migliorare prestazioni dell

Pubblicità

franco causio

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
56
Ciao,
ho alcuni pc in casa.
Questo Dell(vedi report allegato, è un po' lungo ma volevo mostrarvi tutto) viene utilizzato quasi solo per navigare e per lavorare con Photoshop (spesso insieme).
Il pc però è veramente lento e vorrei, se possibile, migliorarne le prestazioni.

Mi date per favore qualche consiglio per ripulirlo un po' o per aumentarne le prestazioni?
Se volete qualche altro dato (Hijack??) , chiedete pure

Qualcuno mi ha pure consigliato di aggiornare il bios.
Cosa suggerite?

grazie per l'aiuto

Allegati

• pc1.txt
    pc1.txt
    55.8 KB · Visualizzazioni: 212
Ultima modifica:
Ciao,
ho alcuni pc in casa.
Questo Dell(vedi report allegato, è un po' lungo ma volevo mostrarvi tutto) viene utilizzato quasi solo per navigare e per lavorare con Photoshop (spesso insieme).
Il pc però è veramente lento e vorrei, se possibile, migliorarne le prestazioni.

Mi date per favore qualche consiglio per ripulirlo un po' o per aumentarne le prestazioni?
Se volete qualche altro dato (Hijack??) , chiedete pure

Qualcuno mi ha pure consigliato di aggiornare il bios.
Cosa suggerite?

grazie per l'aiuto

ciao
ho verificato la tua configurazione e le eventuali migliorie possibili.

La cosa da migliorare può essere la RAM, puoi passare da 1GB a 2GB . magari con DDR2 a 667MHz.
Per il resto dovresti verificare su eventuali aggiornamenti dei drivers disponibili sul sito - Driver e download | Dell [Italia]

Se avete bisogno di aiuto mandatemi un numero di telefono su Messaggio privato per farvi richiamare da Total Solution per i componenti possibili.
ANdrea

ciao
ho verificato la tua configurazione e le eventuali migliorie possibili.

La cosa da migliorare può essere la RAM, puoi passare da 1GB a 2GB . magari con DDR2 a 667MHz.
Per il resto dovresti verificare su eventuali aggiornamenti dei drivers disponibili sul sito - Driver e download | Dell [Italia]

Se avete bisogno di aiuto mandatemi un numero di telefono su Messaggio privato per farvi richiamare da Total Solution per i componenti possibili.
ANdrea
per quanto riguarda la ram aggiuntiva, per scegliere quale comprare, devo aprire il pc per leggere la sigla di quella attuale o puoi darmi il codice std da ricercare on line e comprare?
Ho trovato questa ram 1 giga, cercando DDr2
[h=1]Transcend JM667QSU-1G Ram DDR2 SO-DIMM 200PIN 667Mhz per Notebook 1Gb[/h]
a 10/11 euro. Se ne compro 2 , andrebbero bene sul pc e migliorerebbero le prestazioni?

Per quanto riguarda aggiornare drivers e bios, ero già entrato nel sito Dell, facendo rilevare il numero di matricola del pc.
Tutti i risultati della ricerca di aggiornamenti però fanno riferimento come s.o. a win xp, mentre io ho win 7.
Posso procedere lo stesso o vado ad incasinarmi?
Ho comunque creato un punto di ripristino nel caso..

grazie per l'aiuto

Ultima modifica:
per quanto riguarda la ram aggiuntiva, per scegliere quale comprare, devo aprire il pc per leggere la sigla di quella attuale o puoi darmi il codice std da ricercare on line e comprare?
Ho trovato questa ram 1 giga, cercando DDr2
Transcend JM667QSU-1G Ram DDR2 SO-DIMM 200PIN 667Mhz per Notebook 1Gb

a 10/11 euro. Se ne compro 2 , andrebbero bene sul pc e migliorerebbero le prestazioni?

Per quanto riguarda aggiornare drivers e bios, ero già entrato nel sito Dell, facendo rilevare il numero di matricola del pc.
Tutti i risultati della ricerca di aggiornamenti però fanno riferimento come s.o. a win xp, mentre io ho win 7.
Posso procedere lo stesso o vado ad incasinarmi?
Ho comunque creato un punto di ripristino nel caso..

grazie per l'aiuto

le memorie che hai riportato son compatibili con il Latitude D520 - ho visto sui documenti della formazione che può anche supportare i 4GB , quindi se vuoi puoi arrivare anche a 4GB facendo 2x2GB - sempre con quelle caratteristiche.
Se hai un sistema operativo a 32Bit non riconoscerà tutti i 4GB, ma saranno comunque utilizzati a livello Hardware dalla scheda grafica dal momento che ha la memoria condivisa.
questo sicuramente porterà un vantaggio sulle capacità del PC.

Per i drivers, se hai cambiato il sistema operativo non credo che possano essere installati in quanto non saranno compatibili.

A mio avviso la RAM ti permetterà di avere un miglioramento. RIcorda però che hai comunque una scheda grafica integrata, e non dedicata, quindi le prestazioni grafiche son sempre un po' limitate per quei software grafici come Photoshop.

Spero di esserti stati di aiuto. chiedi pure se hai bisogno di altre informazioni.
ANdrea

Salve,
Andrea ha ragione, non credo che vedrà dei miglioramenti di prestazione aggiungendo un giga. D'altronde è e rimane un sistema del 2007...

Io proverei a scaricare un programma tipo HD Tune e a fare il test dell'hard disk, che magari è un po' "stanco". Se, durante il test, la velocità minima scende sotto i 5 Mb/sec, allora è ora di cambiarlo. L'hard disk, ad oggi, è il piú evidente "collo di bottiglia" di un pc...

Salve,
Andrea ha ragione, non credo che vedrà dei miglioramenti di prestazione aggiungendo un giga. D'altronde è e rimane un sistema del 2007...

Io proverei a scaricare un programma tipo HD Tune e a fare il test dell'hard disk, che magari è un po' "stanco". Se, durante il test, la velocità minima scende sotto i 5 Mb/sec, allora è ora di cambiarlo. L'hard disk, ad oggi, è il piú evidente "collo di bottiglia" di un pc...

quindi non mi conviene tentare ram in più?

scusa ma cosa intendi "durante il test"?
vuol dire che hd tune produce un report con la velocità o devo guardare io mentre hd tune lavora?
grazie

quindi non mi conviene tentare ram in più?

scusa ma cosa intendi "durante il test"?
vuol dire che hd tune produce un report con la velocità o devo guardare io mentre hd tune lavora?
grazie

ciao
un po' sicuramente migliorarerà le prestazioni aumentando la RAM -- come dicevo, avendo la memoria video condivisa, la memoria in più può aiutare sicuramente un po'.

L'Hard Disk, se è un disco a 5400rpm rallenta un po' il trattamento dei dati, con un 7200rpm può migliorare ancora un po' le prestazioni del PC.
Se vuoi altre indicazioni, o se vuoi sentire il servizio dedicato per l'acquisto dei componenti fammi sapere.

Andrea

allora, ho acquistato 2 banchi da 1 giga ciascuno:

Ho sostituito prima il banco nel retro del pc.
Ho riavviato e il pc rileva da sistema, correttamente, 1,5 gb di ram.
Poi ho smontato la tastiera e sostituito l'altro banco.
Il sistema ora rileva solo 1 gb, quindi non sente quello sotto la tastiera.
Cosa posso fare?
Devo modificare qualcosa nel bios?
grazie

- - - Updated - - -

allora, ho acquistato 2 banchi da 1 giga ciascuno:

Ho sostituito prima il banco nel retro del pc.
Ho riavviato e il pc rileva da sistema, correttamente, 1,5 gb di ram.
Poi ho smontato la tastiera e sostituito l'altro banco.
Il sistema ora rileva solo 1 gb, quindi non sente quello sotto la tastiera.
Cosa posso fare?
Devo modificare qualcosa nel bios?
grazie

ok, ho reinserito le ram ed ora funziona tutto

grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro