migliorare prestazioni per grafica

• Autore discussione Autore discussione roblrp
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io vorrei cominciare a lavorare con photoshop con file da 1000 dpi (visto che ora l'editore per cui lavoro non ha pretese in termini di risoluzione, ma vorrei migliorare la qualità del mio lavoro progressivamente), e utilizzo molti livelli: posso sempre accontentarmi di un HP PAVILION DV6-6169SL...?

Ma a livello generale di "investimento" conviene più acquistare un notebook o una workstation? I notebook costano meno ma le workstation si "svecchiano" più lentamente per via dell'high-end, se ho ben capito, quindi in proporzione conviene acquistare una workstation che duri nel tempo, sebbene ora non la sfrutterei in toto, o un notebook che costa la metà ma che fra un po' magari dovrò cambiare (ed è semplice rivenderlo?) per una workstation di ultima generazione?...
Scusate per tutte queste domande ma vorrei anche capire qual è la scelta più conveniente a livello di rapporto qualità-prezzo-tempo , più che di prezzo specifico...

se vuoi avere tutti i dati sempre con te e poter lavorare a casa come in ufficio,il notebook è l ideale...poi è un attimo rivenderlo e ci recuperi qualcosa

Ragazzi piccola curiosità....ma secondo voi un pavilion come quello consigliato qualche post fa come si comporta con la batteria?questi portatili di nuova generazione come sono messi a calore e consumo?In ambito mobile sono rimasto all'amd turion x2 del mio fujitsu e quello li è un vero fornellino (l'autonomia supera a stento l'ora) e sarei interessato fra qualche tempo a sostituirlo

Ragazzi piccola curiosità....ma secondo voi un pavilion come quello consigliato qualche post fa come si comporta con la batteria?questi portatili di nuova generazione come sono messi a calore e consumo?In ambito mobile sono rimasto all'amd turion x2 del mio fujitsu e quello li è un vero fornellino (l'autonomia supera a stento l'ora) e sarei interessato fra qualche tempo a sostituirlo

Non so di preciso ma credo dipenda da marche e modelli... Io, ad esempio, ho un vecchio sony-vaio vgn-fe41m su cui prima c'era vista e poi ho installato xp che non mi ha mai dato problemi in merito (anche se si scaldava con ubuntu), invece una mia amica aveva un portatile di altro brand e di un modello più vecchio e diventava un forno...

Non so di preciso ma credo dipenda da marche e modelli... Io, ad esempio, ho un vecchio sony-vaio vgn-fe41m su cui prima c'era vista e poi ho installato xp che non mi ha mai dato problemi in merito (anche se si scaldava con ubuntu), invece una mia amica aveva un portatile di altro brand e di un modello più vecchio e diventava un forno...
Più che altro mi interessava sapere il comportamento del portatile quando alimentato a batteria:tanta potenza ok,ma sti portatili se le fanno 3-4 ore di uso moderato?Il mio portatile quando era nuovo (ormai ha qualcosa tipo 5 anni) superava a stento l'ora e mezza e questo era frustrante

con esattezza non lo so. credo che comunque qualche ora senza caricabatterie regga. 2 ore senza fare robe da utilizzo cpu e gpu prossimo al massimo le regge. con il risparmio energetico anche 3 ma viene tagliata la potenza. in ambito mobile mi pare che i produttori diano abbastanza importanza al problema consumi con l'utilizzo di risparmi energetici (es l'impostazione di windows ma anche altri). una cosa inevitabile però è l'usura della batterie, dopo vari anni di carica e scarica si riduce la loro efficienza e quindi l'autonomia.

Un HP DV6 con i7 quad-core che ho fatto comprare ad una mia amica regge, con impostazioni bilanciate, circa 3 ore e mezza (batteria 6 celle) facendo poco (navigazione, visione di un film), circa 2 ore facendo montaggio video e impostando le opzioni di risparmio al minimo (cioè quindi sfruttando al meglio la potenza del pc).

Ma se a te serve avere un prodotto la cui batteria duri il più possibile, dovresti pensare ad un netbook o notebook con gli atom dual-core, o magari acquistare una batteria di riserva più potente (le vendono anche a 9 o 12 celle).

Un HP DV6 con i7 quad-core che ho fatto comprare ad una mia amica regge, con impostazioni bilanciate, circa 3 ore e mezza (batteria 6 celle) facendo poco (navigazione, visione di un film), circa 2 ore facendo montaggio video e impostando le opzioni di risparmio al minimo (cioè quindi sfruttando al meglio la potenza del pc).

Ma se a te serve avere un prodotto la cui batteria duri il più possibile, dovresti pensare ad un netbook o notebook con gli atom dual-core, o magari acquistare una batteria di riserva più potente (le vendono anche a 9 o 12 celle).
3 ore e mezza credo siano un autonomia di tutto rispetto considerando il potente i7 :sisi:,intel atom lo evito come la peste : uno di quei classici prodotti che vengono prepotentemente imposti nel mercato e vendono solo per il nome che hanno alle spalle,le prestazioni sono uno scempio e la grafica integrata non basta neanche per giocare a pac-man,insomma le apu di amd sono su tutt'altro pianeta ma spesso per il consumatore basta leggere il nome intel :cav:

Ma dipende cosa devi farci eh.
Quando viaggio ho sempre con me un netbook con un atom single core che mi serve per navigare, scaricare le foto, controllare la posta, guardare film, e questo tipo di operazioni sono fatte benissimo senza problemi.

Se tu necessiti di un notebook con una discreta potenza di calcolo E ANCHE tanta autonomia allora ti conviene prendere un qualsiasi notebook decente e comprare 1-2 batterie di riserva.

1) I portatili non si modificano, si comprano, si usano si cambiano, al massimo ci puoi aggiungere un pò di RAM e sostituire l'HDD meccanico con un SSD.
2) I portaili sono dei bei giocttoli fatti per essere portati in giro rinunciando alle prestazioni. Se ti serve qualcosa di performante prendi un PC fisso

1) I portatili non si modificano, si comprano, si usano si cambiano, al massimo ci puoi aggiungere un pò di RAM e sostituire l'HDD meccanico con un SSD.
2) I portaili sono dei bei giocttoli fatti per essere portati in giro rinunciando alle prestazioni. Se ti serve qualcosa di performante prendi un PC fisso

Grazie per aver scelto ConnerTV, ringraziamo per la visione di "Conner_TN, opinioni personali e non verità assolute" :asd:
(mi riferisco alla 1, sulla 2 sono d'accordissimo)

Ma dipende cosa devi farci eh.
Quando viaggio ho sempre con me un netbook con un atom single core che mi serve per navigare, scaricare le foto, controllare la posta, guardare film, e questo tipo di operazioni sono fatte benissimo senza problemi.

Se tu necessiti di un notebook con una discreta potenza di calcolo E ANCHE tanta autonomia allora ti conviene prendere un qualsiasi notebook decente e comprare 1-2 batterie di riserva.
Su questo sono d'accordo con te,ma sinceramente non capisco perchè atom riscuota tutto questo successo quando le alternative con consumi simili ci sono :doh:

Su questo sono d'accordo con te,ma sinceramente non capisco perchè atom riscuota tutto questo successo quando le alternative con consumi simili ci sono :doh:

Io non ho letto molto per quanto riguarda questo tipo di mercato, quello degli atom per intenderci, eppure da parte di AMD non vedo una concorrenza all'altezza, considera che gli ATOM consumano dagli 8 ai 15 W (come punta massima), e garantiscono così un'autonomia pazzesca, il mio netbook Acer, con una batteria 6 celle "normale", dura fino a 8 ore con "bilanciato" e fino a 11 ore in modalità risparmio.

Io non ho letto molto per quanto riguarda questo tipo di mercato, quello degli atom per intenderci, eppure da parte di AMD non vedo una concorrenza all'altezza, considera che gli ATOM consumano dagli 8 ai 15 W (come punta massima), e garantiscono così un'autonomia pazzesca, il mio netbook Acer, con una batteria 6 celle "normale", dura fino a 8 ore con "bilanciato" e fino a 11 ore in modalità risparmio.
Beh ma gli amd fusion consumano uguali se non erro,ma hanno una sezione grafica di gran lunga superiore!

Beh ma gli amd fusion consumano uguali se non erro,ma hanno una sezione grafica di gran lunga superiore!

Vero, ma la grafica in un netbook.....a che serve? Cioè, un netbook è proprio concepito e inteso come un mini computer con modeste prestazioni, una specie di tablet evoluto e ingombrante. Di certo non lo usi per giocare, la questione grafica è meno rilevante della potenza elaborativa effettiva, e i Fusion non sono all'altezza degli Atom più recenti, in questo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro