Migliorare linea ADSL

Pubblicità

holesinside

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
1
Punteggio
23
Buonasera a tutti, provo ad affidarmi a voi per il mio problema con la adsl.

Ho una (aihme) adsl 7mb

questi sono i valori del modem


Downstream

Current Rate
1780 kbps

Maximum Rate
1664 kbps

Signal-to-Noise Ratio
10.2 dB

Attenuation
58.0 dB

Attualmente sono collegata al modem Tim Sercomm AG Combo VD625 (che mi hanno affibiato) ma ho a disposizione anche il mio Tp link archer D50

Ho notato che i snr variano, spesso stanno intorno ai 12. E' possibile abbassare ancora questo valore? con i modem che ho a disposizone. premetto che al momento la mia linea è stabile, anche se come vedete dal mio valore di attenuazione solo lontana dalla centrale.

Insomma chiedo a voi aiuto/consigli per migliorare la mia linea che come vedere fa pena ed è anche sotto i minimi garantiti.
Dal 187 vari tecnici mi dicono che non c'è margine di miglioramento ( e io pago? bah)..non ho trovato quello giusto?
 
Direi tantissima distanza dalla centrale, ti rimane da sperare in lavori per la FTTC o Open Fiber in un prossimo futuro.
 
58 db. = oltre 4 km. di cavo.
E' già un miracolo che ti si allinei.
Nel tuo caso, non è possibile far abbassare SNR, pena forte instabilità.
Resta come sei.
Dammi retta.
Dal 187 hanno ragione, in questo caso.
Mi spiace.
Cordialmente.
 
Vi ringrazio, purtroppo abito appena fuori città e ovviamente siamo trattati come clienti di serie b.
Io ho attivato una nuova linea per avere una nuova offerta, prima ero con il medesimo operatore e navigavo a 2/2.2 mb..insomma poco di piu ma in questo caso si guardano anche le briciole! Com'è possibile che ora sulla medesima linea e medesimo operatore ho perso quei pochi ma sacri mb?

Allego post con le mie effettive distanze cabinet/centrale
https://ibb.co/c1akm7

58 db. = oltre 4 km. di cavo.
E' già un miracolo che ti si allinei.
Nel tuo caso, non è possibile far abbassare SNR, pena forte instabilità.
Resta come sei.
Dammi retta.
Dal 187 hanno ragione, in questo caso.
Mi spiace.
Cordialmente.
Direi tantissima distanza dalla centrale, ti rimane da sperare in lavori per la FTTC o Open Fiber in un prossimo futuro.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Vi ringrazio, purtroppo abito appena fuori città e ovviamente siamo trattati come clienti di serie b.
Io ho attivato una nuova linea per avere una nuova offerta, prima ero con il medesimo operatore e navigavo a 2/2.2 mb..insomma poco di piu ma in questo caso si guardano anche le briciole! Com'è possibile che ora sulla medesima linea e medesimo operatore ho perso quei pochi ma sacri mb?

Allego post con le mie effettive distanze cabinet/centrale
https://ibb.co/c1akm7
Perché la coppia di attestazione è sempre diversa.
Quella che hai ora è meno performante della precedente.
 
Quindi potenzialmente potrei navigare alla velocità precedente? o non è fattibile?
Insomma la sfortuna mi assiste
Bisognerebbe provare a cambiare la coppia, ma non è richiedibile se non ci sono guasti.
Per cui, mi spiace, ma, per il momento, devi restare così.
Cordialmente.
 
Bisognerebbe provare a cambiare la coppia, ma non è richiedibile se non ci sono guasti.
Per cui, mi spiace, ma, per il momento, devi restare così.
Cordialmente.
comunque, come ti ha suggerito il primo utente, puoi guardare qui se la tua città sarà mai raggiunta da FTTH https://openfiber.it/it/fibra-ottica/area-infratel

ci sono anche due threads dedicati nella sezione fibra. ciao


Vi ringrazio ragazzi, sempre molto gentili!
Ho parlato con un tecnico che mi ha appunto accennato della possibilità di cambiare questi doppini in caso di cadute linea, in quanto segnalando la navigazione penosa si è attivato e suppongo cambiando qualche setteggio, rimanendo nel frattempo in contatto affinché non potessi dirgli in brevissimo tempo come andava la linea.
Stranamente cadute non ne ho, la linea è molto stabile.
Eventualmente tento di nuovo la sorte chiedendo assistenza.

Per la questione della fibra ho dato un occhiata ma ci capisco poco, ora sposto la discussione

Vi ringrazio ancora molto
 
Vi ringrazio ragazzi, sempre molto gentili!
Ho parlato con un tecnico che mi ha appunto accennato della possibilità di cambiare questi doppini in caso di cadute linea, in quanto segnalando la navigazione penosa si è attivato e suppongo cambiando qualche setteggio, rimanendo nel frattempo in contatto affinché non potessi dirgli in brevissimo tempo come andava la linea.
Stranamente cadute non ne ho, la linea è molto stabile.
Eventualmente tento di nuovo la sorte chiedendo assistenza.

Per la questione della fibra ho dato un occhiata ma ci capisco poco, ora sposto la discussione

Vi ringrazio ancora molto
Se "in amicizia" prova a darti una mano, ben venga. :ok:
Per la Fibra, ci risentiamo nella sottosezione dedicata. ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top