PROBLEMA Migliorare linea ADSL 20 Mega

• Autore discussione Autore discussione Byte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Byte

Utente Èlite
Reazioni
1,308
Punteggio
166
Ciao a tutti,
premetto che ho letto i vari topic ma onestamente ci capisco davvero poco in questo ambito
ho una alice telecom adsl 20 mega con Opzione Super Internet Plus attiva
alcuni problemi li riscontro su youtube negli ultimi 2 mesi i caricamenti sono rallentati moltissimo (su video a 1080p il caricamento è lentissimo, prima era instantaneo,a volte devo aspettare caricamenti ogni tot per continuare a vederlo)
leggo di profili,margine di rumore ..vorrei schiarirmi le idee prima di chiamare il 187 altrimenti alla prima domanda non sò che dirgli e mi salutano...

vi posto i dati del modem (è quello telecom con wifi),la centrale dovrebbe essere abbastanza vicina,ma non sò come scoprirlo..

EEEEEEEEEEE.webpRRRRRRRRR.webpS5EWD.webpUIP.webp

allego anche un test su speedtest

2848546318.webp

se si può migliorare qualcosa sarebbe favoloso, grazie :ciaociao:

Ciao a tutti,
premetto che ho letto i vari topic ma onestamente ci capisco davvero poco in questo ambito
ho una alice telecom adsl 20 mega con Opzione Super Internet Plus attiva
alcuni problemi li riscontro su youtube negli ultimi 2 mesi i caricamenti sono rallentati moltissimo (su video a 1080p il caricamento è lentissimo, prima era instantaneo,a volte devo aspettare caricamenti ogni tot per continuare a vederlo)
leggo di profili,margine di rumore ..vorrei schiarirmi le idee prima di chiamare il 187 altrimenti alla prima domanda non sò che dirgli e mi salutano...

vi posto i dati del modem (è quello telecom con wifi),la centrale dovrebbe essere abbastanza vicina,ma non sò come scoprirlo..

Visualizza allegato 69856Visualizza allegato 69857Visualizza allegato 69858Visualizza allegato 69859

allego anche un test su speedtest

Visualizza allegato 69860

se si può migliorare qualcosa sarebbe favoloso, grazie :ciaociao:

La tua linea è ottima. Potresti chiedere al 187 di settarti un profilo a 6 db, potresti agganciare anche un 2/3 mega in più. Il problema te lo danno sia il pc che il telefonino ?

no,sullo smartphone non ho problemi nei caricamenti, ma ho un galaxy s2 e setto alta qualità ,lo schermo è 800x480 quindi credo che partano i video a quella risoluzione essendo bassa non mi dà problemi.

dici che dovrei provare a chiedere un profilo a 6db? SNR margin giusto?
si vede a che distanza sono dalla centrale?

Il caricamento non dipende dalla linea che è ottima. Io aggancio 12 mega e i video a 1080 li carico al volo. Comunque se ti servono più mega chiedi che ti abbassino l'SNR a 6 db. Fammi capire meglio i video non ti si caricano, cioè il rosso non cammina oppure si bloccano, vanno fuori sincro e si vedono poco fluidi?

Ah sei a circa 1000 metri dalla centrale. Beato te!!!

Il caricamento non dipende dalla linea che è ottima. Io aggancio 12 mega e i video a 1080 li carico al volo. Comunque se ti servono più mega chiedi che ti abbassino l'SNR a 6 db. Fammi capire meglio i video non ti si caricano, cioè il rosso non cammina oppure si bloccano, vanno fuori sincro e si vedono poco fluidi?

sul tubo apro un video e setto subito 1080p, se lo lascio andare lo vedo di filata, il rosso cammina la parte grigia il caricamento è cammina quasi assieme al rosso
se per caso salto in avanti si blocca e resta fermo per un pò (penso che carichi) ma a volte ci stà parecchio (tipo 30-40secondi)
se torno indietro idem (su parti già viste)
è una cosa che non mi aveva mai fatto e da fastidio soprattutto quando voglio risentire una parte che ho già ascoltato, diciamo che non rimane "caricata"
problemi di sincro assolutamente no.

lo speedtest prima arrivava tranquillo a 18 Mb/s in download, upload uguale

- - - Updated - - -

ok,
appena telefonato al 187, trovato una persona educata e seria (esistono ancora!! :D )
mi ha subito settato il profilo 6db, questi i risultati:
2848856972.webp

oooooooook.webp

mi ha solo detto che se ci fossero problemi (caduta connessione,di richiamarli che mi avrebbero rimesso il profilo a 12)

grazie mille federico :birra:

Ultima modifica:
sul tubo apro un video e setto subito 1080p, se lo lascio andare lo vedo di filata, il rosso cammina la parte grigia il caricamento è cammina quasi assieme al rosso
se per caso salto in avanti si blocca e resta fermo per un pò (penso che carichi) ma a volte ci stà parecchio (tipo 30-40secondi)
se torno indietro idem (su parti già viste)
è una cosa che non mi aveva mai fatto e da fastidio soprattutto quando voglio risentire una parte che ho già ascoltato, diciamo che non rimane "caricata"
problemi di sincro assolutamente no.

lo speedtest prima arrivava tranquillo a 18 Mb/s in download, upload uguale

- - - Updated - - -

ok,
appena telefonato al 187, trovato una persona educata e seria (esistono ancora!! :D )
mi ha subito settato il profilo 6db, questi i risultati:
Visualizza allegato 69903

Visualizza allegato 69904

mi ha solo detto che se ci fossero problemi (caduta connessione,di richiamarli che mi avrebbero rimesso il profilo a 12)

grazie mille federico :birra:

Tranquillo che non cade. Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro