troppo bravi.

Un controller migliore per davvero del originale parte da 150 euro. Gli intermedi sono per mostrare la marca.

Quel controller sarà "inferiore" al mouse se uno si trova meglio col mouse.

Non si noterà che ha il mouse sulla ps4, nemmeno sarà scambiato per cheater perché buona parte dei giocatori sono bravissimi col joystick. Fin troppo bravi.
Appunto, grazie a mira assistita è facile che uno ti squagli da vicino su un Cod o su Rainbow, però è dalle lunghe o medie distanze che si sente veramente la differenza tra Mouse e tastiera e controller.

Appunto, grazie a mira assistita è facile che uno ti squagli da vicino su un Cod o su Rainbow, però è dalle lunghe o medie distanze che si sente veramente la differenza tra Mouse e tastiera e controller.

Hai ragione te, sarà avvantaggiato. Non sono contro.

Ti assicuro che il joystick è frustrante se non fa per te, gioco da più di due anni sulla ps4. Ho giocato mesi allo stesso gioco e stesse mappe per prenderci la mano. Niente da fare.

A meno che non vuole fare sfide serie tra clan o competere non vedo perché non usare mouse e tastiera. Alla fine è sono svago.

Ti dico io che diventa frustrante quando non riesci, non perché sei incapace ma bensì non fa per te. Il joystick è approssimativo.

Invece se escludiamo gli FPS mi trovo benissimo negli agli generi. Anzi spesso meglio di Mouse/tastiera.

Devo dire che ormai è un anno che gioco col joypad e con l'estensione della levetta "kontrolfreak" ho sviluppato una mira abbastanza buona. Onestamente pero leggendo in giro il mouse e tastiera su console ad alcuni va bene ma ad altri crea dei problemi, quindi mi sa che evitero. oltretutto ho provato un nacon pro 2 da un amico e non mi ci trovo per niente. Mi sa che mi tocca o comprare un controller scuf o migliorare ancora di più col mio attuale controller xD per curiosità voi cosa usate?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
PS: per ridurre l'input lag durante le partite agli fps uso il cavo e la connesione via cavo

puoi anche provare il razer raiju.. lo prendi da amazon così se non ti ci trovi lo restituisci

Il razer rajiu esteticamente è bellissimo, ma sono sicuro che non fa per me, figurati che il nacon pro 2 è bello "cicciotello" e non mi ci sono trovato completamente, figuriamoci il rajiu xD preferisco un controller compatto. a parte il dualshock di sony solo lo scuf mi sa che si avvicina.
Mannaggia mi gira sempre per la testa di farmi un pc solo per giocare gli fps, ma mi rendo che è uno spreco di soldi inutile, quando ci posso giocare benissimo su console anche se con qualche rinuncia

Mannaggia mi gira sempre per la testa di farmi un pc solo per giocare gli fps, ma mi rendo che è uno spreco di soldi inutile, quando ci posso giocare benissimo su console anche se con qualche rinuncia
Scusa per l'intromissione ma vorrei farti notare che su console le "rinunce" da fare sono tante, fra la mancanza del supporto nativo per mouse e tastiera (e per alcuni controller), il framerate ballerino limitato a 30 o massimo 60FPS e la grafica castrata le limitazioni sono molte.
So che un PC solitamente costa più di una console, ma sicuramente riesce a dare più soddisfazioni.

Scusa per l'intromissione ma vorrei farti notare che su console le "rinunce" da fare sono tante, fra la mancanza del supporto nativo per mouse e tastiera (e per alcuni controller), il framerate ballerino limitato a 30 o massimo 60FPS e la grafica castrata le limitazioni sono molte.
So che un PC solitamente costa più di una console, ma sicuramente riesce a dare più soddisfazioni.

Non c'è dubbio che il PC sia superiore. Grafica, framerate e periferiche. Ma ha un prezzo, va aggiornato.

Con 300 400 euro di console oppure solo 200 euro sul usato campi 5 6 7 tranquillamente. Te lo dico da giocatore a PC.

Spendi meno e ti tieni i limiti. Diciamo che molti giocano occasionalmente da divano.

Ho pure la ps4 e mi trovo benissimo su un 55 pollici.

Oltrettutto se vuole la ps4 perché no? Allora la Wii è da buttare?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro