migliorare pc

Pubblicità

frank75

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Scheda madre
Produttore: Pegatron
Fattore di forma: uATX - 24 x 24 cm
Chipset: H110
Socket memoria: 2 DDR3L
Socket processore: LGA 1151
Slot di espansione:
1 PCI Express x16 (Gen 3.0)
1 PCI Express x1 (Gen 2.0)
1 socket M.2 1, tipo A

Processore
Intel Core i5-6400

Memoria
Capacità: 8 GB
Velocità: PC3-12800 MB/s
Tipo: DDR3-1600

Scheda video
NVIDIA GeForce GT 730 (Aries M1 - 4 GB)
Consigli per migliorare le prestazioni (aumentare fps su fortnine per mio figlio) o devo cambiare il pc grazie ragazzi

Se riuscissi a trovare una vecchia GTX 1050 a buon prezzo, sui 50/60 euro max, quasi triplicheresti le prestazioni video con fortnite, e la CPU la regge.

Resta il problema dell' alimentatore (la GPU consuma quasi il doppio, anche se rimane nei 75 Watt, ci vorrebbe almeno un 400 watt, meglio di più, se è una cinesata) e del monitor (la GTX 1050 non ha uscita VGA, nel caso ci vorrebbe un adattatore ATTIVO).

Non ci hai detto la risoluzione del monitor.

Aggiungere altro (es. altri 8 gb di Ram) non vale la spesa. Per un miglioramento sostanziale resto d' accordo con riccarock.

Ultima modifica:
Quindi nessun problema per collegare il monitor alla scheda video.

Vedi te: si va dai 50 euro per una GTX 1050 usata e vedere che succede... ai 5/600 per un PC gaming di base ai 1.000 e più per qualcosa di fascia media.

grazie tante per il consiglio
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scheda Video Nvidia EVGA Gtx 1050 Ti 4gb ho trovato questa su ebay anche se è Ti fa lo stesso, a 75 euro circa che ne pensate

Ultima modifica:
grazie tante per il consiglio
Scheda Video Nvidia EVGA Gtx 1050 Ti 4gb ho trovato questa su ebay anche se è Ti fa lo stesso, a 75 euro circa che ne pensate
La Ti consuma uguale (75 watt) ed è un pò più performante. Che abbia le DDR5 è solo che meglio.
Sono schede superate, vedi di spendere meno il possibile, magari cerca anche da qualche riparatore/montatore, se ce ne sono dove abiti, saresti anche più tranquillo in caso di malfunzionamento.
Non spendere molto di più per avere anche molto di più, che tanto poi il tuo sistema attuale non le starebbe dietro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro