DOMANDA Migliorare prestazioni internet Vodafone!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

t3cksymo

Nuovo Utente
80
4
CPU
Intel® Core™ i7-4790K 4.00 GHz
Dissipatore
Raijintek Ereboss CPU Air Cooler con ventola 140mm
Scheda Madre
MSI Z97 G-45 Gaming
HDD
SSD Samsung 850 PRO 256GB, Samsung HD 103Sl, Seagate ST3500830AS
RAM
G.Skill Ares F3-2133C9D-8GAB 2133MHz 8GB (2x4GB)
GPU
Nvidia GeForce GTX 980
Monitor
Samsung T24D390
PSU
XFX TS Series 650W 80 PLUS GOLD
Case
CM Storm Trooper Windowed
OS
Windows 10 Pro 64 bit
raga io di ste cose ne capisco poco che vuol dire in ULL? Che cosa dovrei fare?
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
perchè l'ADSL VF in ULL va bene ?

che intendi con VF ?


raga io di ste cose ne capisco poco che vuol dire in ULL? Che cosa dovrei fare?

con il termine Ull si intendono Operatori che hanno apparati di proprieta ospitati nella centrale Telecom ai quali collegano autonomamente i propri clienti gestendoli in toto, al contrario essere clienti wholesale (come e' il tuo caso) significa che l'Operatore ha affittato il servizio da Telecom chiavi in mano, in pratica e' un rivenditore di servizi altrui e non puo' decidere autonomamente i livelli del servizio e le eventuali problematiche, e quindi ovviamente e' preferibile scegliere Operatori del 1 tipo, come gia detto e' facile verificarlo, in linea generale quando fai una simulazione dell'abbonamento Adsl fino a 20mb e arrivato alla pagina riepilogativa i costi e le condizioni restano inalterate (senza l'obbligo di utilizzare il modem da loro proposto) allora si dovrebbe essere in Ull, altrimenti se l'importo aumenta di 5€ e la velocita linea scende a 7mb (con obbligo dell'utilizzo del loro modem) allora si e' sicuramente in wholesale (come e' il tuo caso), Telecom e' un caso a parte in quanto e' Operatore in Ull per definizione (in quanto gestore e proprietario della rete) ma ha anche offerte a 7mb ...
 

t3cksymo

Nuovo Utente
80
4
CPU
Intel® Core™ i7-4790K 4.00 GHz
Dissipatore
Raijintek Ereboss CPU Air Cooler con ventola 140mm
Scheda Madre
MSI Z97 G-45 Gaming
HDD
SSD Samsung 850 PRO 256GB, Samsung HD 103Sl, Seagate ST3500830AS
RAM
G.Skill Ares F3-2133C9D-8GAB 2133MHz 8GB (2x4GB)
GPU
Nvidia GeForce GTX 980
Monitor
Samsung T24D390
PSU
XFX TS Series 650W 80 PLUS GOLD
Case
CM Storm Trooper Windowed
OS
Windows 10 Pro 64 bit
quindi da quello che ho capito x stare sicuri di essere in ull e quindi avere una connessione 20 Mb la scelta migliore è telecom giusto?
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
quindi da quello che ho capito x stare sicuri di essere in ull e quindi avere una connessione 20 Mb la scelta migliore è telecom giusto?

non necessariamente, bisogna confrontare le varie offerte in quanto in base alla promozione del momento la convenienza puo' essere di altri, di regola Telecom fuori promozione e' piu' cara, inoltre non c'e' solo il fattore economico ma anche l'assistenza ha la sua (grossa) importanza(e anche su questo bisogna valutare caso per caso, in teoria Telcom dovrebbe essere la migliore in quanto puo' intervenire direttamente in caso di problemi ma esperienza insegna che anche gli altri Operatori possono intervenire efficacemente) in ogni caso l'importante e' che scegli un Operatore in Ull anche perche' questa e' solo la precondizione necessaria ma non sufficiente, cosa ancora piu' importante e' valutare la qualita della connessione lato utente (vale a dire la distanza casa-->centrale, eventuale usura cavi e/o apparati vari lungo il tragitto, eventuali interferenze lato Dslam, eventuali problemi nell'impianto di casa, etc etc) ma purtroppo non ci sono 2 utenti connessi alla stessa centrale che abbiano la sicurezza di avere la stessa qualita di connessione (per i motivi appena detti) :rolleyes:, un modo e' chiedere ai vicini e confrontare ma sempre con la certezza che alla fine solo dopo essersi connessi ad un Operatore si sapra effettivamente come va la propria linea ...
 

t3cksymo

Nuovo Utente
80
4
CPU
Intel® Core™ i7-4790K 4.00 GHz
Dissipatore
Raijintek Ereboss CPU Air Cooler con ventola 140mm
Scheda Madre
MSI Z97 G-45 Gaming
HDD
SSD Samsung 850 PRO 256GB, Samsung HD 103Sl, Seagate ST3500830AS
RAM
G.Skill Ares F3-2133C9D-8GAB 2133MHz 8GB (2x4GB)
GPU
Nvidia GeForce GTX 980
Monitor
Samsung T24D390
PSU
XFX TS Series 650W 80 PLUS GOLD
Case
CM Storm Trooper Windowed
OS
Windows 10 Pro 64 bit
non necessariamente, bisogna confrontare le varie offerte in quanto in base alla promozione del momento la convenienza puo' essere di altri, di regola Telecom fuori promozione e' piu' cara, inoltre non c'e' solo il fattore economico ma anche l'assistenza ha la sua (grossa) importanza(e anche su questo bisogna valutare caso per caso, in teoria Telcom dovrebbe essere la migliore in quanto puo' intervenire direttamente in caso di problemi ma esperienza insegna che anche gli altri Operatori possono intervenire efficacemente) in ogni caso l'importante e' che scegli un Operatore in Ull anche perche' questa e' solo la precondizione necessaria ma non sufficiente, cosa ancora piu' importante e' valutare la qualita della connessione lato utente (vale a dire la distanza casa-->centrale, eventuale usura cavi e/o apparati vari lungo il tragitto, eventuali interferenze lato Dslam, eventuali problemi nell'impianto di casa, etc etc) ma purtroppo non ci sono 2 utenti connessi alla stessa centrale che abbiano la sicurezza di avere la stessa qualita di connessione (per i motivi appena detti) :rolleyes:, un modo e' chiedere ai vicini e confrontare ma sempre con la certezza che alla fine solo dopo essersi connessi ad un Operatore si sapra effettivamente come va la propria linea ...

Sono distante dalla centrala 2Km pedonali e ho fatto delle verifiche in pratica sono su la maggior parte degli operatori in wholesale e quindi l'unico metodo è quello telecom, ma c'è un problema quando vado sul sito per verificare la copurtura metto indirizzo e tutto ma non mi dice nnt:
Immagine 3.png
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
.....ma c'è un problema quando vado sul sito per verificare la copurtura ........

scusa di quale copertura parli, e' ovvio che sei coperto da Telecom :asd:, piuttosto il problema e' che visto che ora sei in wholesale con Vodafone sei gia connesso sui vecchi Dslam Atm da 7mb gestiti direttamente da Telecom, c'e' il concreto pericolo che anche migrando a Telecom ti lascino li e quindi non risolveresti nulla, fai questo test Verifica Copertura ADSL / HDSL e posta le schermate ...
 
  • Mi piace
Reazioni: t3cksymo

t3cksymo

Nuovo Utente
80
4
CPU
Intel® Core™ i7-4790K 4.00 GHz
Dissipatore
Raijintek Ereboss CPU Air Cooler con ventola 140mm
Scheda Madre
MSI Z97 G-45 Gaming
HDD
SSD Samsung 850 PRO 256GB, Samsung HD 103Sl, Seagate ST3500830AS
RAM
G.Skill Ares F3-2133C9D-8GAB 2133MHz 8GB (2x4GB)
GPU
Nvidia GeForce GTX 980
Monitor
Samsung T24D390
PSU
XFX TS Series 650W 80 PLUS GOLD
Case
CM Storm Trooper Windowed
OS
Windows 10 Pro 64 bit
scusa di quale copertura parli, e' ovvio che sei coperto da Telecom :asd:, piuttosto il problema e' che visto che ora sei in wholesale con Vodafone sei gia connesso sui vecchi Dslam Atm da 7mb gestiti direttamente da Telecom, c'e' il concreto pericolo che anche migrando a Telecom ti lascino li e quindi non risolveresti nulla, fai questo test Verifica Copertura ADSL / HDSL e posta le schermate ...
Ecco il risultato:
Immagine4.png
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
Ecco il risultato:

mi dispiace ma purtroppo nella tua centrale non vi sono Dslam da 20mb e nemmeno sono in previsione a breve termine, almeno nei prossimi 2 mesi non se ne parla, se vuoi migrare fallo eventualmente per ragioni economiche ma sarai sempre a 7mb, rifai questo controllo ogni tanto e vedi se si attiva sotto la voce ADSL il campo Eth ...
 

t3cksymo

Nuovo Utente
80
4
CPU
Intel® Core™ i7-4790K 4.00 GHz
Dissipatore
Raijintek Ereboss CPU Air Cooler con ventola 140mm
Scheda Madre
MSI Z97 G-45 Gaming
HDD
SSD Samsung 850 PRO 256GB, Samsung HD 103Sl, Seagate ST3500830AS
RAM
G.Skill Ares F3-2133C9D-8GAB 2133MHz 8GB (2x4GB)
GPU
Nvidia GeForce GTX 980
Monitor
Samsung T24D390
PSU
XFX TS Series 650W 80 PLUS GOLD
Case
CM Storm Trooper Windowed
OS
Windows 10 Pro 64 bit
mi dispiace ma purtroppo nella tua centrale non vi sono Dslam da 20mb e nemmeno sono in previsione a breve termine, almeno nei prossimi 2 mesi non se ne parla, se vuoi migrare fallo eventualmente per ragioni economiche ma sarai sempre a 7mb, rifai questo controllo ogni tanto e vedi se si attiva sotto la voce ADSL il campo Eth ...

ok grazie per la risposta... peccato

- - - Updated - - -

mi dispiace ma purtroppo nella tua centrale non vi sono Dslam da 20mb e nemmeno sono in previsione a breve termine, almeno nei prossimi 2 mesi non se ne parla, se vuoi migrare fallo eventualmente per ragioni economiche ma sarai sempre a 7mb, rifai questo controllo ogni tanto e vedi se si attiva sotto la voce ADSL il campo Eth ...

ASPETTA !!!! Ho fatto delle ricerche nella mia zona e ho visto che la centrale dove sono attualmente collegato dista circa 2km ed è fino a 7mb... ok fin qui tutto apposto(diciamo), mia nonna ha la rete collegata ad un altra centrale ed arriva fino a 20Mb ho controllato la posizione su maps ed da casa mia dista circa 1km, e qui sorge spontanea la domanda: Vodafone mi da 20Mb gratis ma la centrale non la supporta, posso cambiare il collegamento con questa centrale che supporta 20Mb è più vicina e cosi posso avere internet a 20Mb?
(ti prego dimmi di che si può fa!:inchino:)
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
......mia nonna ha la rete collegata ad un altra centrale ed arriva fino a 20Mb ho controllato la posizione su maps ed da casa mia dista circa 1km, e qui sorge spontanea la domanda: Vodafone mi da 20Mb gratis ma la centrale non la supporta, posso cambiare il collegamento con questa centrale che supporta 20Mb è più vicina e cosi posso avere internet a 20Mb?
(ti prego dimmi di che si può fa!:inchino:)

ti rispondo in ritardo perche' ho chiamato tua nonna per chiederle di ospitarti a casa sua ma ha detto che sei un caro nipote ma ognuno a casa propria :party:, a parte le battute e' ovvio che non si possa fare sta cosa :asd:, le connessioni casa-->centrale avvengono tramite chilometri di cavi il piu' delle volte sotterranei che segnano in maniera indissolubile il collegamento di un gruppo di utenti ad una prefissata centrale di raccordo, prova a chiamare Telecom e chiedigli se ti stendono apposta per te un cavo per l'altra centrale e senti la loro risposta, ma ti consiglio di chiamare con il numero mascherato eh :lol: ...
Mi dispiace ma non ti resta che traslocare da nonna, sara' felice di averti a casa ...
 
  • Mi piace
Reazioni: t3cksymo

t3cksymo

Nuovo Utente
80
4
CPU
Intel® Core™ i7-4790K 4.00 GHz
Dissipatore
Raijintek Ereboss CPU Air Cooler con ventola 140mm
Scheda Madre
MSI Z97 G-45 Gaming
HDD
SSD Samsung 850 PRO 256GB, Samsung HD 103Sl, Seagate ST3500830AS
RAM
G.Skill Ares F3-2133C9D-8GAB 2133MHz 8GB (2x4GB)
GPU
Nvidia GeForce GTX 980
Monitor
Samsung T24D390
PSU
XFX TS Series 650W 80 PLUS GOLD
Case
CM Storm Trooper Windowed
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ti rispondo in ritardo perche' ho chiamato tua nonna per chiederle di ospitarti a casa sua ma ha detto che sei un caro nipote ma ognuno a casa propria arty:, a parte le battute e' ovvio che non si possa fare sta cosa :asd:, le connessioni casa-->centrale avvengono tramite chilometri di cavi il piu' delle volte sotterranei che segnano in maniera indissolubile il collegamento di un gruppo di utenti ad una prefissata centrale di raccordo, prova a chiamare Telecom e chiedigli se ti stendono apposta per te un cavo per l'altra centrale e senti la loro risposta, ma ti consiglio di chiamare con il numero mascherato eh :lol: ...
Mi dispiace ma non ti resta che traslocare da nonna, sara' felice di averti a casa ...
capisco ho chiamato nonna e gli ho detto che scambieremo casa per motivi vari e mi ha detto "no no ogniuno alle case proprie non voglio sape niente" va be peccato ci speravo... Comunque grazie per la risposta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili