essere cpu limited è relativo, se devi giocare a risoluzioni alte con una scheda di fascia alta (non high end ovviamente), la scheda dovra sforzarsi un po di piu per far si che esegua fluidamente l'applicazione 3d (gioco) forse perderai quei 5-7fps in meno rispetto a chi ha un Q9450-550-650 e sui 8-9fps su cpu del tipo i5 2500-i7 2600 (k e non), tutto questo ti parlo in media e ovviamente tutto da stock
quindi non è una cosa gravissima, ma a me personalmente rosicherei sapendo che la mia scheda potrebbe dare di piu ma viene frenata un pochino perche deve coprire la cpu lenta grosso modo, e per colmare questa cosa overcloccherei la cpu, ram e voltaggi (sempre permettendo), per far si che la mia cpu tornasse a respirare un pochino e di conseguenza anche la mia scheda si sentirebbe "relativamente" piu libera... poi dipende da cpu a cpu, per esempio la tua cpu non credo sia poi cosi performante, se la metti a confronto addirittura con un dual E8600 che è ancora uno dei vecchissimi dual che ancora vedo in giro e che se la cava egregiamente nei titoli piu blasonati tra fps, rts e mmo, con la tua non ha niente a che fare, per dire ;)
vabe adesso non mi dilungo piu spero che hai capito cosa volevo spiegare anche se l'ho spiegato in un modo un po elementare :P