Migliorare ping Absolute ADSL Infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Ciao a tutti,
ho finalmente attivato l' adsl di Infostrada (absolute adsl) ma devo dire che sono piuttosto deluso dai valori.
Vengo da Tiscali 8 mega, niente di speciale ma soprattutto giocando a BF3 non ho mai avuto problemi di sorta; Ora ho provato a giocare e sugli stessi server ho un ping dai 190 ai 280... praticamente ingiocabile.
Senza contare il test ngi che mi da a quest' ora sotto i 2 MB in down...

Ora, io ho installato il firmware MODFS su Netgear DGN2200, vorrei chiedere aiuto per vedere se è possibile migliorare questa situazione.
Di seguito posto tutti i parametri attuali, senza aver ancora toccato nulla.

Hardware ID:U12L14600
Firmware Version:V1.0.0.36
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 5728 640
SNR Margin (dB): 12.4 15.0
Attenuation (dB): 20.5 9.5
Power (dBm): 19.8 12.3
Interleaving Depth: 64 4
Bitswap: 0 0
Attainable Rate (Kbps): 6176 856

Qualcuno mi può aiutare?
 

ares11046

Utente Attivo
634
55
CPU
AMD FX8350 8core+Cooler Master Eisberg 240L
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair V Formula
HDD
Samsung 830 128GB+WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600 Mhz RED Cl10
GPU
Sapphire Radeon HD7970 GHz Edition
Audio
Integrata 7.1
Monitor
DELL U2412M 24''
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000watt
Case
Cooler Master Cosmos II
Ciao a tutti,
ho finalmente attivato l' adsl di Infostrada (absolute adsl) ma devo dire che sono piuttosto deluso dai valori.
Vengo da Tiscali 8 mega, niente di speciale ma soprattutto giocando a BF3 non ho mai avuto problemi di sorta; Ora ho provato a giocare e sugli stessi server ho un ping dai 190 ai 280... praticamente ingiocabile.
Senza contare il test ngi che mi da a quest' ora sotto i 2 MB in down...

Ora, io ho installato il firmware MODFS su Netgear DGN2200, vorrei chiedere aiuto per vedere se è possibile migliorare questa situazione.
Di seguito posto tutti i parametri attuali, senza aver ancora toccato nulla.

Hardware ID:U12L14600
Firmware Version:V1.0.0.36
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 5728 640
SNR Margin (dB): 12.4 15.0
Attenuation (dB): 20.5 9.5
Power (dBm): 19.8 12.3
Interleaving Depth: 64 4
Bitswap: 0 0
Attainable Rate (Kbps): 6176 856

Qualcuno mi può aiutare?
Adesso non so bene se la tua offerta è venduta solo in ULL o cosa ma per sicurezza, sei in ULL o Wholesale?
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Non ho il numero di un vicino, ma a memoria mi pare che non fosse possibile attivare la 20 MB. In questo caso s****to potrei ottenere almeno un miglioramento chiamando l' assistenza o modificando i parametri del router?
In un' altra discussione ho letto che uno si è fatto abbassare l' SNR a 6 db e ha migliorato, ma non ho capito come l' abbia ottenuto...
 

federico1

Utente Attivo
129
7
Non ho il numero di un vicino, ma a memoria mi pare che non fosse possibile attivare la 20 MB. In questo caso s****to potrei ottenere almeno un miglioramento chiamando l' assistenza o modificando i parametri del router?
In un' altra discussione ho letto che uno si è fatto abbassare l' SNR a 6 db e ha migliorato, ma non ho capito come l' abbia ottenuto...

Abbassando l'SNR potresti agganciare portante piena, però non credo abbia influenza sul ping.
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, per trovare un nr. telefonico telecom, del tuo palazzo o di uno vicino vai sulle pagine bianche e cerca un nr. per indirizzo
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Grazie per il suggerimento rolando641, in effetti come ricordavo è attivabile solo l' offerta fino a 7 mega, quindi immagino che sia in wholesale.
Stamattina ho rifatto il test di NGI, ieri sera andavo a circa 2 MB (...) con ping oltre 180 e jitter circa 60, adesso andavo a oltre 4 MB con ping 50 e jitter 4; sicuramente c'è di mezzo il traffico ma vorrei capire se ci sono speranze di far migliorare la situazione, non solo per giocare ma anche per delle videoconferenze che devo fare per lavoro...
grazie
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Grazie per il suggerimento rolando641, in effetti come ricordavo è attivabile solo l' offerta fino a 7 mega, quindi immagino che sia in wholesale.
Stamattina ho rifatto il test di NGI, ieri sera andavo a circa 2 MB (...) con ping oltre 180 e jitter circa 60, adesso andavo a oltre 4 MB con ping 50 e jitter 4; sicuramente c'è di mezzo il traffico ma vorrei capire se ci sono speranze di far migliorare la situazione, non solo per giocare ma anche per delle videoconferenze che devo fare per lavoro...
grazie

Mi dispiace essere secco, ma non ci sono speranze... O metti un operatore in ULL o Telecom.
 

ares11046

Utente Attivo
634
55
CPU
AMD FX8350 8core+Cooler Master Eisberg 240L
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair V Formula
HDD
Samsung 830 128GB+WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600 Mhz RED Cl10
GPU
Sapphire Radeon HD7970 GHz Edition
Audio
Integrata 7.1
Monitor
DELL U2412M 24''
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000watt
Case
Cooler Master Cosmos II
Mi dispiace essere secco, ma non ci sono speranze... O metti un operatore in ULL o Telecom.

Quoto pienamente ed è anche la motivazione della mia domanda...ormai è quasi inutile aprire thread sui problemi di connessione quando si è in wholesale
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
grazie per l' informazione, proverò per scrupolo a chiamare l' assistenza ma almeno so di non potermi aspettare nulla... :(

- - - Updated - - -

Al momento sto "navigando" (ah ah ah) a ZERO VIRGOLA DUE MEGA.
Ho contattato il 155 per chiedere delucidazioni, come mi aspettavo loro "non possono farci niente" e al limite mi rimandano al test misura internet per richiedere l' eventuale disdetta.
L' unica buona notizia, ma ci credo ben poco, è che pare che stiano "migrando gli utenti come me, collegati alla portante Telecom, sulla portante Wind entro un mesetto".
Credo sia una frase che i (poveri) operatori hanno segnato di dire per non subire le bestemmie dei clienti.
E intanto io ho un corso online da più di 1000€ in partenza e rischio di non poterlo fare, visto che lo faccio proprio negli orari di punta.
Sono decisamente contrariato...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!