• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

migliorare pc gaming (abbastanza vecchio)

Pubblicità

asghaard

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
55
salve a tutti,
sono nuovo del forum e questa è la mia prima domanda, scusate l'ignoranza per quanto riguardera qualche vostra risposta non compresa xD
Comunque sarei interessato a migliorare il mio pc ( ha 3 anni e mezzo) per riuscire ad andare avanti ancora un po per quanto riguarda il gaming, naturalmente non parlo a livelli ultra o alti basterebbe solo che facesse girare i giochi come far cry 3, battlefield 3 ecc.ecc.
La mia configurazione è:
processore = intel core 2 quad q9550 2,83 Ghz
RAM = corsair 900Mhz due banchi da 2 GB
Scheda video = nvidia geforce 9800 GT 1gb
Scheda madre = Asus P5Q3
Alimentatore = 500W tecnoware

vorrei sapere che pezzi dovrei aggiornare per riuscire a far girare giochi anche a qualita media come quelli descritti sopra! Per fare un esempio battlefield 3 me lo fa girare anche in qualita media ma far cry 3 proprio non lo apre!
Grazie in anticipo per l'aiuto
p.s. non importa il prezzo per i prezzi basta che non sia esageratamente alto xD

Compra un dissipatore e oc il processore, nella sezione oc apri un thread e riceverei parecchiu aiuti su come fare.;)
Poi c'è da cambiare la scheda video e l'alimentatore e aggiungere altri 2GB di ram per arrivare a 4GB almeno circa 25€.
Arctic Cooling Freezer 13 26€
Sapphire AMD Radeon HD 7850 138€
Cooler Master GX 450W o un XFX 450w 40€

grazie mille :D ma quindi devo mettere dissipatore, cambiare scheda video e alimentatore, e anche processore?

grazie mille :D ma quindi devo mettere dissipatore, cambiare scheda video e alimentatore, e anche processore?

il processore quello che hai no basta overcloccarlo e quindi dovrai comprare un dissi tipo quello consigliato le ram cambiale tutte..prendi delle corsair vengeance 2x4(8gb)da 1600mhz low profile scheda video una 650ti boost da 2gb e alimentatore xfx da 550watt..se magari ci dici quanto 6 disposto a spendere è meglio..

Se fa solo gaming 4gb bastano e avanzano, poi non consideri che con gli upgrade che consigli tu molto probabilmente l'utente dovrà cambiare la mobo.
Se proprio deve, meglio un solo banco da 4gb così se vuole in futuro puo facilmente espandere la memoria ;)
Ripeto il mio pc che ha prestazioni peggiori riesce a far girare battlefield 3 senza problemi

il mio massimale è di 250 euro! non è che con la 560 devo cambiare altri pezzi! io sarei interessanto alla prima opzione quella con HD7850, perchè non vorrei spendere tanto e dover cambiare anche scheda madre ecc. ecc.
dopo si potrei utilizzare solo un banco di ram per dopo espanderlo se proprio c'e ne dovesse essere il bisogno, ma da quanto ho letto in giro 8 gb sono quasi inutili per gaming! se dopo sbaglio qualcosa ditemi xD

- - - Updated - - -

ah e un ultima domanda ma facendo oc sul processore ho bisogno di ventole aggiuntive un case particolare o cose del genere?

il mio massimale è di 250 euro! non è che con la 560 devo cambiare altri pezzi! io sarei interessanto alla prima opzione quella con HD7850, perchè non vorrei spendere tanto e dover cambiare anche scheda madre ecc. ecc.
dopo si potrei utilizzare solo un banco di ram per dopo espanderlo se proprio c'e ne dovesse essere il bisogno, ma da quanto ho letto in giro 8 gb sono quasi inutili per gaming! se dopo sbaglio qualcosa ditemi xD

- - - Updated - - -

ah e un ultima domanda ma facendo oc sul processore ho bisogno di ventole aggiuntive un case particolare o cose del genere?
allora visto il budget conviene su amd che spendi meno..per i 8gb non è questione che sono inutili cioè alla fine li vai anche ad utilizzare da altre parti..nei giochi diciamo che la ram utilizzata massima sarà 4gb..per fare oc al procio hai bisogno di un dissipatore per cpu diverso da quello che ti danno quando compri il procio nuovo perchè quello stock non è abbastanza performante per tenere gli oc..i dissi ci sono da tutti i prezzi sia ad aria che a liquido..se ti serve ti posso consigliare un cooler master hyper 412s che lo trovi intorno ai 30€ e anche meno che secondo me per rapporto qualità\prezzo è il migliore

ok allora la mia direzione sarà verso amd il dissipatore cooler master hyper, e il cooler master da 450w. dopo questi acquisti pensero di fare oc sul processore. farò anche un acquisto di almeno due ventole per il pc che ne è sprovvisto.

ok allora la mia direzione sarà verso amd il dissipatore cooler master hyper, e il cooler master da 450w. dopo questi acquisti pensero di fare oc sul processore. farò anche un acquisto di almeno due ventole per il pc che ne è sprovvisto.

ok..guarda bene le misure delle ventole ok?per l'oc al procio apri pure un thread nella sezione dedicata e ti daremo tutto l'aiuto che ti serve(non io ma altr utenti pù esperti)..ah ultima cosa..quando andrai a montare i pezzi pulisci per bene tutto il computer dalla polvere..se non hai un compressore vai da un benzinaio e chiedigli se te lo fa usare apri lo sportello laterale e con la pistola non da vicino togli tutta la polvere..te l'ho detto se mai dovesse esserci..buon acquisto :)

scusate se disturbo ancora ma mi sono accorto che il mio case è veramente minuscolo! XD ( non chiedetemi di che marca sia perchè è sconosciuta) infatti lo spazio tra il dissipatore e l'alimentatore e di 2cm e lo spazio tra ventola dissipatore e il retro del case e di circa 5 cm... volevo sapere se mi riuscite a consigliare un buon case.
Io ho visto questo qui : case midi tower aerocool strike-x gt devil red atx
la mia spesa si aggira sui 70 euro grazie mille

scusate se disturbo ancora ma mi sono accorto che il mio case è veramente minuscolo! XD ( non chiedetemi di che marca sia perchè è sconosciuta) infatti lo spazio tra il dissipatore e l'alimentatore e di 2cm e lo spazio tra ventola dissipatore e il retro del case e di circa 5 cm... volevo sapere se mi riuscite a consigliare un buon case.
Io ho visto questo qui : case midi tower aerocool strike-x gt devil red atx
la mia spesa si aggira sui 70 euro grazie mille

quel case è buono ma prendi un cooler master K-350 o thermaltake Commander...risparmi e sono ottimi;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro